Scarpe di rafia siberiana di pomodoro

Scarpe di rafia siberiana di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Russia
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 170
  • Colore dei frutti maturi: rosa
  • Forma di frutta: piatto-tondo
Visualizza tutte le specifiche

La varietà semi-determinante di pomodori della selezione russa, Siberian Bast Shoes, è stata creata da specialisti tenendo conto delle caratteristiche climatiche regionali. È adatto per la semina indoor e outdoor, fornisce ottimi raccolti e matura completamente durante la breve stagione calda. L'ideatore è l'azienda agricola "Siberian Garden".

Descrizione della varietà

I cespugli alti fino a 170 cm formano germogli forti e forti. Fogliame moderato, non è richiesto diradamento delle cime. Le infiorescenze sono deposte in 1-2 foglie, di struttura semplice.

Le principali qualità del frutto

I pomodori sono grandi, pesano 350-500 g Il colore della pelle è rosa, la forma è piatta e rotonda, simile a una scarpa di rafia. La polpa è carnosa, abbastanza densa. I frutti sono costoluti, ben definiti.

Caratteristiche gustative

La polpa dolce e la buccia soda dei pomodori forniscono un'eccellente combinazione di sapori. I frutti sono particolarmente buoni quando sono freschi.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è di mezza stagione. Puoi iniziare la raccolta in 105-110 giorni.

Prodotto

I tassi di raccolta della frutta raggiungono i 12 kg/mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina inizia 2 mesi prima di piantare in un luogo permanente. La germinazione è consigliata a una temperatura non inferiore a +23 gradi Celsius. È meglio iniziare a marzo. Quindi, già a maggio-giugno, sarà possibile iniziare a trasferire le piantine in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per 1 mq. ho 2-3 piante. Tra di loro rimangono 30 cm, la distanza tra le file è di 40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro basco siberiano viene coltivato con 2-3 steli. In campo aperto, puoi formarlo in 1 tiro centrale. Man mano che cresce, il cespuglio è legato. I frutti pesanti sulle mani hanno bisogno di una giarrettiera in più. Immediatamente dopo il trapianto, anche in campo aperto, i giovani cespugli vengono coperti di notte.

I cespugli alti necessitano di annaffiature regolari. Le giovani piante non richiedono molta umidità, ma quando il frutto è allevato e maturato, viene eseguito a giorni alterni se il clima è caldo. Il resto del tempo, 2-3 volte a settimana saranno sufficienti. Prima di questo, il terreno viene diserbato e allentato, migliorando l'accesso dell'aria alle radici. Nelle regioni con estati calde, vale la pena utilizzare pacciame naturale fatto di paglia o segatura, torba: questo eviterà l'essiccazione.

Anche il top dressing è importante.Carnosi e forti, raggiungendo il peso massimo, i frutti saranno solo se riceveranno abbastanza potassio e fosforo durante il periodo di crescita. I complessi minerali adatti ai pomodori possono essere selezionati in forma liquida o granulare. Non è auspicabile sovralimentare i pomodori di questa varietà con l'azoto: ciò influirà negativamente sulla fruttificazione, aumenterà l'intensità della formazione dei figliastri.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I pomodori nelle serre richiedono il controllo dell'umidità. Altrimenti, possono essere colpiti da infezioni fungine. Gli agenti causali di Alternaria e peronospora sono particolarmente pericolosi per i cespugli. I trattamenti preventivi vengono effettuati con fungicida Ordan o suoi analoghi. È necessario iniziare a spruzzare nella fase della piantina, con 4-6 foglie vere, quindi la procedura viene ripetuta ad intervalli di 10 giorni, completandola 3 settimane prima della raccolta dei frutti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà è resistente al freddo. Tollera temperature estreme, può crescere in ombra parziale. Temperature più basse non influiscono sull'intensità dell'allegagione.

Regioni in crescita

Il pomodoro è zonato per la coltivazione in Siberia.

Panoramica delle recensioni

I pomodori della varietà Siberian Bastard provocano invariabilmente una reazione entusiasta da parte di coloro che piantano questo pomodoro per la prima volta nella loro zona. I residenti estivi notano che i frutti sono molto grandi, carnosi, ricchi di gusto e succo. Vengono trasformati con successo in salse o succhi, aggiunti a insalate fresche e altri piatti. I coltivatori di ortaggi consigliano di non dimenticare che anche questa varietà senza pretese ha bisogno di cure. I cespugli di pomodoro dovranno essere appuntati periodicamente, supportare i grappoli di frutta in maturazione, regolare l'irrigazione: ciò consentirà di raggiungere gli indicatori di resa dichiarati.

Ci sono alcuni svantaggi delle scarpe di rafia siberiana. Tra i motivi di insoddisfazione riscontrati dai coltivatori di ortaggi, si può individuare non la germinazione dei semi al 100%, ma anche le difficoltà con l'acquisto di materiale. E anche i cespugli nella serra non sono troppo ben protetti dalla peronospora, hanno bisogno di una spruzzatura costante. Con una mancanza di irrigazione, i frutti sono più piccoli, non così gustosi.

Caratteristiche principali
Autori
Russia
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Prodotto
12 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
regione siberiana
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
fino a 170
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
350-500
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
steso in 1-2 fogli
In crescita
Schema di atterraggio
2-3 piante per mq
Semina piantine
2 mesi prima dell'atterraggio
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento