Unione Pomodoro 8

Unione Pomodoro 8
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: creatore - A.A. Mashtakov
  • Anno di approvazione: 1996
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 102-117
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

La varietà ibrida di pomodori Soyuz 8 è stata allevata negli anni '90 del XX secolo. Alti rendimenti erano all'ordine del giorno, e ci riuscì. Inoltre, i pomodori si distinguono per frutti gustosi, fruttificazione amichevole, presentazione eccellente.

Storia dell'allevamento

L'autore e il creatore dell'ibrido è un noto allevatore di Rostov-on-Don Mashtakov Aleksey Alekseevich. La domanda di ammissione all'uso è stata depositata nel 1993, il richiedente era l'Istituto di ricerca per l'agricoltura della Transnistria. Dopo i test effettuati, l'ibrido della prima generazione Soyuz 8 è stato incluso negli elenchi del Registro di Stato per la Federazione Russa e raccomandato per la produzione commerciale nel 1996.

Descrizione della varietà

L'ibrido di pomodoro è una pianta non standard. Il cespuglio è caratterizzato da un tipo determinante di crescita, che raggiunge dai 70 ai 100 centimetri. La pianta è molto ramificata, il fogliame è medio. Il fogliame è ordinario, di media grandezza, il colore delle foglie è verde scuro, sono mediamente profumate, sono presenti stipole. Le infiorescenze possono essere semplici e intermedie. Il primo pennello appare sopra 6-7 foglie, se ne formano altri ogni 1-2 foglie. Pomodori articolati.

Le principali qualità del frutto

Il pomodoro ibrido Soyuz 8 ha una forma piatta e rotonda. La buccia è liscia, di colore rosso vivo. Ogni frutto ha 4-5 nidi. Il peso dei pomodori va da 70 a 100 g.

Caratteristiche gustative

Le qualità gustative dei frutti maturi della Soyuz 8 sono valutate buone, persino eccellenti. La composizione del prodotto:

  • sostanza secca - 4,3-4,9%;
  • zucchero totale - 2,0-2,8%;
  • acido ascorbico - 11,8-17,8 mg per 100 grammi di materia prima;
  • acidità - 0,43-0,55%.

Si consiglia di consumare freschi pomodori utili della varietà ibrida descritta.

Maturazione e fruttificazione

Soyuz 8 è un ibrido di pomodoro maturo precoce. La fruttificazione della coltura inizia 102-117 giorni dopo la germinazione dei semi.

Prodotto

La resa dell'ibrido è piuttosto elevata, in media è di 9-11 kg / m2.

Se prendiamo in considerazione la coltivazione industriale, in diverse regioni gli indicatori saranno diversi. Nel Caucaso settentrionale, i raccolti di frutti commerciabili sono stati registrati nell'intervallo 376-803 c / ha, nel territorio di Stavropol, la resa massima è stata raccolta nella quantità di 840 c / ha. Sul Basso Volga - 500-1094 c / ha, mentre il massimo è stato mostrato nella regione di Astrakhan - 1094 c / ha.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dell'ibrido Soyuz 8 allo scopo di coltivare piantine viene effettuata a marzo, in anticipo, cioè 45-55 giorni prima di piantare nel terreno. Per quanto riguarda il trasferimento delle piantine nel luogo di coltivazione, per la serra questo avviene a maggio, per i letti aperti - a giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di posizionare la coltura, tenendo conto di una certa densità di impianto per 1 m2. È necessario piantare non più di 4-5 piante in tale area. La disposizione ottimale è 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Affinché la resa della varietà ibrida descritta sia elevata, i cespugli devono essere formati. In piena terra, lascia 1-2 steli, al chiuso - 2-3. E anche quando si coltiva un raccolto, saranno necessarie semplici misure di cura, come l'irrigazione regolare con acqua fredda stabilizzata, l'allentamento, il diserbo, l'alimentazione con materia organica e fertilizzanti minerali.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Tomato Soyuz 8 ha un'elevata immunità caratteristica di altri ibridi, sviluppati a livello genetico. Quindi, si distingue per una resistenza media alla peronospora, nonché al marciume superiore dei frutti, ed è moderatamente suscettibile alla macrosporiosi. Buona immunità della coltura ad Alternaria e TMV (Tobacco Mosaic Virus).

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Anche le condizioni meteorologiche estreme non hanno una forte influenza sullo sviluppo del pomodoro, dal momento che Soyuz 8 si adatta perfettamente agli sbalzi di temperatura, ai picchi di freddo e alle piogge prolungate.

Regioni in crescita

Secondo il registro di stato, l'ibrido è suddiviso in zone per le regioni del Caucaso settentrionale, del Basso Volga e della Siberia occidentale.

Caratteristiche principali
Autori
creatore - A. A. Mashtakov
Anno di approvazione
1996
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Prodotto
9-11 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Caucaso settentrionale, Nizhnevolzhsky, Siberia occidentale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
70-100
Caratteristica del cespuglio
compatto
ramificazione
forte
Fogliame
media
Fogliame
comune, di media grandezza, verde scuro, mediamente ornato, con stipole
Shtambovoy
No
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
70-100
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Numero di spazzole sullo stelo principale
5-6
Gusto di frutta
pomodoro tradizionale, con acidità equilibrata
polpa
multicamera, carnoso, denso, succoso
Colore della polpa
rosso-rosa
La quantità di sostanza secca,%
4,3-4,9
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-7 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
in campo aperto - 1-2, in campo protetto - 2-3
Schema di atterraggio
densità di impianto - 4-5 piante per mq. m, 40 x 60 cm
Semina piantine
a marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 45-55 giorni (a maggio - in serra, a giugno - in piena terra)
Resistenza alla peronospora
mediamente resistente
Resistenza al marciume della sommità del frutto
mediamente resistente
Resistenza all'alternanza
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
adattato agli sbalzi di temperatura, resistente ai colpi di freddo e alle piogge prolungate
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
102-117
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento