- Autori: Jessica Hughes, USA
- Apparso durante l'attraversamento: spaccatura cultivar da cultivar Green Zebra
- Sinonimi di nomi: La cosa strana delle ragazze
- Categoria: grado
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 95
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 140
Molti giardinieri vogliono diversificare le varietà coltivate, quindi acquistano spesso verdure di selezioni straniere. Pomodoro Una cosa strana di una ragazza la interesserà con il suo colore intricato e il suo gusto eccellente.
Storia dell'allevamento
Tomato Strange Girl Thing è stato allevato negli Stati Uniti dall'allevatrice Jessica Hughes. Tomato Green Zebra è stato utilizzato per l'incrocio. La cultura non è inclusa nel registro di stato, quindi a volte ci sono difficoltà nell'acquisto di semi per piantine. E c'è anche materiale falso. Pertanto, è meglio acquistare da un negozio specializzato. L'originatore afferma che il pomodoro dovrebbe essere coltivato in serra o in climi caldi. Il tipo di crescita è semideterminato.
La pianta si trova sotto altri nomi:
La cosa strana della ragazza;
La cosa strana della ragazza.
Descrizione della varietà
Cespugli di pomodoro Strana ragazza alta. Nelle serre coperte, l'altezza è di 140-180 cm Senza cure adeguate e senza pizzicare, la parte superiore della coltura può allungarsi fino a 200 cm, ma l'intero processo sarà finalizzato alla crescita e non allo sviluppo dei frutti. Si consiglia di pizzicare la parte superiore quando si formano 5-6 infiorescenze nella boscaglia.
Il gambo è ben sviluppato, potente, necessita di giarrettiera. È meglio legarlo subito dopo lo sbarco, perché a quel punto il tronco può allungarsi fino a 50-60 cm di altezza.
La corona è allargata e ramificata, quindi deve anche essere legata. Soprattutto quando le verdure iniziano a maturare. Dopotutto, sotto il loro peso, i rami possono piegarsi e spezzarsi.
Il sistema radicale penetra abbastanza in profondità nel terreno e può cercare l'umidità da solo. Pertanto, una breve siccità non è terribile per la varietà.
Le foglie sono piccole, di forma standard con un leggero allungamento. Sono di colore verde intenso, opachi, con una leggera ruvidità. In un forte sole, le foglie iniziano ad appassire, inclinate verso il suolo.
Il produttore ha affermato che quando si forma un cespuglio, vale la pena lasciare 2-3 gambi nelle regioni più meridionali, alle latitudini settentrionali - 2 ciascuno.
L'infiorescenza è semplice, formata tra 5-7 foglie, e poi attraverso una foglia. 8 spazzole sono formate sullo stelo principale. 2-3 frutti grandi maturano su ogni mano.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono grandi, pesanti, di forma tondeggiante. Alcuni si trovano con una caratteristica nervatura che parte dal picciolo e percorre l'intero ortaggio. Nella parte inferiore c'è un piccolo schiacciato in un piccolo anello o un beccuccio convesso. Più grande è il frutto, più forte è il naso visibile.
Il peso di un ortaggio è di 300-400 g, possono nascere anche frutti di peso superiore a 500 g, ma questo è raro e solo nelle regioni meridionali.
Il colore della buccia è piuttosto interessante. Il colore principale è marrone scuro o marrone-rosso, con strisce longitudinali verde scuro, compaiono macchie.
La compattezza della pelle è buona, ma i frutti grandi tendono a screpolarsi. Molto spesso è una sezione longitudinale e un cerchio attorno al beccuccio o al gambo.
La polpa è succosa, densa e carnosa, di colore ciliegia scuro. I frutti grandi sono acquosi. Ci sono molte telecamere all'interno, sono piccole e molto spesso verdi. I semi all'interno dei nidi sono medi o grandi. Non si sentono nel cibo.
Caratteristiche gustative
I giardinieri notano il gusto luminoso e dolce del frutto. Le verdure troppo mature hanno l'interno molto acquoso e leggermente acido.
Maturazione e fruttificazione
Pomodoro La cosa strana di una ragazza appartiene ai raccolti di mezza stagione. La maturazione dura 95-100 giorni. Il tempo dipende direttamente dalle condizioni meteorologiche: più sole e calore, più velocemente maturano le verdure. La raccolta avviene a fine luglio - inizio agosto.
Prodotto
Varietà ad alto rendimento. 2-3 kg vengono rimossi da un cespuglio e 9-11 kg di frutti da 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Pomodoro Una cosa strana per una ragazza: una cultura amante del calore, poiché è stata allevata in America, dove non ci sono sbalzi di temperatura e inverni rigidi. Pertanto, la semina delle piantine nel terreno dovrebbe avvenire a fine maggio - inizio giugno, quando non ci saranno grandi gelate. Nelle regioni meridionali, la varietà può essere piantata all'inizio di maggio.
La cultura va coltivata. Pertanto, i semi vengono preparati per primi. Vengono trattati con una soluzione stimolante della crescita e seminati in appositi contenitori. Pozzi o trincee sono fatti nel terreno. Dopo la semina, tutto viene versato abbondantemente con acqua e coperto con un foglio. Le piantine germoglieranno in 5-7 giorni.
Una raccolta viene eseguita in presenza di diverse foglie forti. La seconda volta si tuffano in un luogo permanente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Poiché la corona si sta diffondendo, i cespugli hanno bisogno di un posto. I giardinieri raccomandano di piantare piantine in uno schema a scacchiera, osservando lo schema dei posti a sedere - 50x50 o 60x50 cm.Ciò fornirà il massimo comfort durante la germinazione della cultura e i cespugli non competeranno tra loro per minerali utili e umidità.
Crescere e prendersi cura
Prendersi cura della varietà è semplice, è necessario osservare:
modalità di irrigazione;
modellare e legare un cespuglio;
concimazione con fertilizzanti;
allentando il terreno;
trattamento preventivo delle malattie.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.