- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Degovtseva T.V., Volok O.A., Vasilyeva M.Yu.
- Anno di approvazione: 2019
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 93-100
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: fino a 60
La crema di miele di pomodoro è una delle varietà più deliziose e sorprendentemente belle. Progettato per crescere sia in terreno aperto che protetto.
Storia dell'allevamento
Non molto tempo fa, o meglio, nel 2017, la nota azienda di allevamento "Gavrish" ha presentato una domanda per l'inclusione nel registro di stato della varietà Honey Cream che aveva allevato. La paternità dello sviluppo appartiene a un gruppo abbastanza ampio di allevatori composto da S.F. Gavrish, V.V. Morev, E.V.Amcheslavskaya, T.V. Degovtsova, O.A. Volok e M.Yu. Vasilyeva. la cultura è stata iscritta nel registro di stato per la Federazione Russa e suddivisa in zone per la coltivazione praticamente in tutto il paese.
Descrizione della varietà
I cespugli determinanti di una varietà di pomodoro a bassa crescita Honey Cream fermano la loro crescita a circa 60 cm, i cespugli sono semi-espansi, moderatamente frondosi. Le foglie non sono molto grandi, il loro colore è verde. L'infiorescenza è semplice, il fusto è articolato.
Le principali qualità del frutto
Il nome della crema al miele di pomodoro caratterizza perfettamente le caratteristiche principali della varietà. Sono a forma di prugna, lisci, senza beccuccio. In termini di colore, i pomodori verdi acerbi diventano rosso vivo quando sono maturi. I pomodori sono piccoli, massimo 60-70 g.Il numero di nidi di semi è 2 o 3. I grappoli maturi sembrano molto impressionanti, dietro di loro non si vede nemmeno il fogliame.
Caratteristiche gustative
La polpa della Crema di Miele ha un meraviglioso gusto dolce armonico e un aroma inimitabile. Allo stesso tempo, queste verdure sono molto utili, in quanto contengono molta vitamina C, l'antiossidante licopene, oltre a una grande quantità di fruttosio, che le rende un'utile prelibatezza per bambini, piacciono anche agli amanti dei pomodori dolci . I frutti sono belli e ordinati, quasi tutti della stessa dimensione, quindi stanno benissimo nelle insalate estive e sono fatti letteralmente per inscatolare e congelare frutta intera.
Maturazione e fruttificazione
La varietà Honey Cream è un tipico rappresentante del gruppo di frutti a maturazione precoce. La fruttificazione inizia 93-100 giorni dopo la germinazione dei semi.
Prodotto
La resa commerciabile della varietà è rilevata a livello di 8-9 kg da 1 m 2 di impianti.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina di semi di crema di miele per piantine viene effettuata, di regola, a marzo o all'inizio di aprile. È necessario raccogliere le piante dopo la comparsa della prima foglia. Quindi le piantine vengono trapiantate nel terreno, secondo il programma può essere all'inizio oa metà maggio o a fine maggio - inizio giugno. Questo dipenderà dalle condizioni climatiche.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli sono piccoli, quindi puoi piantarli in file. Gli esperti raccomandano di lasciare circa 40 cm tra i cespugli, 60 cm tra le file La densità massima può essere di circa 7 cespugli per 1 m 2.
Crescere e prendersi cura
La varietà Honey Cream necessita di un pizzicotto moderato. È necessaria la medicazione superiore della coltura, viene eseguita da 2 a 3 volte durante la stagione di crescita. Durante la semina, vengono nutriti con miscele organiche e di azoto. Inoltre, dopo che le ovaie iniziano a comparire, è necessario aggiungere fertilizzanti di potassio e fosforo. Questo sosterrà i giovani steli. La fase finale della medicazione è durante la maturazione dei frutti.
È meglio piantare pomodori in un terreno dove prima si coltivavano prezzemolo e zucchine, aneto e cavolfiore, carote e cetrioli. Due volte a settimana, le piante vengono annaffiate con acqua piuttosto calda, prima dell'alba o dopo il tramonto. Ma lo fanno solo dopo che il terreno sotto i cespugli si è completamente asciugato. In questo caso l'acqua va difesa al sole.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Honey Cream è abbastanza resistente sia alla verticillosi che all'appassimento del fusarium.