Storno Al Pomodoro

Storno Al Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2019
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Le colture a maturazione precoce non necessitano di cure intensive, mentre hanno buoni raccolti. Tomato Starling è uno di quelli.

Storia dell'allevamento

Nel 2017, l'allevatore Blokin-Mechtalin V.I. inizia lo sviluppo di un nuovo ibrido che può essere coltivato in molte regioni della Russia. La varietà si è rivelata determinante con la possibilità di crescere in terreno aperto e chiuso. Nel 2019 il pomodoro Starling è stato iscritto all'Albo di Stato e autorizzato alla coltivazione in orti e piantagioni private. Molto spesso, i semi sono prodotti dall'azienda agricola "Partner".

Descrizione della varietà

Cespuglio di pomodoro Storno di taglia media. L'altezza nei letti raggiunge i 50 cm, nelle serre coperte - fino a 100-120 cm Il gambo è potente e forte ed è necessaria una giarrettiera, poiché il peso del frutto tira il cespuglio a terra. La corona non si allarga, ma si ramifica. Il sistema radicale cresce superficialmente in direzioni diverse.

I cespugli non dovrebbero essere carenti di umidità e minerali.

Le foglie sono di dimensioni standard, leggermente oblunghe. Colore verde.

È meglio formare un cespuglio di 1-2 steli per raccolti migliori.

L'infiorescenza della pianta è semplice. Il primo è formato tra 5 e 7 foglie, il successivo - ogni due. 5-6 pennelli crescono sul tronco principale. 3-6 bacche si formano in un pennello.

La crescita dello stelo si ferma da sola quando si formano 5 pennelli sul cespuglio.

L'ibrido appartiene alla varietà standard, quindi non è necessario pizzicarlo. Questo è uno dei tanti benefici culturali celebrati dai giardinieri. Tra gli altri vantaggi, vengono menzionati la maturità precoce della varietà, la resistenza alle malattie fungine. Così come la resa, il gusto e la capacità di coltivare colture sia all'aperto che al chiuso.

Un chiaro svantaggio per molti è la necessità di legare un cespuglio.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono di forma tonda piatta con nervature leggermente pronunciate sul gambo. In peso, le verdure variano nell'intervallo 250-300 g Le verdure acerbe sono di colore verde chiaro, completamente mature - rosse, senza una macchia verde alla base.

La crosta è densa, forte, non si screpola. La varietà ha una buona conservazione e c'è la possibilità di trasporto su lunghe distanze.

La polpa è densa, succosa, zuccherina, con una piccola percentuale di acqua. Il numero di telecamere è di 6 o più. All'interno ci sono molti semi, ma sono tutti vuoti, poiché la varietà è ibrida.

La varietà è universale. I frutti possono essere consumati freschi, insalate pronte, salse, salumi e succhi. Le bacche sono adatte per la conservazione, il decapaggio e la salatura della frutta intera.

Caratteristiche gustative

C'è un piacevole sapore dolce con una leggera acidità.

Maturazione e fruttificazione

Secondo il produttore, la varietà appartiene alla categoria delle insalate a maturazione precoce. La piena maturazione dei frutti avviene nel giorno 95-100. La raccolta inizia da metà a fine luglio. Molti fattori dipendono dalla regione e dalla corretta cura del raccolto. La fruttificazione è estesa, sebbene i frutti si formino contemporaneamente. In media la raccolta dura 30-35 giorni.

Prodotto

Gli indicatori di resa sono buoni, 17,1 kg di pomodori vengono rimossi da 1 m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il produttore consiglia di coltivare il pomodoro Starling facendo germinare le piantine. I semi sono preparati in anticipo. Poiché si tratta di un ibrido, non ha senso utilizzare i semi dell'anno scorso dai frutti, poiché sono vuoti. Tutti i materiali sono acquistati da un negozio specializzato.

L'etichetta indica se il seme è stato trattato. Se è così, allora non vale la pena elaborarlo ulteriormente. Se non è stato effettuato alcun trattamento, il materiale viene lavato in acqua tiepida, quindi immerso in una soluzione debole di permanganato di potassio o aloe. Dopo che i semi sono stati asciugati con un tovagliolo.

Il terreno fertile e sciolto viene raccolto nelle scatole delle piantine e si formano dei buchi. Un seme cade in un buco. Dopo la semina, tutto viene versato abbondantemente con acqua e coperto di vetro.

La temperatura della stanza dovrebbe essere di 24-26 gradi. Questo è necessario affinché i semi si schiudano più velocemente. Dopo che le piantine sono germogliate, il vetro viene rimosso.

È necessario annaffiare con un flacone spray una volta alla settimana. La medicazione superiore viene applicata insieme all'irrigazione.

La prima raccolta viene effettuata a condizione che la pianta abbia formato diverse foglie grandi. Le piantine vengono trasferite in un nuovo contenitore, la cui profondità è di 500-700 ml. La seconda scelta viene effettuata a metà maggio quando si atterra in un luogo permanente. Le piantine a questo punto dovrebbero avere 55-60 giorni.

Viene scavata un'area preselezionata e tutto viene versato con acqua calda per mantenere calda la terra. I fertilizzanti possono essere aggiunti sul fondo delle fosse per stimolare la crescita. Dopo il trapianto, ogni cespuglio viene versato abbondantemente con acqua calda (1-3 secchi) e l'irrigazione successiva viene effettuata in una settimana.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I giardinieri consigliano di scegliere la seguente densità di impianto: in piena terra - 4 piante per 1 m2, in serre coperte - 3 cespugli per 1 m2. Si scopre che lo schema di impianto dovrebbe essere 70x60 cm.Va osservato, poiché le radici della varietà crescono ai lati. Con un forte ispessimento, sarà difficile maneggiare i cespugli e raccogliere i frutti.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere un buon raccolto è necessario osservare alcune caratteristiche.

  • Il regime di irrigazione dovrebbe essere moderatamente abbondante. La varietà resiste bene alla siccità a breve termine. Si consiglia di innaffiare i cespugli una volta alla settimana, ma molto abbondantemente. L'umidità dovrebbe penetrare nel terreno a una profondità di 20-30 cm.

  • La medicazione superiore viene applicata tre volte a stagione. In primo luogo, dopo aver piantato piantine, e poi al momento della formazione e della maturazione dei frutti. Per creare vegetazione, hai bisogno di un nitroammophoska. E per i frutti sono adatti perfosfato e solfuro di potassio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2019
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Prodotto
17,1 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Fogliame
lunghezza media, verde
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso, nessun punto verde alla base
Peso del frutto, g
250-300
Forma di frutta
piatto-tondo, molto a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
3-6
polpa
denso, carnoso
Pelle
denso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 5-7 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
Schema di atterraggio
densità d'impianto - 4 piante/mq all'aperto, 3-3,5 piante/mq - protetto; 70 x 60 cm
Semina piantine
a fine marzo
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alle malattie batteriche
resistente alla macchia batterica delle foglie, avvizzimento batterico
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
da inizio luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento