Pomodoro Tomsk

Pomodoro Tomsk
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Bejo Zaden B.V. (Olanda)
  • Anno di approvazione: 2013
  • Sinonimi di nomi: Tomsk
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Buona
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro, che prende il nome da una delle città più importanti della Russia, è generalmente all'altezza del suo nome. Tuttavia, dà buoni risultati solo con uno studio attento delle peculiarità della cultura e con azioni competenti. Pertanto, questa pianta richiede anche lo studio delle informazioni rilevanti.

Descrizione della varietà

Nonostante il nome russo apparentemente sottolineato, il pomodoro Tomsk è stato allevato in Olanda. Il suo sviluppatore è Bejo Zaden B. V. Nel nostro paese, la registrazione ufficiale della cultura è stata effettuata nel 2013. Ha anche un sinonimo straniero: Tomsk. Per sua natura, un tale pomodoro è classificato come ibrido determinante.

Pertanto, non avrà problemi particolari con cespugli alti e altre cose. La pianta raggiunge un'altezza di circa 1 M. Su di essa si sviluppa un grande fogliame verde scuro.

Le principali qualità del frutto

All'inizio dello sviluppo, la bacca ha un semplice tono verde chiaro. Non ci sono macchie nella regione del gambo. A maturazione è un grosso pomodoro rosso del peso medio di 120-270 g. Su una semplice infiorescenza si svilupperà un frutto a coste appiattite e tondeggianti, il picciolo sarà articolato. Nella descrizione ufficiale, la conservazione della qualità è garantita da 10 a 14 giorni.

Caratteristiche gustative

La polpa rossa di questa varietà è invariabilmente carnosa. Anche l'elevata succosità è tipica per lei. Ma la densità è di solito a un livello medio. Si sviluppano almeno 6 camere di semi, motivo per cui i semi hanno una grande influenza sulla percezione del gusto. In generale, gli olandesi si sono rivelati un campione gastronomicamente degno.

Maturazione e fruttificazione

Si afferma che Tomsk è uno dei pomodori a maturazione media. Tra piantare piantine e ottenere frutti pronti per il consumo, passano dai 70 ai 75 giorni. Questo indicatore, ovviamente, può essere influenzato dal tempo e dagli sforzi dei giardinieri stessi.

Prodotto

È stato annunciato ufficialmente che la produttività di Tomsk è di 3,6 kg per 1 mq. m, secondo dati non ufficiali - da 4,5 a 5 kg. Ci sono certamente un certo numero di varietà che sono più fertili. Ma per un design olandese, questo è uno svantaggio tollerabile. Inoltre, con una buona tecnologia agricola, il risultato sarà raggiunto stabilmente. Il raccolto viene utilizzato principalmente fresco.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I termini specifici per questa varietà non sono nominati nella descrizione ufficiale, vengono semplicemente aggirati. Pertanto, è estremamente importante fare tutto come per gli altri pomodori di mezza stagione. La data di semina viene scelta in modo che siano trascorsi circa 60-65 giorni prima della fine del gelo. Tengono conto in primo luogo delle caratteristiche climatiche della regione. Di solito, la semina viene effettuata nella prima metà di marzo e il trapianto in un luogo permanente, rispettivamente, a maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per 1 mq. m è necessario piantare non più di 2-3 piante. È ancora meglio attenersi al numero più piccolo.Pertanto, i giardinieri dovrebbero scegliere i layout dei fori sciolti. Importante: ciò non annulla la necessità di normalizzare i fiori. Fonti non ufficiali consigliano un sistema di atterraggio 400x600 mm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Poiché si tratta di un ibrido, non ha senso disinfettare i semi acquistati e utilizzare materiale di semina raccolto in modo indipendente. Ma l'ordinamento con una soluzione salina e i test per la germinazione sono piuttosto rilevanti. Si consiglia di non acquistare il terreno, ma di cucinarlo da soli. Un componente obbligatorio della miscela di terreno per le piantine è la torba, senza la quale è impossibile ottenere il corretto effetto di scioltezza e drenaggio.

È necessario immergere le piantine dopo la comparsa di 2 foglie precoci. Se sei in ritardo, l'immunità peggiorerà e la probabilità di sopravvivenza del pomodoro sarà inferiore. Sul sito principale, è necessario preparare terreno leggero sciolto con un alto livello di fertilità. Per ottenere frutti grandi e uniformi, non devono essere lasciate più di 3 ovaie per infiorescenza. Certo, è utile pizzicare Tomsk e rimuovere le foglie inferiori, nonché annaffiare sistematicamente le piantine quando il terreno si asciuga.

Per l'irrigazione, utilizzare solo acqua calda depositata in un barile. La resistenza al gelo di questa pianta è elevata. È termofilo, ma se riscaldato a più di 32 gradi, il polline non è vitale e la fotosintesi è inefficace. Lo sviluppo efficace del pomodoro è possibile solo con una buona illuminazione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Viene ufficialmente dichiarata l'elevata resistenza al verticillium e all'appassimento del fusarium. Ma il problema è che tali proprietà sono garantite solo con un'adeguata tecnologia agricola. Il trattamento preventivo può anche essere un'importante misura di supporto, che è sciocco trascurare, nonostante tutta la persistenza descritta.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Bejo Zaden B.V. (Olanda)
Anno di approvazione
2013
Sinonimi di nomi
Tomsk
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Buona
Prodotto
3,6 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
100
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, nessun punto alla base
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
120-270
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
polpa
carnoso, succoso, di media densità, numero di nidi 6 e più
Colore della polpa
rosso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
10-14 giorni
In crescita
Resistenza al verticillo
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento