
- Autori: Dederko V.N.
- Anno di approvazione: 2017
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
La varietà di pomodoro Superbomba è stata approvata per l'uso nel 2017. È adatto per piantare e coltivare all'aperto, così come in serre e serre.
Descrizione della varietà
Il superbomb è una varietà versatile. Il suo tipo di crescita è determinante. Questa varietà produttiva è altamente commerciabile.
I cespugli sono di medie dimensioni. L'altezza della pianta può raggiungere fino a 150 cm in serra e 100 cm all'aperto. I piatti fogliari sono di media lunghezza, il loro colore è verde chiaro.
Le principali qualità del frutto
I frutti acerbi sono di colore verde chiaro con una macchia verde alla base. Il colore del pomodoro maturo è rosso. Ogni verdura è di dimensioni piuttosto grandi, la massa di un frutto può variare da 300 a 600 grammi.
Un pennello può contenere 5-6 pomodori. La loro polpa è carnosa di media densità. La loro forma è piatta-tonda, medio-argentea. L'infiorescenza è semplice.
Caratteristiche gustative
Superbomb vanta un gusto eccellente. Spesso questa varietà viene utilizzata nella preparazione di una varietà di insalate, succhi e salse.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà è di mezza stagione. Matura in circa 110-115 giorni dopo la messa a dimora nel terreno.
Prodotto
La superbomba è una specie ad alto rendimento. Da un cespuglio puoi ottenere una media di 7 chilogrammi di pomodori. Da 1 metro quadrato, puoi raccogliere circa 10,1-10,2 chilogrammi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata a fine marzo - inizio aprile. È meglio piantare nel terreno quando le piantine hanno 60-65 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Questa varietà dovrebbe essere piantata secondo lo schema 70 per 30-40 centimetri.

Crescere e prendersi cura
Per prima cosa, dovrai coltivare piantine sane e forti. Per fare questo, hai bisogno di contenitori per piantare. I bicchieri di plastica usa e getta sono più comunemente usati. Preparano anche il terreno. Devi usare il terreno del giardino. È premiscelato con alimentazione biologica. E vale anche la pena idratarlo.
Successivamente, la terra viene disposta in contenitori. I semi sono disposti sopra e poi approfonditi un po '. Inoltre, tutto questo deve essere posizionato sul davanzale più ben illuminato, poiché le piantine preferiscono luoghi luminosi.
Il terreno dovrà essere inumidito regolarmente, dovrebbe essere sempre umido. Anche la vegetazione avrà bisogno di un'alimentazione aggiuntiva. Dovrebbero essere applicati ogni 2-3 settimane. In questo caso, i nutrienti organici (con erbe, con letame) saranno i più adatti.
Dopo 60-65 giorni, vengono piantati in piena terra.L'opzione migliore per questi pomodori saranno i terreni fertili di chernozem. È meglio mescolarli in anticipo con la torba. Le giovani piantine possono essere ulteriormente trattate con stimolanti della crescita e disinfettanti.
Si consiglia di sbarcare con tempo nuvoloso e calmo. Devi piantare piantine, approfondendo lo stelo di un paio di centimetri. Dopo alcuni giorni, sullo stelo cominceranno ad apparire nuove piccole radici. Allo stesso tempo, l'intero sistema di root diventerà molto più forte.
Dopo la semina, la vegetazione deve essere annaffiata con acqua tiepida. Affinché le piante possano dare un raccolto completo, è importante ricordarsi di prendersene cura. Questa coltura avrà bisogno di irrigazione. Viene eseguito quando il terriccio si asciuga. In questo caso, la procedura viene eseguita rigorosamente alla radice.
Anche il top dressing gioca un ruolo importante. La prima volta che il raccolto deve essere fertilizzato durante il periodo in cui inizia a guadagnare attivamente massa verde. L'opzione migliore in questo caso sarebbe una soluzione con nitrato di ammonio o solfato di potassio. Un cespuglio dovrebbe avere circa 3 litri di composizione.
La seconda medicazione superiore deve essere applicata dopo circa 25-30 giorni. Puoi usare gli stessi fertilizzanti e nelle stesse proporzioni. A volte viene utilizzato anche un infuso con cenere di legno. Per prepararlo, devi mescolare due bicchieri di cenere e 10 litri di acqua. In questa forma, tutti insistono per 5-6 ore. Dopo questo tempo, la composizione pronta viene utilizzata per l'irrigazione alla radice. Questa procedura viene eseguita per tutta la stagione estiva ad intervalli di 10 giorni.
È anche importante formare correttamente i cespugli, poiché crescono abbastanza fortemente. Sarà necessario rimuovere i figliastri in modo tempestivo. Non dovrebbero essere più lunghi di 5 centimetri.
Non dimenticare di coltivare regolarmente il terreno intorno ai cespugli. Avrà bisogno di allentamento, diserbo e pacciamatura. La segatura di conifere viene spesso utilizzata come pacciame.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.


Panoramica delle recensioni
Molti giardinieri hanno lasciato recensioni positive sui pomodori Superbomb. Quindi, si diceva che questa varietà avesse steli potenti e forti. Ti permette di ottenere un grande raccolto. Tutti i frutti sono molto grossi con polpa succosa.
E anche i giardinieri hanno notato che il Superbomb ha un gusto eccellente. I frutti maturi raccolti possono essere conservati a lungo senza perdere il loro gusto.