- Autori: Gorshkova N.S., Khovrin A.N., Maksimov S.V., Tereshonkova T.A.
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: fino a 100
- Fogliame: piccolo, verde
Ogni anno gli allevatori deliziano i giardinieri con nuovi sviluppi. Ma alla ricerca delle varietà più fresche, anche quelle allevate qualche tempo fa vengono spesso dimenticate. Questo è esattamente ciò che il pomodoro Sweet Encounter merita la massima attenzione.
Storia dell'allevamento
Hanno lavorato su questa pianta per molto tempo. È stato ufficialmente registrato nel registro statale nel 2015. Al progetto ha partecipato un team di 4 grandi allevatori. Va notato che non hanno usato l'ibridazione.
Descrizione della varietà
Il dolce incontro mostra i classici segni del pomodoro deciso. La pianta è adatta sia per il terreno del giardino non recintato che per le serre sotto polietilene. I cespugli raggiungono un'altezza di 1 M. Sono ricoperti da fogliame di medie dimensioni di un semplice colore verde.
Le principali qualità del frutto
Quando le bacche di Sweet Meeting si stanno appena formando dalle ovaie, sono di colore verde. Non c'è nemmeno un punto alla base. I pomodori diventeranno rosa man mano che si sviluppano ulteriormente. La dimensione consente di attribuire queste bacche da 17 grammi al gruppo delle ciliegie. Altre caratteristiche:
configurazione arrotondata semplice;
formazione da una semplice infiorescenza;
articolazione tipica del peduncolo;
un discreto livello di mantenimento della qualità;
13, 14 o 15 pomodori in ogni grappolo.
Caratteristiche gustative
La polpa dell'incontro Sweet è moderatamente soda. È caratterizzata da una dolcezza pronunciata. La pelle liscia non ha alcun effetto significativo sulla percezione del gusto.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è tradizionalmente riferita al primo gruppo di pomodori. In condizioni normali, le bacche maturano in 95-100 giorni. Il punto di partenza è la beccatura dei primi germogli verdi. Puoi rimuovere i frutti in luglio e agosto.
Prodotto
Un dolce incontro è abbastanza produttivo. La raccolta può raggiungere i 4,9 kg per 1 mq. m. Tuttavia, molto dipende dalle reali condizioni di crescita e da ciò che fanno gli agricoltori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in contenitori è necessaria a marzo. La disponibilità per il trapianto di piantine in piena terra è raggiunta a maggio. È necessario essere guidati dallo stato di piante specifiche.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È ottimale piantare un tale raccolto in un sistema 250x300 mm. Questa è la procedura fortemente raccomandata dal fornitore di materiale di piantagione.
Crescere e prendersi cura
È assolutamente impossibile fare a meno dell'eliminazione dei figliastri e senza attaccamento al supporto. Non sarà possibile rifiutare la formazione di questa pianta. Prima di piantare, si consiglia di trattare il terreno con una soluzione debole di permanganato di potassio. La raccolta avviene nella fase di 2 foglie vere. Il pomodoro merita di essere allentato e nutrito.
Si consiglia di piantare questa pianta in un luogo riparato quando possibile. L'atterraggio è possibile anche in zone ombreggiate. Ciò non comporta una diminuzione della produttività. Per l'irrigazione utilizzare acqua con una temperatura di 20-22 gradi. La giarrettiera dovrebbe andare 3-4 giorni dopo lo sbarco.
Una varietà di fertilizzanti viene utilizzata per l'alimentazione. Vengono applicati 3 o 4 volte durante la stagione di crescita. È necessario immergere le piantine 7-10 giorni dopo la formazione dei germogli. In ogni pozzetto viene collocata un totale di 1 pianta. Non ci sono più sottigliezze durante la crescita.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Viene dichiarata una resistenza molto elevata all'appassimento del fusarium. Ma solo gli agricoltori riassicurati in aggiunta saranno protetti in modo affidabile da questo problema.
Regioni in crescita
La coltivazione di questa pianta è consentita:
nel nord della parte europea della Russia;
in Estremo Oriente;
nel Caucaso settentrionale;
nelle aree della Siberia occidentale e orientale;
in tutto il bacino del Volga;
nel centro e nel sud della parte europea della Federazione Russa.