Fontana dolce di pomodoro

Fontana dolce di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Khovrin A.N., Tereshonkova T.A., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno chiuso
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Sweet Fountain è un ibrido indeterminato a maturazione precoce. È molto popolare tra i coltivatori di ortaggi e questo non è sorprendente. Questa varietà cresce bene in condizioni di serra e, con la cura adeguata, dà una grande resa. I suoi frutti ti delizieranno con un gusto meraviglioso e una consistenza piacevole.

Descrizione della varietà

Il pomodoro Sweet Fountain appartiene a varietà indeterminate, destinate alla coltivazione in serra e si distingue per l'abbondante fruttificazione. I cespugli sono caratterizzati da una forte vegetazione. Possono raggiungere i 2 m di altezza. Man mano che cresce, la pianta necessita di modellatura e giarrettiere.

Coltivare la varietà Sweet Fountain F1 in campo aperto è impossibile. L'ibrido è estremamente sensibile e incapace di sopportare anche un leggero calo di temperatura.

Le principali qualità del frutto

La varietà Sweet Fountain appartiene ai pomodorini. I pomodori non sono di grandi dimensioni. Il peso di ciascuno di essi va da 18 a 20 g e la dimensione è di soli 2,8 per 2 cm.

I frutti maturi sono colorati in una brillante tonalità di rosso. Possono essere ovali o ellittiche. I pomodori sono ricoperti da una buccia media liscia.

L'elevata trasportabilità dei frutti e la buona qualità di conservazione consentono di coltivarli non solo per scopi personali, ma anche per l'ulteriore vendita.

Caratteristiche gustative

I frutti maturi di questa varietà si distinguono per un eccellente sapore dolce da dessert. Questa caratteristica rende la varietà unica e permette l'utilizzo del pomodoro sia per il consumo fresco che per l'inscatolamento. Per il loro gusto gradevole, i pomodori di questa varietà vengono spesso utilizzati per preparare insalate fresche e decorare piatti.

Maturazione e fruttificazione

L'ibrido Sweet Fountain appartiene alle varietà a maturazione precoce. I primi frutti possono essere visti 95-100 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. Da 16 a 30 bacche appaiono su un pennello, il che indica l'abbondante fruttificazione dei cespugli.

Prodotto

L'ibrido Sweet Fountain appartiene alle varietà ad alto rendimento. Con la cura adeguata e una quantità sufficiente di sostanze nutritive nel terreno, è possibile raccogliere fino a 7 kg di frutti maturi da 1 metro quadrato. Le prime bacche mature vengono raccolte dai residenti estivi all'inizio di luglio.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Quando si seminano e si trapiantano piantine in un luogo di crescita permanente, è necessario osservare le date di impianto. Il periodo ottimale per la semina delle piantine è l'inizio di marzo.

Il trapianto di piantine in un luogo di crescita permanente, di regola, viene effettuato a maggio. Tuttavia, in alcuni casi, può essere ritardato di 1-2 settimane.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per una crescita normale e un corretto sviluppo dei cespugli, quando si piantano piantine, è necessario aderire allo schema raccomandato. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere da 40 a 60 cm e tra le file - 60-70 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere la quantità massima del raccolto, dovresti rispettare alcune regole per coltivare la varietà. Data la debole resistenza dell'ibrido agli sbalzi termici, i pomodori Sweet Fountain dovrebbero essere coltivati ​​con il metodo della piantina.

La semina viene eseguita secondo lo schema classico.

Preparare contenitori di medie dimensioni con un volume di almeno 400 ml. Si prega di notare che ciascuno deve avere fori di drenaggio. Nel caso in cui non ce ne siano, dovrebbero essere fatti in modo indipendente.

Riempi 2/3 di ogni contenitore con un terriccio nutriente adatto alla coltivazione dei pomodori e inumidisci leggermente con acqua prestabilita.

Fai il buco piccolo. Mettici dentro il seme, versaci sopra dell'acqua e copri il buco con la terra, quindi versalo di nuovo.

Coprire il contenitore con pellicola trasparente o un sacchetto di plastica. Ciò contribuirà a prevenire l'essiccazione del terreno e a creare le condizioni ideali per la germinazione dei semi.

Dopo la comparsa dei primi scatti, il film dovrebbe essere rimosso. I prossimi 3-5 giorni, le giovani piante necessitano di un'illuminazione supplementare 24 ore su 24. La durata delle ore diurne dovrebbe essere ridotta gradualmente.

  • Il sesto giorno, le ore diurne dovrebbero essere ridotte a 18-20 ore.

  • Un mese dopo - fino a 11-12 ore.

Per uno sviluppo corretto e completo, la pianta ha bisogno non solo di una quantità sufficiente di luce, ma anche di un certo livello di umidità nell'aria e nel terreno. Nelle prime 3 settimane, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata 1-2 volte a settimana, in futuro - da 3 a 4 volte. La spruzzatura dovrebbe essere eseguita 3 volte a settimana.

Nota! Quando si innaffia, l'acqua non deve penetrare sullo stelo e sulle foglie della pianta. Ciò può causare il decadimento e la morte delle piantine.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Tomato Sweet Fountain ha una buona immunità. L'ibrido è resistente a:

  • fessurazione;

  • appassimento del fusarium;

  • spargimento;

  • TMV;

  • cladosporiosi.

La varietà Sweet Tomato è ideale per la coltivazione in serra.È senza pretese e in grado di produrre una grande quantità di resa con una manutenzione minima.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Khovrin A.N., Tereshonkova A.T., Klimenko N.N., Kostenko A.N.
Anno di approvazione
2015
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno chiuso
commerciabilità
alto
Prodotto
6,5 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
: Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-200
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde alla base
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
molto piccolo
Peso del frutto, g
18-20
Forma di frutta
ellittica
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
complicato
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento