
- Autori: Nastenko N.V., Kachainik V.G., Afonina I.M.
- Anno di approvazione: 2013
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: per conserve di frutta intera
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 100
- Fogliame: grande, verde scuro
I pomodori allevati nei primi anni 2010 hanno una reputazione molto solida. Ma ciascuna di queste culture deve essere valutata separatamente per escludere il verificarsi di errori. È indispensabile studiare Moscow Cream per ottenere un buon risultato.
Descrizione della varietà
Moscow Cream è stata ufficialmente registrata nel 2013, quindi è già stata studiata abbastanza bene. Lo sviluppo determinante è caratteristico della cultura. I cespugli crescono fino a 1 M. Il grande fogliame verde scuro è tipico.
Le principali qualità del frutto
Le bacche acerbe della Moscow Cream sono di colore verde e sono prive di macchie nella zona di base. Quando raggiungono la maturità necessaria, acquisiranno un colore rosso. I pomodori di media pezzatura pesano 70-90 g, sono tipicamente ellittici e leggermente costoluti. Altre caratteristiche:
sviluppo da semplici infiorescenze;
alto livello di mantenimento della qualità;
peduncoli senza articolazioni caratteristiche;
deposizione della prima infiorescenza sopra la settima foglia;
posa delle successive infiorescenze ogni 1 o 2 foglie.
Caratteristiche gustative
La polpa di questa varietà è carnosa. È caratterizzato da una succosità moderata. Le bacche di pomodoro sode sono piuttosto dolci. Si consiglia di essere salati o in scatola.
Maturazione e fruttificazione
La crema di Mosca appartiene alla categoria dei pomodori di mezza stagione. In condizioni normali, maturerà 105-110 giorni dopo la comparsa dei primi germogli verdi. Le bacche vengono raccolte in luglio e agosto. Come sempre, è impossibile dire di più concretamente senza tener conto delle caratteristiche della stagione e delle dinamiche stesse di sviluppo della pianta.
Prodotto
La varietà Moscow Cream ha una produttività molto elevata. La capacità dichiarata di produrre da 6,8 a 7,5 kg di bacche per 1 mq. m. In altre fonti, l'efficienza è menzionata al livello di 8-12 kg. Molto qui dipenderà, ovviamente, sia dal tempo che dalla tecnologia agricola.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina inizia intorno al 20 marzo. Termina con l'inizio della seconda decade di aprile. Con uno sviluppo normale, le piantine saranno pronte per il trasferimento nella loro posizione finale tra il 15 maggio e il 5 giugno. Si può dire più precisamente solo quando si incontrano specifici esemplari di piante.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
L'atterraggio più razionale è secondo il sistema 500x400 mm. È lei che è raccomandata dal fornitore di materiale di piantagione. Per 1 mq. m è necessario avere non più di 4 o 5 cespugli. È ancora meglio attenersi a un numero inferiore in modo da poter massimizzare la produttività attraverso una migliore assistenza.

Crescere e prendersi cura
La crema di Mosca dovrà essere appuntata, indipendentemente da come i giardinieri stessi si relazionano a questa responsabilità. E dovrai anche dare una certa forma al cespuglio e fissarlo sui supporti preparati. Si consiglia di condurre un pomodoro in 2 gambi. Quando le piante sono in fiore, così come quando il raccolto è maturo, è necessaria la concimazione con fosforo e potassio. Inoltre, si consiglia di utilizzare letame di pollo diluito 10 volte con acqua.
La cura delle piantine di questa varietà significa:
top dressing con preparazione "Krepysh";
corretta illuminazione (se necessario, utilizzo di fitolampada);
irrigazione con un flacone spray (questo è un regime più delicato rispetto all'irrigazione tradizionale);
indurimento per 1 settimana prima del trasferimento in piena terra.
La parte principale dei parassiti viene eliminata semplicemente trattando le piantagioni con una soluzione di permanganato di potassio diluito. Nei mesi autunnali, il terreno per questa varietà deve essere fertilizzato con compost. La crema di Mosca non reagisce bene alle condizioni di siccità, ma anche l'irrigazione eccessivamente attiva è controindicata per questa pianta. Di solito l'irrigazione è organizzata 1 volta in 48 ore e la peronospora rappresenta una grande minaccia.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.


Regioni in crescita
Un tale pomodoro troverà un posto nei letti:
nord e nord-ovest della parte europea della Russia;
il centro della parte europea della Russia;
Urali;
gran parte della Siberia e dell'Estremo Oriente;
regione del Volga;
regione di Chernozem;
Caucaso settentrionale.