- Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 100-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Fogliame: lungo, verde scuro
Non molto tempo fa, sul mercato è apparso un pomodoro, affidabile in quasi tutti i climi e in qualsiasi condizione di crescita. La varietà di insalata molto precoce Black Icicle può essere riconosciuta dai suoi frutti interessanti e belli, dall'aspetto appetitoso. Oltre al suo aspetto insolito, è anche insolitamente gustoso.
Storia dell'allevamento
Nel mercato agricolo, questa coltura si è affermata non molto tempo fa. È stato inserito nel registro di stato e approvato per l'uso dal 2018. Gli autori della varietà Black Icicle erano gli allevatori V. Kachainik, M. Gulkin, O. Karmanova, S. Matyunina. L'ideatore è la nota azienda agricola "Aelita".
Descrizione della varietà
La cultura ha un tipo di crescita indeterminato, quindi è comune un'altezza di 2 metri. Varietà Icicle black carpal, e in ogni grappolo possono esserci fino a 7 frutti allungati. La primissima infiorescenza complessa sarà sopra la settima foglia, ulteriormente - ogni 2. Le foglie sui cespugli sono lunghe, dipinte in una tonalità di verde scuro. I peduncoli non sono articolati. La varietà Black Icicle può fruttificare bene anche in mezz'ombra e dare frutti nelle condizioni più sfavorevoli. E inoltre non è incline a rompersi nel frutto.
Le principali qualità del frutto
I pomodori della varietà descritta hanno una forma cilindrica, con nervature deboli. All'inizio sono di colore verde scuro, c'è anche una macchia, ma poi, a maturazione, scompare, e il frutto diventa marrone o rosso bruno, quasi nero.
Ci sono 3-4 nidi con semi. Quasi tutti i frutti sono 100 grammi, a volte raggiungono i 130 g È interessante notare che la forma stessa dei pomodori può variare leggermente, a seconda delle condizioni di crescita.
Caratteristiche gustative
Icicle black - un pomodoro dolce, carnoso e aromatico. Il gusto eccellente è notato da molti. Per gli spazi vuoti per l'inverno, e soprattutto per i frutti interi, è l'ideale. Fresco è anche buono.
Maturazione e fruttificazione
I primi pomodori maturi della varietà descritta possono essere rimossi dal giardino già 100-105 giorni dopo le prime foglie. La fruttificazione precoce, oltre a tutto, è a lungo termine. La raccolta avviene in luglio e agosto.
Prodotto
La produttività, come notano i creatori, la varietà sarà sempre alta. Secondo il film, il numero di frutti commerciabili che si possono ottenere da 1 metro quadrato è di 14 chilogrammi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I tempi per piantare piantine risalgono alle prime due settimane di marzo. La semina del seme di questa varietà di pomodori dovrebbe essere effettuata 55-60 giorni prima del trasferimento delle piantine nel terreno, che avverrà, rispettivamente, dal 15 maggio al 5 giugno. Nella fase delle foglie vere nella quantità di 1-2 piantine si tuffano in diversi vasi. Una settimana prima di atterrare nel terreno, vengono temperati, preparandosi per l'acclimatazione.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si piantano piantine in un luogo permanente, su 1 m2 di un appezzamento o di una serra dovrebbero adattarsi fino a 4 cespugli. Lo schema di impianto è di 60 per 50 cm.
Crescere e prendersi cura
In linea di principio, prendersi cura di un pomodoro Icicle nero non è particolarmente difficile. Nella coltivazione in serra, la varietà viene coltivata in 2-3 steli. Fondamentalmente, i figliastri vengono rimossi fino al 1 ° pennello, quando i loro steli crescono fino a 3-5 centimetri. Quando viene coltivata nel terreno, la pianta viene lasciata con 1-2 steli. È necessario legare i cespugli. Il punto di crescita viene pizzicato sul pennello 8-9. A maturazione, le foglie inferiori devono essere rimosse per 2 pennelli. L'irrigazione deve essere effettuata regolarmente, così come l'alimentazione. Vale la pena alternare fertilizzanti minerali e organici.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Black Icicle ha una forte immunità. Si distingue per una buona resistenza alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna.