- Autori: G. A. Kudryavtseva, Yu. V. Fotev, L. P. Altunina, M. A. Kotelnikova, S. N. Kondakov
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 107-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: Sì
- Trasportabilità: Sì
Ci sono più di 10 varietà di Crema tra le colture di pomodoro. E in quasi tutti i cottage estivi ci sono pomodori di questa forma. È una specie di classico. La crema rossa si distingue principalmente per le sue dimensioni ridotte: la piccola crema rossa cresce in bei grappoli uniformi e appartiene al formato ciliegia. La cultura può decorare qualsiasi area con frutti così luminosi e allo stesso tempo essere utile, perché i frutti sono universali, possono essere usati come preferisci, saranno gustosi sia freschi che a pezzi.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata sviluppata dagli allevatori dell'azienda agricola "Seeds of Altai" - G. A. Kudryavtseva, Yu. V. Fotev, L. P. Altunina, M. A. Kotelnikova, S. N. Kondakov. Vale la pena dire che questa è esattamente la varietà e puoi garantire di raccogliere i tuoi semi alla fine della stagione per la semina futura. Nel 2008 è stata inserita negli elenchi dell'Anagrafe di Stato. Consigliato per la coltivazione in tutto il territorio della Federazione Russa sia in campo aperto che sotto un film in trame sussidiarie personali.
Descrizione della varietà
Nonostante il fatto che Red Cream sia una pianta determinante, si distingue per la sua crescita alta, raggiungendo un'altezza di 90-110 cm, il fogliame è piccolo, i verdi di un'ombra scura. Una semplice infiorescenza. I pennelli includono 5-7 frutti lisci, uniformi e densi. Il peduncolo ha un'articolazione.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono a forma di prugna, cilindrici. Il tono dei pomodori acerbi è verde, ma con uno speck vicino al picciolo. In accordo con il nome, un pomodoro maturo ha un colore rosso, laccato, lucido. Il numero di nidi di semi è minimo: ce ne sono solo due. Il pomodoro ciliegino pesa 7-9 grammi. La varietà ha ottimi indicatori di trasportabilità, mantenimento della qualità (da uno a un mese e mezzo), nonché resistenza alla rottura dei frutti.
Caratteristiche gustative
La crema rossa è classificata tra insalata, colture in salamoia e viene utilizzata anche per preparazioni di frutta intera. Le bacche di ciliegia sono molto dolci e le grandi qualità del frutto si manifestano in qualsiasi forma, sia fresche che in scatola.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione dei frutti rossi avviene 107-110 giorni dopo la germinazione dei semi. La cultura è classificata sia a maturazione media che precoce.
Prodotto
La resa dei frutti commerciabili stabiliti nella varietà raggiunge 3,0-3,2 kg / m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il primo mese di primavera è caratterizzato dalla semina del seme in contenitori pieni di terra. Dall'alto, i semi vengono cosparsi con uno strato di torba di un centimetro, versati con acqua fredda attraverso un colino e coperti con un film. Quindi le piantine vengono posizionate dove la temperatura viene mantenuta entro + 25 ° C. L'emergere di germogli sarà un segnale per rimuovere il film. Ora le piantine sono poste in un luogo luminoso. Per circa una settimana si mantiene la temperatura sui 15-16°C, poi si rialza, ma già fino a 20-22°C.
Quando compaiono le prime 1-2 foglie, le piantine si tuffano. Quindi, al raggiungimento dell'età di 60-65 giorni, oltre alla comparsa di 6-7 foglie e almeno 1 arbusto floreale, le piantine si spostano in serra o in un'aiuola aperta.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È necessario seguire lo schema di atterraggio di 40x40 cm.
Crescere e prendersi cura
Nel processo di sviluppo e crescita, le piantine di pomodoro Red Cream devono essere legate a un forte supporto e formazione. All'aperto si coltiva una coltura determinante, lasciando 1-2 tronchi; in campo chiuso si utilizza un numero maggiore di fusti, ovvero 3-4. La varietà risponde bene ad irrigazioni rade ma abbondanti.
Per la coltivazione in serra, gli esperti raccomandano la medicazione al magnesio. Quando i frutti vengono versati, è meglio usare fertilizzanti di potassio.
I pomodori acerbi possono essere tranquillamente rimossi dal cespuglio, maturano perfettamente all'interno.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Red Cream ha un'immunità eccellente. Possiede una buona resistenza a molti disturbi del pomodoro, resiste particolarmente bene al virus del mosaico del tabacco (TMV).