- Autori: Brad Gates, Allevamenti di cinghiali, California, USA
- Sinonimi di nomi: Galassia oscura
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: alto
Le misteriose profondità dello spazio attirano molte persone, letteralmente affascinano. Non per niente una varietà di cose sono spesso nominate in loro onore. Ma affinché anche il pomodoro più ordinario, apparentemente, mostri le sue migliori qualità, dovrà essere studiato attentamente.
Descrizione della varietà
La galassia oscura è stata creata nello stato americano della California. Questa pianta ha anche un sinonimo straniero ufficiale: Dark Galaxy. Tale pomodoro è classificato come una varietà indeterminata. Pertanto, si svilupperà in modo potente, cosa che non piace a tutti gli agricoltori. I cespugli possono crescere fino a 2 M. Foglie verdi di dimensioni insignificanti si formano su steli sottili.
Le principali qualità del frutto
Quando la bacca appare per la prima volta, è di colore verde. Questo colore è mescolato con macchie e strisce di colori viola. I frutti sono insoliti anche dopo aver raggiunto la maturità. Il bordo inferiore è dipinto di rosso mattone. La parte superiore è realizzata in nero. L'intera superficie è screziata di punti neri e grigi.
Altri parametri delle bacche:
dimensione insignificante;
peso da 60 a 110 g;
forma geometrica arrotondata;
7 o 8 frutti in ogni grappolo;
sviluppo da semplici infiorescenze.
L'aspetto esotico consente alle bacche di questa varietà di avere un bell'aspetto sul sito. Sono perfettamente percepiti anche se circondati da piante ornamentali riconosciute. La combinazione di elevate qualità di consumo e facilità di trasporto rende questa varietà attraente per l'uso commerciale. I pomodori non provocano reazioni allergiche. Possono essere consumati anche da chi soffre di diabete mellito o è predisposto a questa grave malattia.
Caratteristiche gustative
La polpa della Galassia Oscura è dolce. Per lei, è tipica un'eccellente saturazione del sapore. È spesso classificato come "la solita sensazione di pomodoro". Alcuni assaggiatori nelle loro recensioni associano questa varietà a pomodori a frutto grosso.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà è classificata come pomodoro di mezza stagione. Matura in 110-115 giorni. Tuttavia, questo risultato si ottiene solo in condizioni meteorologiche favorevoli. Molto dipende, tuttavia, da come gli agricoltori assumono responsabilmente il loro compito. La raccolta può continuare fino all'inizio del gelo.
Prodotto
La raccolta della frutta può raggiungere i 9-11 kg per 1 mq. m Pertanto, un tale pomodoro soddisfa con sicurezza i consumatori con una buona efficienza. Tuttavia, molto dipende da quanto viene utilizzato completamente. Anche la specificità meteorologica di una particolare stagione (anno) è importante.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori preparati all'inizio di marzo. Naturalmente, questo periodo può cambiare in un anno specifico. Ma è meglio che i giardinieri alle prime armi e i residenti estivi non corrano rischi, ma seguano le raccomandazioni ufficiali. La prontezza delle piantine per il trasferimento nella posizione finale si ottiene circa 60-70 giorni dopo la semina. Il momento deve essere monitorato in modo indipendente, controllando la temperatura, le precipitazioni e lo sviluppo della pianta.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di posizionare 3 o 4 cespugli per 1 mq. m. La scelta tra queste opzioni è determinata da semplici considerazioni orticole. La distribuzione dei buchi in molte fonti non è specificata. Si può presumere che sia uguale a quello della maggior parte delle altre varietà di pomodori. Alcuni materiali scrivono su una distanza di 40-50 cm.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di condurre i cespugli in 2 o 3 steli. Tomato Dark Galaxy è abbastanza resistente alla peronospora. La sconfitta di questa patologia è possibile principalmente sullo sfondo di potenti focolai di infezione e con una tecnologia agricola impropria. Tuttavia, la resistenza alle influenze meteorologiche negative aiuta in parte gli agricoltori. In parte perché nella maggior parte dei casi saranno ancora necessarie misure protettive di supporto.
È necessario preparare in anticipo i letti per piantare i cespugli della Galassia Oscura. Per 1 mq. laico:
10 kg di compost;
0,1 kg di cenere di legno;
20-25 g perfosfato;
5-10 g di solfato di potassio.
Innaffia le piante con parsimonia. 1 foro dovrebbe contenere da 6 a 8 litri d'acqua. Negli ultimi 14 giorni prima della raccolta attiva dei frutti, l'irrigazione è ulteriormente ridotta. Ha senso farlo più intensamente solo durante i periodi di siccità. La medicazione superiore viene applicata almeno due volte al mese e i figliastri vengono rimossi di volta in volta, se necessario.
Il substrato del seme può essere fatto da tappeto erboso. Il solito metodo di disinfezione del suolo è il suo trattamento con permanganato di potassio. In alcuni casi, invece, la terra viene calcinata nei forni. La scelta di un'opzione specifica, a seconda di ciò che è più conveniente per i giardinieri. È necessario nutrire le piante con "Strong" o "Kemira" e per l'irrigazione prendere solo acqua stabilizzata.
La galassia oscura si tuffa quando compaiono 2 foglie vere. È imperativo indurire le sue piantine. Importante: anche in fase di preparazione, dovrai mettere sott'aceto i semi con permanganato di potassio. E dopo, non dimenticare di sciacquarli. Per la semina in serra in piena terra, dovranno essere formati solchi.
I cespugli della Galassia Oscura dovrebbero essere legati ai tralicci. Dovrebbero essere allungati su più livelli. Questa soluzione consente di assicurarsi contro l'eccessiva umidità e fornire una buona ventilazione.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.