Fetta di pomodoro

Fetta di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Alekseev Y.B. (LLC "Semko-Junior")
  • Anno di approvazione: 2006
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90–95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Slot è il proprietario dei classici frutti rossi, lisci, belli, simpatici. È l'ideale per chi cerca una varietà che sappia mostrarsi.

Descrizione della varietà

La varietà è stata allevata nel 2006 ed è entrata nel Registro di Stato della Federazione Russa. Cespuglio deciso, compatto, tozzo, veramente robusto. Altezza - fino a 1 M. Gli internodi sono corti, gli steli sono potenti. Il fogliame è di medie dimensioni, verde chiaro, denso.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti, con nervature appena percettibili, forma uniforme e impeccabile. Dimensione media - 130-150 g, in un pennello 5-6 pezzi. pomodori uniformi e calibrati. Tutti i pomodori in un pennello hanno la stessa dimensione. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro, i frutti maturi sono di colore rosso pomodoro. Il colore è uniforme, pulito, la pelle è liscia, luminosa, soda ed elastica. Le camere dei semi sono ben visibili, anzi, assomigliano a fessure o celle. La polpa è densa, lucida, di colore rosso vivo, molto succosa. I frutti hanno un'ottima conservazione, trasportabili, robusti, non si spezzano e sono confortevoli.

Caratteristiche gustative

Il sapore è di pomodoro, agrodolce. Tomato Slot avrà un sapore migliore se rimosso da un cespuglio a piena maturità. Universale, adatto al consumo fresco (insalate, succhi, cocktail, salse, zuppe) e per preparazioni. Ha la dimensione e la consistenza ideali per tutti i tipi di conservazione. Tomato Slot può essere arrotolato e salato nel suo insieme, preparare insalate invernali, metterlo su adjika, lecho, marinate, succhi, salse e pasta.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro è precoce, matura in 90-95 giorni dal momento della semina. La resa è molto amichevole.

Prodotto

La resa è ottima. Anche all'aperto da 1 mq. m di piantine vengono rimossi in 10 kg di frutti, nel film è possibile ottenere rese fino a 18 kg da 1 mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono seminati per le piantine a metà marzo. Le piantine sono pronte per il trapianto in 60-65 giorni. Sono piantati in piena terra alla fine di maggio o all'inizio di giugno. Sono piantati sotto il film da metà maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Nelle distanze tra le file sono mantenute a 50 cm, tra le piante - a 40 cm Per 1 mq. m - 3-4 piante.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Si consiglia di coltivare Tomato Slot nelle regioni meridionali della Federazione Russa in campo aperto, nella corsia centrale, in Siberia, negli Urali e in Estremo Oriente, si mostrerà meglio nelle serre cinematografiche. Il pomodoro è molto rustico, resistente alle malattie, tollerante al caldo.

Tuttavia, per buoni raccolti precoci, come tutti i pomodori, richiederà cure di qualità.

Preparare il terreno per la semina.

  1. Il sito è scavato in 2 baionette di una pala.

  2. Per 1 mq. m vicino nel terreno 1 secchio di humus, 2 cucchiai. l. perfosfato, 1 cucchiaio. l. solfato di potassio e 2 tazze di cenere.

  3. Il solfato di potassio può essere sostituito con gusci d'uovo schiacciati.

I pomodori in serra vengono nutriti non più di 4 volte a stagione. L'ultima medicazione è 2 settimane prima della raccolta. 2 settimane dopo la semina in piena terra, viene applicato un fertilizzante complesso con un'enfasi sull'azoto, dopo che i pomodori sono fioriti, l'accento è posto su potassio, magnesio, fosforo e calcio. È da loro che dipendono la fioritura, la formazione delle ovaie e la qualità dei frutti, incluso il gusto.

Variety Slot si lega bene, non ha bisogno di strette di mano e impollinazione manuale. Tuttavia, nelle serre dove non ci sono le api, sarà utile aiutare il processo di impollinazione picchiettando leggermente sui pennelli con una matita.

L'irrigazione è attenta e precisa, senza salti improvvisi. I pomodori vanno annaffiati alla radice, evitando che l'acqua penetri sulle foglie, con acqua tiepida e non dura. Frequenza nella calda estate - almeno 1 volta in 2 giorni. Nei periodi piovosi, l'irrigazione è ridotta. È importante che il terreno si asciughi tra le annaffiature in modo che il suo contenuto di umidità sia del 60%. In terreni di alta qualità, sciolti e che consumano umidità, non ci sono problemi con questo. Se non è stato possibile annaffiare in tempo e le piantagioni sono asciutte, non è necessario riempire immediatamente le piante. È necessario abituarsi gradualmente al precedente livello di apporto di umidità: in primo luogo, metà della porzione viene versata sulla boscaglia e solo nell'irrigazione successiva è piena.

La varietà di slot è relativamente bassa, ma non appartiene ancora alle più piccole, quindi è necessaria una giarrettiera. Gli steli vengono fissati su supporti mediante clip in plastica, tagli in tessuto di cotone, prodotti in nylon non necessari.

Sono formati in 1-4 tronchi, a seconda delle proprie capacità. Più forte è la tecnica agricola e migliori sono le condizioni, più steli puoi lasciare. Il resto dei germogli laterali viene rimosso.

Durante il periodo di maturazione, iniziano a diradarsi le cime. Le foglie vengono tagliate solo sotto i pennelli, in cui i pomodori hanno iniziato a prendere colore. E anche le foglie che interferiscono con i frutti e le foglie inefficaci (sotto i frutti, rivolte a nord) non sono necessarie. Rimuovere tutte le foglie sotto il primo pennello. Dopo la raccolta, tutte le foglie sane rimosse e le cime di pomodoro vengono messe nel compost: le cime dei pomodori accumulano attivamente sostanze utili e da esso si ottiene un fertilizzante meraviglioso.

Tomato Slot è una varietà rappresentativa e classica per coloro che apprezzano un'alta classe di caratteristiche tecniche nei pomodori: compattezza, resa, dimensioni uniformi, risposta amichevole, aspetto spettacolare di cespugli e frutti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Alekseev Yu. B. ("Semko-Junior" LLC)
Anno di approvazione
2006
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
73-99
Prodotto
in piena terra - 8,6-10 kg/m2, in serre a film - 15-18 kg/m2
Regione di coltivazione consigliata
Caucaso settentrionale, Nizhnevolzhsky
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Caratteristica del cespuglio
potente, compatto
Fogliame
forte
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
130–150
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
5–6
polpa
multicamera, denso
La quantità di sostanza secca,%
4
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2
Semina piantine
a metà marzo
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio sotto il film, all'inizio di giugno - in piena terra all'età di 60-65 giorni
Resistenza alla peronospora
tollerante
Resistenza all'alternanza
costante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alle malattie batteriche
resistente alla macchia nera batterica
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore, resistente al freddo, resistente alla siccità
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90–95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento