- Autori: Bendrikov A.N.
- Apparso durante l'attraversamento: De Barao x Red American
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 100-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
Bendrik Cream è una varietà da collezione senza pretese adatta a diversi climi. Differisce in alta produttività, piccoli e belli pomodori a forma di prugna. Vengono utilizzati in cucina fresca e per preparazioni: salatura, essiccazione, congelamento.
Ci sono due varietà di Bendrick Cream - con frutti gialli e rossi.
La varietà gialla è consigliata per l'alimentazione dietetica in caso di malattie del colon (colite) e ulcere.
Storia dell'allevamento
Creato da un allevatore privato nel 2014 nella regione di Chernihiv (Ucraina). Autore A.N. Bendrikov. Allevato incrociando il pomodoro giallo De-Barao con la varietà Red American.
Descrizione della varietà
I cespugli sono di medie dimensioni, alti fino a 150 cm, semi espansi, il numero dei rami è medio, la chioma è media, le foglie sono piccole e di forma standard. Il tipo di crescita è determinante. L'infiorescenza è complessa, sul primo e sul secondo grappolo sono legati 25-30 pezzi. crema. Il peso di una tale spazzola può arrivare fino a 2 kg, possono sopportare il carico e non si rompono.
Le principali qualità del frutto
Di piccole dimensioni, del peso di 80-120 g, spesso tutte uguali in mazzetto. La forma è rotonda o allungata. La polpa è densa, carnosa, non succosa, la buccia è forte sotto di essa c'è una compattazione significativa. Il colore è rosso o giallo. Ci sono pochi semi. Potrebbero esserci piccoli vuoti all'interno della polpa. I pomodori non vengono danneggiati durante il trasporto, vengono mantenuti freschi per tutto l'inverno, i semi non germinano.
Caratteristiche gustative
Gusto dolciastro raffinato ricco e armonico
Maturazione e fruttificazione
La media stagione in termini di tempo di maturazione, dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta, passano 100-110 giorni. La fruttificazione è alquanto estesa.
Prodotto
La varietà è ad alto rendimento. In campo aperto, 2,5-3 kg vengono rimossi dalla pianta, in serra - 4 kg. I pomodori maturi possono essere appesi ai rami fino a 25 giorni.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Sono piantati su piantine in aprile o all'inizio di maggio, questo è 65-70 giorni prima del trasferimento in un luogo permanente. I semi vengono disinfettati con una soluzione debole di permanganato di potassio, immersi per 5-6 ore nella soluzione di Epin, quindi trasferiti su una spugna o un panno umido per la germinazione. Quindi vengono piantati in scatole alte 5-6 cm con fori di drenaggio a una profondità di 1,5 cm e coperti con un foglio. Il terreno dovrebbe includere: tappeto erboso del giardino, torba, sabbia, humus, ciascuno almeno il 10% della composizione totale.
La varietà ha una buona germinazione. Dopo l'emergere delle piantine, i contenitori vengono esposti sotto una lampada fluorescente per 5-7 giorni o portati in una stanza fresca durante la notte. I germogli vengono annaffiati con acqua calda e stabilizzata ogni 5 giorni. Si tuffano quando la seconda vera foglia appare immediatamente sul letto del giardino.
Il sito di impianto è preparato in anticipo: 200 g di vermicompost, una manciata di humus e 1 cucchiaio. l. cenere di legno. Le buche sono profonde 15 cm e annaffiate abbondantemente. Quindi i cespugli vengono piantati e pacciamati con erba tagliata. Dopo la semina, le piantine possono ancora essere annaffiate 1-2 volte.
Vengono anche piantati in modo senza semi, in questo caso i semi vengono seminati all'inizio di maggio sui letti sotto il film.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Viene fatto un intervallo di 25-30 (in piena terra) o 30x40 cm (in serra) tra le piante, una distanza di 110-120 cm tra le file. m puoi piantare 3-4 pomodori.
Crescere e prendersi cura
La cultura preferisce una posizione soleggiata e senza correnti d'aria. Il cespuglio, mentre cresce, è legato a un traliccio o a un palo forte. La pianta è formata in 1 tronco, rimuovendo tutti i figliastri. La punta viene pizzicata sopra il 3° pennello. Per la formazione di un numero maggiore di ovaie, vengono spruzzate con "Bioglobina" o acido borico.
Coprire quando fa caldo. L'irrigazione è molto rara, solo se il terreno si asciuga. L'originatore consiglia di non annaffiare affatto, stimolando lo sviluppo di una profonda radice verticale nei pomodori.
I letti sono pacciamati e tra le file con segatura, paglia, torba, vengono deposti in uno strato di 7-10 cm Nella fase di maturità blanche dei frutti, i cespugli vengono spuded, versando una piccola cresta - ecco come l'umidità in eccesso viene rimossa. Se durante il periodo di maturazione c'è una siccità e poi passa un forte acquazzone, l'originatore consiglia di tagliare le radici laterali a una distanza di 12-15 cm dallo stelo con la punta di una pala. Questo serve per evitare che i pomodori si spezzino.
Come vicini, puoi piantare una fila di cipolle e carote tra i cespugli per proteggerti dai parassiti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà si distingue per l'elevata resistenza alla peronospora. Per la profilassi contro altre malattie, la celidonia tritata viene versata nel canale di irrigazione, una volta ogni decennio vengono spruzzati con un infuso di cenere di legno e preparati: "Mikosan-V", "Thanos", "Quadris".
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Tollera perfettamente la luce solare diretta, ha un'elevata resistenza alle ustioni. Ma durante l'impollinazione da calore eccessivo, i frutti potrebbero non indurire, per proteggersi da ciò, si consiglia di coprire con uno spanbond bianco. Nella stagione fredda, i letti aperti sono ricoperti di polietilene.
Regioni in crescita
Adatto per le regioni meridionali della Federazione Russa, Crimea, Ucraina. Nella corsia centrale è necessario un riparo permanente o temporaneo.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri notano l'alta resa di questo pomodoro, è molto spesso usato per l'inscatolamento: il pomodoro è di consistenza ideale: denso e carnoso, la buccia è forte, non scoppia dalla salamoia calda. Ci sono osservazioni che la varietà nella corsia centrale tollera bene le gelate di maggio, dopo di che dà molti frutti e sono molto gustosi. E alcune persone pensano che Bendrick Cream abbia un sapore blando.