Pomodoro Ciliegie Pazze Barry

Pomodoro Ciliegie Pazze Barry
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Brad Gates (Cinghiale caldo, USA)
  • Sinonimi di nomi: Barry's Crazy Cherry, Cherry Crazy Berries
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
  • Stelo: non spessa, nodosa
  • Fogliame: piccolo, seghettato
Visualizza tutte le specifiche

Tra tutte le varietà di pomodori, ci sono varietà che attraggono principalmente per il loro nome. Una di queste specie sono le ciliegie pazze di Barry. Un altro nome è Cherry Crazy Berries. Il nome insolito non è l'unico vantaggio di questa varietà. Di seguito esamineremo le sue caratteristiche in modo più dettagliato.

Descrizione della varietà

Crazy Cherries Barry è stato allevato dal famoso allevatore americano Brad Gates nella compagnia Wild Boar Warm. La pianta appartiene alle varietà indeterminate. I cespugli sono alti, raggiungendo i due metri. Gli steli sono nodosi, ma non differiscono nello spessore. Il fogliame è piccolo, frastagliato, la sua tonalità è verde chiaro. Su ogni cespuglio si formano da 8 a 10 pennelli con pomodori.

Le principali qualità del frutto

Le bacche di Crazy Barry Cherries sembrano piuttosto interessanti. Mentre stanno appena maturando, il colore sarà bianco latte. Avendo raggiunto la piena maturazione, i frutti diventeranno giallastri. Diamo un'occhiata ad altre caratteristiche dei pomodori:

  • è di dimensioni ciliegie, il peso di una copia sarà da 10 a 15 grammi;

  • forma ovale, il naso può essere presente o meno;

  • in un pennello maturano contemporaneamente fino a 50 frutti gialli, mentre i cespugli assomigliano a una vite;

  • la buccia delle bacche è sottile, ma non è soggetta a screpolature;

  • la polpa è succosa, carnosa, soda;

  • le bacche raccolte sono perfettamente trasportate, a casa giacciono fino a 30 giorni.

Caratteristiche gustative

Le Crazy Barry Cherries sono molto dolci da gustare. Allo stesso tempo, hanno sottili note speziate, che sono più pronunciate nel retrogusto. I pomodori possono essere usati per l'inscatolamento, ma generalmente sono gustati freschi. Le bacche compatte sono perfette come decorazione per vari piatti.

Maturazione e fruttificazione

La cultura appartiene al gruppo di mezza stagione. E differisce anche nella fruttificazione estesa.

Prodotto

Le ciliegie Crazy Barry sono considerate una varietà ad alto rendimento. Di norma, dalla boscaglia vengono rimossi almeno 2,5 kg di bacche.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Affinché la semina in piena terra avvenga senza problemi, è necessario piantare correttamente i semi per le piantine. Questo dovrebbe essere fatto 60 o 65 giorni prima del trasferimento previsto in un luogo permanente. Fondamentalmente, stanno seminando a marzo.

Il seme deve essere disinfettato e messo a bagno. Anche il contenitore viene disinfettato. Affinché i semi possano germogliare bene, hanno bisogno di un substrato nutriente e sciolto, nonché di un'illuminazione stabile. Vale la pena notare che le Crazy Cherries di Barry germogliano un po' più tardi rispetto ad altre varietà. In media, ha bisogno di 10 giorni per formare i germogli.

All'inizio dell'estate, le piantine già pronte e indurite vengono trasferite in un luogo permanente. Puoi coltivare Crazy Barry Cherries sia all'aperto che in serra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La semina non dovrebbe ispessirsi, quindi 4 piante per 1 metro quadrato è il massimo. La distanza tra i fori e le file è la stessa delle altre varietà alte indeterminate.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le ciliegie Crazy Barry non sono sicuramente per un principiante, perché per ottenere un raccolto decente, dovrai provare. La prima cosa che vale la pena notare è la necessità di annaffiature regolari. È necessario irrigare i pomodori con un liquido caldo, preferibilmente pioggia. La pianta ama molto l'umidità, quindi l'irrigazione dovrebbe essere effettuata almeno 2 volte a settimana. Se la regione è secca, è meglio dare acqua a giorni alterni. Dopo l'irrigazione, è necessario attendere un paio d'ore, quindi allentare il terreno.

Se ci sono molte erbacce sul sito, le piante rallenteranno la loro crescita. Inoltre, le erbacce attirano i parassiti. È necessario eliminarli con il metodo di diserbo. E affinché le nuove erbacce crescano più lentamente, la superficie del terreno dovrebbe essere pacciamata. Per questo, si consiglia di utilizzare paglia o segatura.

Devi dare da mangiare a Barry's Crazy Cherries due volte al mese. In questo caso, la scelta migliore sarebbe l'alternanza di sostanze organiche e minerali. Gli escrementi di pollame o il verbasco vengono sempre diluiti con acqua, il primo in un rapporto di 1: 20, il secondo - 1: 10. Anche gli infusi di erbe daranno forza ai pomodori. Le miscele minerali si acquistano al meglio nei negozi di giardinaggio. Le formulazioni contengono tutto il necessario. Quando li si diluisce con acqua, è necessario attenersi rigorosamente alle istruzioni. La medicazione superiore viene eseguita solo per radice, non è consigliabile spruzzare il fogliame.

Il raccolto più abbondante che le ciliegie Crazy Barry danno se il cespuglio è formato in tre tronchi. In questo caso, è importante ripulire i figliastri. È necessario interrompere i processi fin dalle prime ore del mattino, in modo che il sole che sorge guarisca più velocemente le ferite. Anche la rimozione dei figliastri viene eseguita nel dosaggio. Non puoi tagliare tutto in una volta. Tra l'altro, i pomodori Crazy Cherries di Barry dovranno essere legati. Il supporto per il cespuglio di pomodoro è installato in fase di semina. A volte devi legare non solo il cespuglio stesso, ma anche i suoi grappoli.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri sono entusiasti di Crazy Cherries di Barry. Dopotutto, non solo puoi coccolarti con frutti belli e persino di colore giallo, ma anche sorprendere i tuoi vicini e amici. La varietà è decorativa, sembra bella sia all'aperto che in serra. I residenti estivi hanno anche notato l'eccellente gusto dei pomodori. E anche Crazy Cherries Barry si ammala raramente. Quei disturbi che di solito colpiscono i pomodori lo aggirano.

Lo svantaggio di questa varietà è sicuramente non facile da curare. Per ottenere un raccolto che soddisfi le caratteristiche dichiarate, i giardinieri si impegnano molto. Ma il risultato ne vale la pena.

Caratteristiche principali
Autori
Brad Gates (Cinghiale caldo, USA)
Sinonimi di nomi
Barry's Crazy Cherry, Cherry Crazy Berries
Categoria
grado
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Stelo
non spessa, nodosa
Fogliame
piccolo, frastagliato
Frutta
Colore dei frutti maturi
bianco latte, traslucido, leggermente giallo a piena maturazione
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
10-15
Forma di frutta
ovale, spesso con una punta acuminata, a volte senza
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 50 e oltre
Gusto di frutta
molto dolce con uno squisito finale speziato
polpa
succosa
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento