- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: più di 200
- Colore dei frutti maturi: rosso brillante
- Forma di frutta: arrotondato
Il popolare ibrido di pomodorini dolci appartiene alle varietà alte del raccolto di belladonna, porta frutti stabilmente ed è adatto alla coltivazione industriale. I frutti calibrati sono adatti per l'inscatolamento e gli stessi cespugli hanno ugualmente successo nella semina in piena terra o in una serra. E anche un ibrido si trova sotto il nome Sweet cherry F1.
Descrizione della varietà
Il pomodoro ciliegino dolce cresce fino a 200 cm I cespugli si sviluppano in modo indeterminato. Gli steli sono forti, adatti a carichi elevati. I figliastri sono formati in abbondanza, ci sono anche molte foglie, sono semplici, verde scuro, nude. Le infiorescenze si formano nelle ascelle da 8-9 foglie, i grappoli di frutta per 1 germoglio si formano fino a 6 pezzi.
Le principali qualità del frutto
Il frutto di questo ibrido è delle dimensioni di una ciliegia. Sono rosso vivo, dalla pelle liscia, arrotondata. La massa di ciascuno non supera i 15-23 g I pomodori formano grappoli di 20-50 pezzi, appesi a ghirlande sulla superficie dei rami.
Caratteristiche gustative
I frutti sono dolci, con contenuto zuccherino e acidità tipici della ciliegia. Quando sono in salamoia e salati, mantengono le loro qualità.
Maturazione e fruttificazione
La ciliegia dolce è un ibrido precoce con frutti a lungo termine fino al gelo. Il raccolto inizia a essere raccolto 90-100 giorni dopo la semina, rimosso man mano che matura.
Prodotto
L'ibrido porta frutti in quantità fino a 1-2 kg / mq. m. Per la ciliegia, questa cifra è considerata fruttuosa.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina dei pomodori inizia alla fine di marzo e nella prima decade di aprile. Prima del trasferimento in piena terra, vengono coltivati per 45-50 giorni. I cespugli possono essere inviati alla serra prima. In quei casi in cui aprile è caldo, puoi piantare pomodori nella sua terza decade. È meglio seminare i pomodori direttamente nei singoli vasi di torba, conservandoli in un luogo caldo e ben illuminato.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli sono posti sui letti ad una distanza di 40 × 60 cm.
Crescere e prendersi cura
I pomodori richiedono la formazione di arbusti a 1 gambo per una fruttificazione ottimale. I figliastri si formano intensamente, devono essere costantemente rimossi - con una frequenza di 2-3 volte al mese. I germogli alti hanno sicuramente bisogno di una giarrettiera. I pomodori possono essere coltivati sul balcone, in contenitori da 3 litri o più. L'ultima medicazione e irrigazione prima del trapianto viene eseguita entro e non oltre 3 giorni prima.
Uno spazio ben illuminato è riservato ai cespugli di pomodoro in giardino.È importante scegliere terreni abbastanza sciolti, senza una presenza ravvicinata di acque sotterranee. Se si trovano in alto sul sito, è meglio posizionare le piantagioni in scatole o formare un terrapieno. È necessario preparare il terreno in autunno, aggiungendo 10 kg di humus, nitrato di potassio e ammonio, perfosfato. I terreni acidi sono normalizzati con calce spenta.
In primavera, il terreno così riempito viene dissotterrato, raccogliendo le radici delle erbacce. Puoi aggiungere escrementi di pollo, gusci d'uovo schiacciati alla cresta. I fori sono formati a scacchiera in modo che non ci siano più di 3 cespugli per 1 m2. I supporti in plastica vengono immediatamente installati in essi. Il cespuglio è piantato, immediatamente attaccato a loro con una corda sintetica di nylon.
Un pomodoro in un luogo permanente necessita di annaffiature regolari a intervalli di 3-7 giorni. Dopo il trapianto, l'umidità non viene applicata per 14 giorni. È inoltre necessario nutrire periodicamente i cespugli, con un intervallo di 2 settimane. Le piante rispondono bene all'introduzione di infusi vegetali dall'erba tagliata sotto la radice, nonché al nitrato di ammonio. L'irrorazione fogliare viene effettuata con tempo nuvoloso, con una soluzione di acido borico.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La resistenza generale dei pomodori all'influenza delle infezioni è piuttosto elevata. Non sono influenzati dalla peronospora. Anche i cespugli di questo ibrido raramente si ammalano di altre infezioni, anche con una prevenzione minima. Tuttavia, è necessario evitare un eccessivo ispessimento delle piantagioni, prendersi cura di una regolare ventilazione preventiva in condizioni di serra. Per la prevenzione dei danni da parassiti, è necessario spruzzare periodicamente un decotto di celidonia o una soluzione di sapone da bucato.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
L'ibrido si adatta bene a varie condizioni di crescita. Le piante sono resistenti al calore e al freddo, tollerano con successo temperature estreme.
Panoramica delle recensioni
I residenti estivi hanno già provato l'ibrido di ciliegia dolce nella semina, per la maggior parte le loro impressioni possono essere descritte come positive. Gli orticoltori dilettanti menzionano la straordinaria capacità di questo pomodoro di formare ovaie. Appaiono persino sui figliastri, se non vengono rimossi in tempo. Menziona anche le buone capacità di adattamento dell'ibrido. Dà ottimi frutti anche in quei periodi in cui le piogge prolungate vengono a sostituire il sole.
I residenti estivi notano che questo pomodoro non ha bisogno di formare un piccolo numero di gambi: rimangono fino a 5 pezzi. Anche l'appetibilità del frutto è molto apprezzata, quasi tutti i giardinieri affermano che i pomodori in miniatura sono molto dolci e piacevoli, adatti al consumo fresco. I residenti estivi testimoniano la piena conformità dell'aspetto dei pomodori finiti sul cespuglio con le immagini della confezione. Gli svantaggi dell'ibrido includono forse l'abbondante formazione di figliastri, la tendenza ad essere alti.