- Autori: Syzran
- Sinonimi di nomi: Syzran Pink, Syzran Pink Early Pomodoro
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Trasportabilità: No
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 150
Le varietà di pomodoro non smettono mai di stupire con la loro varietà. E tra i tanti tipi, la rosa di Syzran risulta essere un candidato molto attraente. Tuttavia, anche questa buona opzione aprirà le sue possibilità solo con una coltivazione impeccabilmente competente e un'accurata conoscenza delle caratteristiche.
Descrizione della varietà
Un tale pomodoro ha 2 sinonimi contemporaneamente: Syzran pink e Syzran pink early tomato. Vale la pena sottolineare che questa è davvero una varietà ottenuta senza un accenno di ibridazione. Dimostrerà uno sviluppo indeterminato stabile che non tutti i giardinieri apprezzeranno prevedibilmente. I cespugli della rosa Syzran possono crescere fino a 1,5 M. La coltivazione di tali pomodori è appropriata sia in un giardino aperto che in serra.
Le principali qualità del frutto
Bacche di questa varietà:
si distinguono per un'eccellente qualità di conservazione;
ricoperto da una pelle relativamente sottile;
avere una forma piatta-tonda;
pesare 0,4-0,7 kg.
Caratteristiche gustative
Tali pomodori:
carnoso;
zuccheri naturali;
avere un gusto armonico;
dare una caratteristica nota acida nel retrogusto;
succoso.
Maturazione e fruttificazione
Questo pomodoro è solitamente classificato come pianta medio-precoce. È caratterizzato dalla formazione a lungo termine di nuovi frutti. Importante: il raccolto non è trasportabile, il che riduce drasticamente il suo appeal commerciale. Ma in casa questa cultura si manifesta perfettamente.
Prodotto
La rosa Syzran è posizionata come una pianta altamente produttiva. Secondo dati non ufficiali, la raccolta delle bacche può raggiungere i 3,5 kg per 1 cespuglio. Molto qui dipende dal lavoro agrotecnico e dal tempo reale.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La coltivazione senza semi di questa varietà è quasi impossibile. Il problema è l'elevata sensibilità di tale seme al freddo e alle variazioni di temperatura. Vale la pena notare che dovrebbe essere piantato con semi 60-65 giorni prima del trasferimento previsto nel sito di semina finale. La semina viene effettuata ad una profondità di 1-2 cm La raccolta avviene dopo la formazione di 2 foglie vere.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m non più di 4 cespugli di rose Syzran possono essere piantati. Meglio anche limitarsi a una cifra minore. Ciò faciliterà notevolmente il lavoro in giardino.
Crescere e prendersi cura
Senza rimuovere i figliastri e dare ai cespugli una certa forma, non funzionerà. Di solito lo stampaggio va in 2 o 3 steli.La scelta della versione finale è determinata dalle preferenze orticole dei singoli agricoltori. E anche una pacciamatura accurata delle piantagioni è fortemente raccomandata. Questa varietà ha anche bisogno di annaffiature regolari - senza di loro, non puoi contare su un buon raccolto.
L'irrigazione dei pomodori è desiderabile la sera. Per questo, tradizionalmente, viene utilizzata solo acqua calda e viene introdotta rigorosamente nella zona delle radici. L'irrigazione viene solitamente eseguita una volta ogni 7 giorni. Nei periodi caldi e secchi, innaffia le piante secondo necessità. La medicazione superiore implica l'introduzione sia di materia organica che di componenti minerali.
I fertilizzanti organici dovrebbero essere usati rigorosamente prima della fioritura. Quando si tratta, è necessario passare all'uso di miscele di fosforo-potassio. Sono loro che sopperiscono alla mancanza di sostanze di cui i pomodori hanno più bisogno. Quando si formano i grappoli e si iniziano a maturare i frutti, è molto importante rimuovere immediatamente le foglie nella parte inferiore della pianta: interferiranno solo con il normale sviluppo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La rosa Syzran resiste abbastanza bene alla rottura dei frutti. Tuttavia, può essere suscettibile ad altre malattie. Inoltre, questa coltura è talvolta colpita da insetti nocivi. Le misure di protezione contro tali minacce sono le stesse degli altri casi.