Pomodoro siberiano miracolo

Pomodoro siberiano miracolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 150-180
  • Fogliame: grande, verde scuro
  • Colore della frutta acerba: verde con una macchia verde scuro al gambo
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro miracolo siberiano è una delle tante varietà domestiche, in cui i coltivatori di ortaggi hanno scoperto molti vantaggi. I pomodori, che danno un'alta resa di frutti gustosi, destinati alle regioni fredde, sono amati dai giardinieri delle regioni settentrionali.

Storia dell'allevamento

Gli scienziati di Altai hanno iniziato a lavorare sull'allevamento di questo tipo di pomodoro nell'ultimo decennio del secolo scorso, nel 2007 la novità è stata registrata dal Registro statale delle varietà da riproduzione. Il compito inizialmente prefissato, ovvero ottenere rese elevate e stabili per aree con condizioni naturali difficili, è stato raggiunto. I test hanno avuto successo, i risultati corrispondono alla descrizione presentata. La varietà è senza pretese di cura, i frutti sono applicati freschi, adatti alla raccolta.

Descrizione della varietà

Appartiene a colture indeterminate e alte con uno stelo potente, richiedono un supporto aggiuntivo, che sono lunghi pali o tralicci. I grappoli di pomodori sostengono il peso del frutto senza legarsi. Le condizioni meteorologiche non influiscono sulla formazione delle ovaie, permettendoti di dare sempre un raccolto bello, profumato e gustoso.

La semplicità della tecnologia agricola, altre qualità positive consentono di coltivare pomodori in appezzamenti domestici personali, dacie e fattorie.

Le principali qualità del frutto

Grandi pomodori ovali con struttura a coste. Alcuni esemplari dei primi pennelli pesano fino a 200 g, hanno un colore cremisi brillante. La varietà si distingue per il fatto che i pomodori non si spezzano. Per il trasporto, vengono rimossi un po 'immaturi.

Caratteristiche gustative

In qualsiasi clima, in diverse condizioni meteorologiche, crescono pomodori succosi, carnosi, dolci con una leggera acidità di un gusto sorprendente. Filmati maturi, i primi vengono consumati freschi, i successivi vengono utilizzati per marinare e preparare vari snack, lecho, adjika. Secondo i medici, i pomodori contengono serotonina, un ormone che migliora l'umore.

Maturazione e fruttificazione

La pianta porta frutti a lungo, i pennelli maturano gradualmente, il raccolto piace anche ai giardinieri esperti. I pomodori acerbi raggiungono la condizione al chiuso, pur mantenendo le proprietà del consumatore. Varietà di media maturazione.

Prodotto

In serre da 1 mq. m, vengono raccolti fino a 8-10 kg di pomodori, 2-4 kg vengono rimossi da un cespuglio. Sui letti, il raccolto sembra più modesto, soprattutto se il tempo è stato sfavorevole. I pomodori macinati hanno il miglior gusto e aroma. Questa resa è considerata elevata.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi, invecchiati in una soluzione rosa di permanganato di potassio (permanganato di potassio) e trattati con uno stimolante della crescita, vengono piantati in cassette a metà marzo, tenendo conto della regione di germinazione e dei giorni favorevoli del calendario lunare. Per i pomodori, è adatto solo il metodo di coltivazione della piantina. Quando compaiono le piantine, le piante vengono esposte alla luce, annaffiate secondo necessità, non viene utilizzata alcuna fertilizzazione. Per la semina, prendono terreno fertile per il giardino o acquistano un substrato a base di torba già pronto. Quindi le piantine vengono immerse in bicchieri di plastica separati con fori sul fondo per il drenaggio dell'acqua. Prima di trapiantare nei letti, le piante vengono portate all'aperto per diversi giorni per l'adattamento.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

In campo aperto, vengono piantati 2 cespugli per 1 mq. m, 4 pezzi sono posti sotto copertura su quest'area. Assicurati di installare pali lunghi o di fare un supporto per gli steli. Il gambo principale viene lasciato sul pomodoro senza figliastri. Se ciò non viene fatto, la resa diminuirà.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Gli agrotecnici sono i seguenti: irrigazione moderata, diversi fertilizzanti se necessario, rimozione delle erbacce, allentamento regolare del terreno, taglio tempestivo dei figliastri. Le piante nella serra sono sistematicamente ventilate, le prese d'aria sono aperte. La varietà non ama il surriscaldamento, se è combinata con un'elevata umidità dell'aria, le piante possono ammalarsi di un'infezione fungina. In autunno, con un forte schiocco di freddo, i pomodori vengono rimossi immaturi, disposti a casa in modo che possano cantare, la qualità e il gusto vengono preservati.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Sulle piante, anche se raramente, compare il marciume bruno, che può danneggiare il raccolto. Per il trattamento, i farmaci vengono utilizzati per l'infezione fungina, vengono anche trattati con cespugli quando vengono infettati da un punto secco. I frutti colpiti vengono distrutti, smettono di usare fertilizzanti con azoto e la quantità di irrigazione viene ridotta. Se si trovano larve di mosche bianche e zecche arrugginite sui pomodori, vengono spruzzate con insetticidi. Dopo la comparsa delle ovaie, l'uso di sostanze chimiche viene interrotto.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà, allevata per la coltivazione in condizioni meteorologiche difficili, affronta il compito: cresce e fruttifica con sbalzi di temperatura e umidità in qualsiasi clima. Fatte salve semplici misure agrotecniche, viene regolarmente raccolto un buon raccolto di deliziosi pomodori.

Regioni in crescita

Il pomodoro è adatto a tutte le zone climatiche della Federazione Russa. Nelle regioni di orticoltura rischiosa, viene coltivato sotto ripari, nelle regioni meridionali, in aiuole all'aperto.

Il pomodoro miracolo siberiano è coltivato da giardinieri esperti e alle prime armi. Se segui questi suggerimenti per la semina e la cura, entrambi ottengono un raccolto di buona qualità.

Caratteristiche principali
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
10 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
150-180
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
ovoidale
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento