- Autori: STATI UNITI D'AMERICA
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: maturazione tardiva
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-200
- Colore dei frutti maturi: arancione con fard rosso
Il gusto fruttato insolito dei pomodori Virginia Sweets corrisponde pienamente al nome della varietà. Questa rara varietà termofila americana nella corsia centrale e nelle regioni più settentrionali del paese è consigliata per essere piantata in serra, ma nel sud può anche essere coltivata in piena terra.
Storia dell'allevamento
Il paese di origine della varietà esotica di pomodoro sono gli Stati Uniti. Il nome originale è Virginia Sweets. Alcune fonti lo traducono in modo diverso: Virginia Candy. In precedenza si diceva che la varietà è termofila e richiede un'attenta cura.
Descrizione della varietà
Un alto cespuglio di un ospite straniero in una serra può raggiungere i due metri di altezza, mentre in un giardino aperto cresce non più di un metro e mezzo, nonostante il tipo di sviluppo indeterminato. Il fogliame della pianta è nella media. Le foglie stesse sono lisce, di forma ordinaria. Il primo grappolo di frutta si formerà nell'intervallo da 9 a 12 foglie.
Le principali qualità del frutto
I pomodori Virginia Sweets sono per lo più grandi, di forma tonda e piatta. Al raggiungimento della piena maturità, i frutti diventano di un bel colore arancione con una sfumatura rossa. Il peso dei pomodori può raggiungere il mezzo chilo, ma ci sono esempi di frutti più pesanti, fino a un chilo. La buccia delle bacche non è molto spessa, ma piuttosto soda. Tuttavia, lo svantaggio è la tendenza dei frutti a rompersi, quindi non vengono trasportati molto bene. E inoltre non possono essere mantenuti freschi per molto tempo. La durata di conservazione massima va da 10 giorni a due settimane, ma solo in un luogo buio e fresco.
Caratteristiche gustative
I giardinieri che coltivano varietà americane di pomodori sul loro sito e quelli che hanno appena provato questi pomodori, parlano solo con entusiasmo del loro gusto. Quasi tutti notano un ottimo gusto dolce e armonico in cui si avvertono note fruttate, anche di pesca. E anche i residenti estivi parlano dell'assenza di acidità caratteristica dei pomodori. La polpa è carnosa, succosa, anche bicolore al taglio, di colore giallo-arancio, presenta delle chiazze rosse, che sembrano piuttosto carine.
Questo prodotto è ideale per il consumo fresco, insalate estive, affettati, deliziosi succhi e salse, oltre a ketchup e concentrato di pomodoro. Per quanto riguarda le preparazioni invernali, i frutti grandi non sono molto adatti per l'inscatolamento di frutta intera, sono in scatola solo come insalate invernali a fette.
Maturazione e fruttificazione
I Virginia Sweets sono considerati colture a maturazione tardiva.
Prodotto
L'unica cosa per cui la varietà d'oltremare non si distingue è la sua resa. È valutato come basso o medio. In larga misura, dipenderà da vari fattori, come le condizioni di luce, nonché cure sufficienti o insufficienti. Tuttavia, ci sono prove che la boscaglia è in grado di produrre fino a 8 kg di frutta a stagione. E questo è un buon indicatore.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina ai fini della germinazione delle piantine dovrebbe essere effettuata 60-65 giorni prima che vengano piantate nel terreno.In questo caso, la raccolta delle giovani piante viene effettuata nella fase della comparsa di 2 foglie vere. Vale la pena notare la lunga germinazione dei semi di questa varietà - da 7 a 14 giorni. Le piantine possono essere trasferite a terra quando il rischio di gelate è completamente assente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Piantare i cespugli cresciuti nel terreno dovrebbe essere effettuato con una certa densità. Quindi, se si prevede di tenere la pianta in 2 tronchi, si consiglia di avere 3 cespugli per metro quadrato. Se la formazione verrà eseguita in 1 tronco, è possibile piantare 4 copie. La distanza ottimale tra le piantine è di 60 cm La stessa distanza viene mantenuta tra le file.
Crescere e prendersi cura
Virginia Sweetness risponde molto bene al calore e alle cure di qualità. Quando cresce, il pizzicamento sarà una procedura obbligatoria, oltre a legarsi a un supporto. La pratica mostra che la varietà mostra le migliori prestazioni se il tronco è formato in 1-2 steli. E nel secondo caso, lascia il figliastro che crescerà sotto il primo pennello floreale. Dopo che la pianta raggiunge 4-5 spazzole, il cespuglio deve essere pizzicato.
Per quanto riguarda la cura della varietà descritta, consiste in un'adeguata irrigazione, un'attenta diserbo, una medicazione superiore. Il terreno deve essere allentato, evitando l'umidità in eccesso. La prevenzione è molto importante in relazione alla protezione del raccolto da malattie comuni e insetti nocivi. La coltura viene alimentata principalmente con azoto, quindi vengono utilizzati minerali come potassio e fosforo e l'alimentazione viene effettuata ogni 2-3 settimane.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Una delle sfide della coltivazione di American Virginia Sweets è il fatto che i pomodori possono essere suscettibili ad alcune delle malattie comuni alle colture di belladonna. Si combattono con mezzi speciali, senza dimenticare la prevenzione.