Pomodoro Blu (Osu Blue)

Pomodoro Blu (Osu Blue)
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Oregon State University (OSU)
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 120-180
  • Colore dei frutti maturi: rosso viola scuro
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori sono stati coltivati ​​​​come ortaggi per molto tempo; oggi, anche i coltivatori alle prime armi stanno padroneggiando con successo questo processo. Tomato Blue è una pianta varietale insolita che richiede cure adeguate.

Descrizione della varietà

Questa varietà è classificata come indeterminata. I pomodori ti delizieranno freschi in tavola e non hanno un sapore cattivo dopo l'inscatolamento.

Il blu viene coltivato in piena terra e in serre. I cespugli sono alti, con una lunghezza massima di 180 cm.

Le principali qualità del frutto

I frutti di questa varietà hanno un colore molto insolito: viola scuro con rosso. Non sono di grandi dimensioni, fino a 140 grammi. La forma è rotonda, la polpa è rossa densa.

Caratteristiche gustative

Il sapore è gradevole di pomodoro.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è di media stagione, periodo di maturazione fino a 120 giorni.

Prodotto

La resa è alta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine possono essere piantate in aprile-maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Viene utilizzata la versione standard 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È meglio preparare tu stesso il terreno per le piantine. Per fare questo, prendi torba, terra, sabbia e humus in proporzioni uguali. Durante la miscelazione, aggiungere 30 g di perfosfato e solfato di potassio. Il terreno può essere disinfettato in modo semplice: preparare una miscela di terreno un mese prima della semina e lasciare al freddo. Prima di piantare, dovrai riscaldarlo.

Dopo aver completato la procedura di disinfezione, immergi i semi blu nella Fitosporina. È meglio usare scatole per la semina. Seminare i semi a una profondità di un centimetro, innaffiare, coprire con un vetro e mettere su una finestra soleggiata. I primi germogli compaiono dopo due settimane e mezzo.

I pomodori blu richiedono una formatura. Puoi conservare fino a 3 steli.

La coltivazione di pomodori di questo tipo funziona meglio in terreni ricchi di humus, drenati e caldi. È anche importante scegliere l'area corretta in campo aperto, ben illuminato dal sole. La preparazione della base per i pomodori consiste nello scavo profondo del terreno in autunno. A questo punto è meglio arricchire il terreno con concime organico naturale, cioè letame o compost.

Utilizziamo fertilizzanti fosfatici anche prima di trapiantare le piantine.Dopo due o tre settimane aggiungiamo nitrato di ammonio, durante il periodo di crescita intensiva aggiungiamo più potassio al terreno, che è necessario per la maturazione e il bel colore dei pomodori.

Sono adatte alla semina piante con un'altezza da 15 a 30 cm, con un minimo di cinque foglie formate e un massimo di circa otto.

I pomodori blu richiedono oggetti di scena. Non è consigliabile utilizzare pali di legno, poiché i microrganismi patogeni si moltiplicano rapidamente su di essi.

I pomodori di questa varietà richiedono un'irrigazione moderata. È meglio usare acqua calda e stabile. In una serra, l'irrigazione a goccia è l'ideale.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il marciume superiore nel pomodoro Il blu è caratterizzato dalla comparsa di macchie nere e depresse sui frutti verdi. La ragione per lo sviluppo della malattia sono: umidità insufficiente, una quantità eccessiva di fertilizzanti azotati nel terreno, mancanza di calcio. Se viene rilevata una lesione, si consiglia il trattamento dei cespugli con una soluzione di nitrato di calcio. Per questo, un cucchiaio del prodotto viene diluito in un secchio d'acqua per 10 litri. I pomodori che sono gravemente colpiti vengono rimossi.

Il marciume radicale del pomodoro Blu è causato dall'irrigazione frequente del terreno o trasmesso attraverso il terreno contaminato. Pertanto, prima di piantare, la terra deve essere disinfettata con una soluzione di permanganato di potassio o solfato di rame, durante la stagione di crescita, la pianta dovrebbe seguire rigorosamente le regole di irrigazione.

L'antracnosi è una malattia riconoscibile per le caratteristiche macchie marroni su fusto, foglie e frutti. I pomodori blu sono più a rischio di infezione quando raggiungono la maturità. Se vengono rilevati sintomi di una malattia, le piante devono essere spruzzate con Fitolavinem.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Università statale dell'Oregon (OSU)
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
120-180
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso viola scuro
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
80-140
Forma di frutta
il giro
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Colore della polpa
rosso
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento