- Autori: Alekseev Y.B. (LLC "Semko-Junior")
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90–95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto
Tomato Slot è il proprietario dei classici frutti rossi, lisci, belli, simpatici. È l'ideale per chi cerca una varietà che sappia mostrarsi.
Descrizione della varietà
La varietà è stata allevata nel 2006 ed è entrata nel Registro di Stato della Federazione Russa. Cespuglio deciso, compatto, tozzo, veramente robusto. Altezza - fino a 1 M. Gli internodi sono corti, gli steli sono potenti. Il fogliame è di medie dimensioni, verde chiaro, denso.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti, con nervature appena percettibili, forma uniforme e impeccabile. Dimensione media - 130-150 g, in un pennello 5-6 pezzi. pomodori uniformi e calibrati. Tutti i pomodori in un pennello hanno la stessa dimensione. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro, i frutti maturi sono di colore rosso pomodoro. Il colore è uniforme, pulito, la pelle è liscia, luminosa, soda ed elastica. Le camere dei semi sono ben visibili, anzi, assomigliano a fessure o celle. La polpa è densa, lucida, di colore rosso vivo, molto succosa. I frutti hanno un'ottima conservazione, trasportabili, robusti, non si spezzano e sono confortevoli.
Caratteristiche gustative
Il sapore è di pomodoro, agrodolce. Tomato Slot avrà un sapore migliore se rimosso da un cespuglio a piena maturità. Universale, adatto al consumo fresco (insalate, succhi, cocktail, salse, zuppe) e per preparazioni. Ha la dimensione e la consistenza ideali per tutti i tipi di conservazione. Tomato Slot può essere arrotolato e salato nel suo insieme, preparare insalate invernali, metterlo su adjika, lecho, marinate, succhi, salse e pasta.
Maturazione e fruttificazione
Il pomodoro è precoce, matura in 90-95 giorni dal momento della semina. La resa è molto amichevole.
Prodotto
La resa è ottima. Anche all'aperto da 1 mq. m di piantine vengono rimossi in 10 kg di frutti, nel film è possibile ottenere rese fino a 18 kg da 1 mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono seminati per le piantine a metà marzo. Le piantine sono pronte per il trapianto in 60-65 giorni. Sono piantati in piena terra alla fine di maggio o all'inizio di giugno. Sono piantati sotto il film da metà maggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Nelle distanze tra le file sono mantenute a 50 cm, tra le piante - a 40 cm Per 1 mq. m - 3-4 piante.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di coltivare Tomato Slot nelle regioni meridionali della Federazione Russa in campo aperto, nella corsia centrale, in Siberia, negli Urali e in Estremo Oriente, si mostrerà meglio nelle serre cinematografiche. Il pomodoro è molto rustico, resistente alle malattie, tollerante al caldo.
Tuttavia, per buoni raccolti precoci, come tutti i pomodori, richiederà cure di qualità.
Preparare il terreno per la semina.
Il sito è scavato in 2 baionette di una pala.
Per 1 mq. m vicino nel terreno 1 secchio di humus, 2 cucchiai. l. perfosfato, 1 cucchiaio. l. solfato di potassio e 2 tazze di cenere.
Il solfato di potassio può essere sostituito con gusci d'uovo schiacciati.
I pomodori in serra vengono nutriti non più di 4 volte a stagione. L'ultima medicazione è 2 settimane prima della raccolta. 2 settimane dopo la semina in piena terra, viene applicato un fertilizzante complesso con un'enfasi sull'azoto, dopo che i pomodori sono fioriti, l'accento è posto su potassio, magnesio, fosforo e calcio. È da loro che dipendono la fioritura, la formazione delle ovaie e la qualità dei frutti, incluso il gusto.
Variety Slot si lega bene, non ha bisogno di strette di mano e impollinazione manuale. Tuttavia, nelle serre dove non ci sono le api, sarà utile aiutare il processo di impollinazione picchiettando leggermente sui pennelli con una matita.
L'irrigazione è attenta e precisa, senza salti improvvisi. I pomodori vanno annaffiati alla radice, evitando che l'acqua penetri sulle foglie, con acqua tiepida e non dura. Frequenza nella calda estate - almeno 1 volta in 2 giorni. Nei periodi piovosi, l'irrigazione è ridotta. È importante che il terreno si asciughi tra le annaffiature in modo che il suo contenuto di umidità sia del 60%. In terreni di alta qualità, sciolti e che consumano umidità, non ci sono problemi con questo. Se non è stato possibile annaffiare in tempo e le piantagioni sono asciutte, non è necessario riempire immediatamente le piante. È necessario abituarsi gradualmente al precedente livello di apporto di umidità: in primo luogo, metà della porzione viene versata sulla boscaglia e solo nell'irrigazione successiva è piena.
La varietà di slot è relativamente bassa, ma non appartiene ancora alle più piccole, quindi è necessaria una giarrettiera. Gli steli vengono fissati su supporti mediante clip in plastica, tagli in tessuto di cotone, prodotti in nylon non necessari.
Sono formati in 1-4 tronchi, a seconda delle proprie capacità. Più forte è la tecnica agricola e migliori sono le condizioni, più steli puoi lasciare. Il resto dei germogli laterali viene rimosso.
Durante il periodo di maturazione, iniziano a diradarsi le cime. Le foglie vengono tagliate solo sotto i pennelli, in cui i pomodori hanno iniziato a prendere colore. E anche le foglie che interferiscono con i frutti e le foglie inefficaci (sotto i frutti, rivolte a nord) non sono necessarie. Rimuovere tutte le foglie sotto il primo pennello. Dopo la raccolta, tutte le foglie sane rimosse e le cime di pomodoro vengono messe nel compost: le cime dei pomodori accumulano attivamente sostanze utili e da esso si ottiene un fertilizzante meraviglioso.
Tomato Slot è una varietà rappresentativa e classica per coloro che apprezzano un'alta classe di caratteristiche tecniche nei pomodori: compattezza, resa, dimensioni uniformi, risposta amichevole, aspetto spettacolare di cespugli e frutti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.