Pomodoro unico Kulchitskiy

Pomodoro unico Kulchitskiy
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kulchitsky M.G., Novorossiysk
  • Sinonimi di nomi: Unikalniy Kulchickogo
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 180
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodori conosciuta come Unique Kulchitskiy è stata allevata nel 1980 e da allora ha guadagnato un'immensa popolarità tra molti giardinieri. La varietà è resistente ai climi sfavorevoli. Ora è uno dei tipi di pomodoro più popolari in tutto il paese. Quindi, secondo le recensioni dei giardinieri, questa varietà è stabile e mantiene un alto rendimento anche in condizioni sfavorevoli.

Descrizione della varietà

La pianta è un arbusto alto che può crescere fino a 1,8 metri durante l'intera stagione. La varietà viene coltivata sia in serra che in pieno campo. Non appena la boccola raggiunge l'altezza desiderata, deve essere legata a un supporto solido. In media, il cespuglio dà fino a 12 ovaie.

Le principali qualità del frutto

Quasi tutti i pomodori sono della stessa dimensione e rotondi. I frutti maturi sono sodi e lisci. Sono ideali per la conservazione in scatola.

Caratteristiche gustative

I pomodori maturi hanno un sapore di pomodoro gradevole e succoso, mantenendo queste qualità anche dopo molto tempo. I pomodori tritati sono adatti per vari condimenti e salse. I pomodori sono anche una buona aggiunta alle insalate estive.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di fruttificazione è prolungato, ma l'arbusto porta i primi frutti già 3,5 mesi dopo la semina dei semi. La pianta inizia a fiorire rapidamente, producendo abbondanti pomodori freschi per tutta l'estate.

Prodotto

In media, la resa di ogni cespuglio raggiunge i 5-6 chilogrammi. Per aumentare il numero di frutti maturi, è necessario formare tre steli dall'intera pianta, quindi legarli ai tralicci. Un metro quadrato può ospitare fino a quattro cespugli.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dei semi di solito avviene 60 giorni prima della semina per le piantine. È sufficiente acquistare un lotto di semi per essere sufficiente per il resto del tempo. I frutti dei semi vanno lasciati nei posti migliori e raccolti solo dopo la completa maturazione. I giardinieri esperti consigliano di trattare i semi con una soluzione di permanganato di potassio prima della semina.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Dovrebbe essere piantato in giardino secondo lo schema di 40x70 centimetri e le piantine stesse sono meglio posizionate in piccoli fori profondi fino a 20 centimetri. Fino a 5 foglie superiori dovrebbero rimanere sopra il terreno stesso. Presto, nuove radici dovrebbero crescere dagli steli, che alimenteranno il cespuglio con tutto ciò di cui ha bisogno.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere un raccolto anticipato, è necessario seminare piantine in primavera, nei primi giorni di aprile. Se la pianta cresce in una serra, allora devi seminare non prima di febbraio. La temperatura ottimale per la coltivazione di pomodori di questa varietà è di 20-25 ° C.

I pomodori dovrebbero essere annaffiati abbondantemente, ma non spesso. Particolare attenzione a questo problema dovrebbe essere enfatizzata durante il periodo in cui l'ovaio inizia a formarsi. Monitorare attentamente il terriccio. In nessun caso dovrebbe essere lasciato asciugare. Inoltre, è importante che il terreno non sia troppo bagnato, poiché ci sono buone probabilità che le radici marciscano.

Il terreno per la semina è preparato equamente dal terreno del giardino, dall'humus e dalla sabbia. La farina di gesso o di dolomite viene impastata nella miscela allentata. Il substrato finito viene versato in un contenitore di semina, dopo di che viene completamente impregnato con una soluzione di permanganato di potassio.

L'esclusivo Kulchitsky non differisce nel terreno esigente, ma cresce meglio nelle aree fertilizzate con una buona permeabilità all'aria. Non usare fertilizzanti organici troppo spesso. Il cespuglio non richiede un'alimentazione regolare per tutta la stagione, ma i fertilizzanti minerali sono l'ideale per questo. Soprattutto, la pianta ha bisogno di magnesio nella medicazione superiore, specialmente durante il periodo di maturazione dei frutti.

I cespugli devono essere legati a tralicci oa qualsiasi altro supporto aggiuntivo. Per accelerare la maturazione e ottenere il frutto più commerciabile e bello, la pianta ha bisogno di un'attenta formazione.

Poiché la varietà non è ibrida, i giardinieri possono continuare a raccogliere semi per un uso successivo. L'esclusivo Kulchitsky è adatto sia per la coltivazione in giardini privati ​​che nelle fattorie.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'esclusivo Kulchitskiy si distingue per la sua elevata resistenza alle malattie tipiche dei pomodori. Per quanto riguarda i parassiti, non è immune dalla loro minaccia. Per evitare ciò, è necessario fornire alla pianta cure tempestive.Il cespuglio deve essere annaffiato, concimato con fertilizzanti minerali e regolarmente appuntato. Se queste condizioni sono soddisfatte, il pomodoro sarà protetto in modo affidabile da parassiti e malattie.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Kulchitsky M.G., Novorossijsk
Sinonimi di nomi
Unikalniy Kulchickogo
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
commerciabilità
alto
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 180
Fogliame
tipo di patata
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
70-90
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Gusto di frutta
ricco, con una predominanza di dolcezza
polpa
carnosa succosa
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-4
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento