- Autori: Allevamento di Brad Gates
- Sinonimi di nomi: Crema Dolce
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Condizioni di crescita: per interni
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 180
Non è un caso che la Tomato Sweet Cream sia considerata una varietà rara e da collezione. Prima di tutto, è il proprietario di un colore piuttosto interessante dei frutti: quando maturano, loro, come un camaleonte, cambiano costantemente colore, a volte arrossendo, poi ingialliscono. Inoltre, è semplicemente il leader nel gusto, una delle varietà più dolci. E anche i suoi frutti possono essere a lungo sul cespuglio e non troppo maturi.
Storia dell'allevamento
La crema dolce è una novità americana del famoso allevatore Brad Gates. La varietà di pomodoro è stata sviluppata per terreni protetti e introdotta nel mondo nel 2016 negli Stati Uniti. Successivamente, ha rapidamente guadagnato popolarità in tutti i paesi, è anche popolare in Russia. L'originale e sinonimo del nome è Sweet Cream.
Descrizione della varietà
Questa è una varietà di carpe appartenente al gruppo indeterminato dei pomodori. Alto, raggiunge un'altezza di 1,8 m, tuttavia, in alcune fonti è notato come di taglia media, con un'altezza fino a 1,5 M. In ogni caso, i suoi steli sono abbastanza forti, anche spessi. Mostra la migliore resa in un rifugio speciale o in una serra. La maturazione dei frutti è amichevole, quindi il raccolto può essere raccolto con un pennello intero.
Le principali qualità del frutto
Una caratteristica della varietà Sweet Cream sono i suoi frutti di un colore e una forma unici. Innanzitutto sono allungate, a forma di prugna, con un caratteristico becco appuntito, talvolta descritto come a forma di peperone. Le dimensioni sono più grandi delle dimensioni del cocktail. I frutti pesano 50-60 grammi, ma ci sono anche pomodori che pesano 100 grammi. A maturità tecnica i frutti sono cremosi con striature verdi. La crema matura ha un colore giallo dorato brillante, su cui compaiono strisce rosse e arancioni, il colore può cambiare durante il processo di maturazione. Si nota un'allegagione molto elevata (praticamente senza lacune). I frutti maturi sono trasportabili, pur mantenendo la loro integrità. E anche i frutti sono resistenti al cracking.
Caratteristiche gustative
Secondo la testimonianza di molti assaggiatori e semplicemente amanti del pomodoro, le caratteristiche gustative sono ottime. Fedeli al nome, i pomodori Sweet Cream hanno un sapore dolce con caramello e note fruttate, alcuni addirittura lo paragonano al gusto delle caramelle.
Maturazione e fruttificazione
Varietà La crema dolce ha un periodo di maturazione molto precoce. Ma allo stesso tempo, la fruttificazione della cultura viene allungata e i frutti possono essere rimossi fino al gelo.
Prodotto
Se segui le corrette tecniche agricole, puoi rimuovere fino a 3 chilogrammi di frutti gustosi e dolci dal cespuglio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Semi di pomodoro Si consiglia di seminare la crema dolce circa uno e mezzo o due mesi prima della semina prevista nel terreno. Le piantine si tuffano, di regola, nel momento in cui compaiono le prime due foglie.
Per questa varietà, è molto importante che, quando si pianta nel terreno, i germogli siano alti almeno 30 cm.E devi anche assicurarti che sia escluso il rischio di gelate ricorrenti. I fori di impianto dovrebbero essere profondi 15-20 cm.
Tomato Sweet Cream cresce meglio in aree speciali: serre, rifugi o focolai. Tuttavia, nelle regioni calde, è possibile piantare piantine direttamente in piena terra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non vale la pena piantare un gran numero di cespugli su un metro quadrato dell'area di un appezzamento o di una serra. Il numero massimo di piante in un quadrato è 3.
Crescere e prendersi cura
Affinché le piante della varietà Sweet Cream si sviluppino bene nei letti e i frutti siano gustosi, è necessario eseguire semplici misure durante la cura.
Questa varietà può essere formata in più tronchi, di solito viene coltivata in 2-4 steli. Dopo che le piantine hanno messo radici, a 10 centimetri dal cespuglio dovrebbe essere fissato un supporto per pioli, a cui è legato il gambo con nastri in modo da non danneggiare il tronco.
In nessun caso il terreno dovrebbe essere lasciato asciugare. Innaffiato una volta alla settimana, nel pomeriggio. Dopo la procedura di irrigazione, il terreno deve essere allentato per migliorare la sua permeabilità all'acqua.
Durante la stagione di crescita, i pomodori della varietà vengono nutriti almeno 3 volte.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.