- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 105-115
- Condizioni di crescita: per serre
- Trasportabilità: Sì
- Altezza cespuglio, cm: 160-180
- Colore dei frutti maturi: rosa caldo
- Forma di frutta: allungato
Una forma insolita, un gusto eccellente e un facile adattamento alle diverse condizioni climatiche hanno permesso al pomodoro rosa Icicle di assumere una posizione di primo piano in una serie di varietà in serra. La sua elevata resistenza alla fessurazione durante il trasporto lo rende adatto alla coltivazione commerciale. I frutti maturi possono essere conservati interi, lavorati o utilizzati freschi.
Descrizione della varietà
Cultura del giardino Il rosa ghiacciolo è un pomodoro indeterminato, che raggiunge un'altezza di 160-180 cm Di norma, la pianta è formata in 2 steli. Le foglie sono di media grandezza, di colore verde. La varietà ha un'infiorescenza semplice, un gambo con un'articolazione. La prima ovaia è posta sopra 5-7 foglie. Si formano 6-7 pennelli, ognuno dei quali ha 7-10 frutti.
Tra i vantaggi:
impollinazione assoluta;
resistenza alla siccità, tolleranza all'ombra, resistenza al freddo;
cura senza pretese;
scopo universale in cucina;
buona conservazione della qualità e trasportabilità;
eccellente immunità;
buona resa.
La pianta è praticamente senza difetti, grazie alla quale è molto popolare tra i giardinieri. Gli svantaggi includono:
la necessità di una giarrettiera da sostenere;
pizzicamento obbligatorio;
la coltivazione in campo aperto è difficile.
Le principali qualità del frutto
Il rosa ghiacciolo a maturazione ha un colore rosa brillante. La forma del pomodoro è allungata, cilindrica con naso appuntito. Il peso è piccolo - 80-100 grammi. la buccia è densa, il che consente di conservare a lungo il raccolto raccolto e di trasportarlo senza perdite significative.
Caratteristiche gustative
La varietà è caratterizzata da un'elevata appetibilità. Il frutto ha un sapore dolce, senza acidità nel retrogusto. La polpa è abbastanza soda, di moderata succosità. Il pomodoro è ricco di utili microelementi e zuccheri vegetali. Hanno uno scopo universale. Sono adatti al consumo sia freschi che trasformati.
Maturazione e fruttificazione
Il rosa ghiacciolo appartiene alle varietà medio-precoci. Dal momento in cui i primi germogli appaiono alla maturità tecnica, passano 105-115 giorni. La raccolta inizia da metà luglio a settembre compreso. La maturazione graduale ti consente di goderti i frutti a lungo.
Prodotto
La pianta è ad alto rendimento. Da un cespuglio si ottengono 10 kg di frutta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Questa varietà è destinata principalmente alla coltivazione in serra. Di norma, iniziano a seminare a febbraio, 60-65 giorni prima di piantare i cespugli in un luogo permanente. I semi vengono pre-disinfettati e immersi in una soluzione per stimolare lo sviluppo. La semina viene effettuata in un terreno universale.
La temperatura ottimale per la germinazione dei semi è considerata di + 22 ... 25 gradi, nonché l'illuminazione per 12-14 ore. Quando iniziano a comparire i germogli, la temperatura viene gradualmente ridotta a + 16 ... 18 gradi. Nella fase di comparsa di 2-3 foglie a tutti gli effetti, viene eseguita un'immersione. Quindi la pianta sarà in grado di sviluppare meglio il sistema radicale e adattarsi più facilmente a un nuovo luogo.
Le piantine vengono piantate nel terreno a metà aprile - inizio maggio in una serra. Può essere coltivato anche all'aperto.Quindi la semina viene effettuata a fine maggio - inizio giugno. Il terreno dovrebbe essere riscaldato e la minaccia del gelo notturno è ridotta al minimo.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I pomodori indeterminati richiedono molto spazio per una buona crescita e fruttificazione e non devono essere ispessiti. Pertanto, 1 mq. m, non è possibile piantare più di 2-3 piantine, secondo il modello di impianto ottimale di 50 x 60 cm.L'eccessivo ispessimento interrompe lo scambio d'aria tra le piante, che a sua volta può portare allo sviluppo di malattie e ridurre gli indicatori di resa.
Crescere e prendersi cura
Tomato Icicle pink è assolutamente senza pretese per le condizioni di crescita. La varietà può essere coltivata in qualsiasi regione della Russia. Tuttavia, prima di procedere con la semina delle piantine in un luogo permanente, il sito è pre-preparato. La terra viene dissotterrata, le erbacce e le radici vengono rimosse, vengono applicati fertilizzanti organici e minerali. Poiché la pianta è alta, è necessario preparare in anticipo i supporti per la giarrettiera dei cespugli.
Le principali misure per la cura di un pomodoro sono l'irrigazione tempestiva, la concimazione, la pacciamatura e l'allentamento del terreno. La giarrettiera è fatta mentre il cespuglio cresce. È imperativo rimuovere i figliastri che sono in grado di assumere la maggior parte dei nutrienti da soli, riducendo così i raccolti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La cultura si distingue per una buona immunità alla maggior parte delle malattie. La varietà è resistente al cracking dei frutti, alla verticillosi, al mosaico del tabacco, all'appassimento del fusarium.Con un numero sufficiente di misure preventive, i parassiti sono raramente colpiti dai parassiti.