Superpremio al pomodoro

Superpremio al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Myazina Lyubov Anatolyevna
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-88
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Trasportabilità: Sì
  • Altezza cespuglio, cm: 50-70
Visualizza tutte le specifiche

Superprize è un ibrido di pomodoro che fruttifica ugualmente bene e abbondantemente sia indoor che in aiuole senza serre. Produce frutti di ottima commerciabilità, trasportabili e ben calibrati. Questo pomodoro è stato molto apprezzato non solo dai normali residenti estivi, ma anche dagli agricoltori che coltivano pomodori per la vendita.

Storia dell'allevamento

L'ibrido è stato allevato dall'allevatore Mazina L.A. È stato registrato nel 2007.

Descrizione della varietà

L'ibrido determinante forma potenti cespugli tozzi alti 50-70 cm, il fogliame della pianta è nella media. Le cime sono verdi, di grandezza normale, con leggera ondulazione superficiale. Le infiorescenze sono semplici, iniziano a formarsi dall'area sotto 5-6 foglie.

L'ibrido è molto nodoso. Sul fusto principale si formano fino a 6 grappoli con frutti. La capacità di formare figliastri è al di sotto della media.

Le principali qualità del frutto

L'ibrido produce pomodori di forma tondo-piatta, costoluti, con buccia di colore verde chiaro a maturazione precoce, con buccia rossa a piena maturazione. Peso medio 74-113 g, massimo fino a 250 g La buccia è lucida, con lucentezza, sotto di essa è presente una polpa di media densità.

Caratteristiche gustative

I pomodori sono piacevoli, dolci, con leggere sfumature di acidità. Un ibrido di insalata, può essere utilizzato nella lavorazione per ottenere salse e altri prodotti.

Maturazione e fruttificazione

Questo è un ibrido precoce con un periodo di maturazione medio di 85-88 giorni. Il pomodoro dà il raccolto altrettanto bene e amichevolmente

Prodotto

La fruttificazione è abbondante, il pomodoro porta frutti in quantità fino a 6 kg da 1 cespuglio. Negli Urali vengono raccolti 145-246 c / ha e nella Siberia occidentale fino a 566-794 c / ha.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Vale la pena pianificare la semina 50-55 giorni prima del trasferimento delle piante in un luogo permanente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piantine vengono poste in un'aiuola o in una serra secondo uno schema di 40 × 70 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori a crescita bassa non richiedono pizzicamento. Sono coltivati ​​​​in piantine, seminando semi in contenitori speciali con una miscela di torba e terreno ad una profondità di circa 15 mm. Nella fase di germinazione, è necessario fornire ai pomodori una copertura di pellicola, nonché la temperatura ambiente a +21 gradi. Dopo la germinazione, la protezione viene rimossa, il contenitore viene trasferito in un luogo ben illuminato, se necessario vengono utilizzate lampade speciali.

È meglio formare cespugli in 1 stelo. I pomodori Superprize non necessitano di cure intensive. Per loro sarà sufficiente un'irrigazione moderata ogni 5 giorni: il programma viene violato solo durante periodi prolungati di caldo estremo. Allo stesso tempo, il terreno viene allentato, diserbato, eliminando le erbacce.È necessario concimare le piante per l'intera stagione di crescita non più di 4 volte, con una composizione completa e complessa.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'ibrido Superprize è resistente alle malattie più comuni. Non ha paura dell'infezione da TMV, infezioni batteriche, marciume superiore. I frutti non sono soggetti a screpolature.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

I cespugli di pomodoro sono resistenti alla siccità e al calore, tollerano bene anche le basse temperature dell'aria. L'adattamento a condizioni meteorologiche difficili è eccellente.

Regioni in crescita

L'ibrido è suddiviso in zone per le regioni della Siberia occidentale, dell'Estremo Oriente e degli Urali. In condizioni più difficili, si consiglia un atterraggio di copertura.

Panoramica delle recensioni

I residenti estivi apprezzano molto le prospettive del pomodoro Superprize in quanto molto elevate. Questo ibrido copre a pieno le esigenze di una famiglia di medie dimensioni nell'ottenere pomodori maturi e gustosi per il consumo fresco o la conservazione. È lodato per il suo buon adattamento alle condizioni di campo aperto anche nelle regioni più fredde, ritiro precoce dei frutti: hanno il tempo di maturare sui rami, ma possono anche essere rimossi verdi. È indicato che nella serra il determinante si estende molto di più: per molti coltivatori di ortaggi, i cespugli sono cresciuti più di 1 metro I residenti estivi apprezzano anche il fatto che i cespugli non siano praticamente colpiti da malattie e parassiti.

L'ibrido è versatile, ma presenta alcuni inconvenienti. I coltivatori di ortaggi affermano che le piante sono piuttosto stravaganti nella fase di crescita delle piantine, hanno bisogno di un certo regime di temperatura. Vale la pena considerare che i pomodori hanno ancora bisogno di una fornitura abbastanza abbondante. Se non ci sono abbastanza vitamine e minerali nel terreno, i frutti perderanno gran parte del loro gusto.

Caratteristiche principali
Autori
Myazina Lyubov Anatolyevna
Anno di approvazione
2007
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Trasportabilità
Prodotto
fino a 6 kg per cespuglio
Regione di coltivazione consigliata
Urali, Siberia occidentale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
50-70
Caratteristica del cespuglio
potente, tarchiato
Fogliame
media
Fogliame
di medie dimensioni, verde, comune, moderatamente sezionato, leggermente ondulato
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
74-113 (fino a 250)
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Numero di spazzole sullo stelo principale
5-6
polpa
media densità, carnoso
Pelle
lucido
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 5-6 foglie, le successive - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Schema di atterraggio
40 x 70 cm
Semina piantine
50-55 giorni prima dello sbarco in un luogo permanente
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alle malattie batteriche
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alla siccità, resistente al calore, tollera bene le basse temperature dell'aria, si adatta facilmente alle condizioni meteorologiche
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-88
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento