- Autori: S. F. Gavrish, V. V. Morev, E. V. Amcheslavskaya, O. A. Volok, (LLC Agrofirma "Gavrish")
- Anno di approvazione: 2007
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 119
- Condizioni di crescita: per serre in plastica, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Fogliame: verde scuro, grande
La varietà ibrida di pomodori Ural è stata creata da allevatori domestici appositamente per la coltivazione nella regione con lo stesso nome. Tuttavia, può essere coltivato con successo in tutto il territorio russo.
Storia dell'allevamento
Il pomodoro Ural è un ibrido di prima generazione. Lo sviluppo della cultura della belladonna è stato effettuato da un intero gruppo di scienziati composto da famosi specialisti S.F. Gavrish, E.V. Amcheslavskaya, V.V. Morev, O.A. L'originatore era LLC Agrofirma "Gavrish" insieme all'Istituto di ricerca sulla selezione delle colture orticole. Nel registro statale della Federazione Russa, il pomodoro è elencato dal 2007, è raccomandato per la coltivazione in serre smaltate e film.
Descrizione della varietà
Il pomodoro Ural è una pianta alta indeterminata. Le foglie su di esso sono grandi, verde scuro. Ci sono infiorescenze semplici, nessuna ramificazione. Il pennello contiene 3-4 frutti, che sono saldamente attaccati al tronco. Durante la stagione di crescita, sul cespuglio si sviluppano 7-10 pennelli, su ciascuno dei quali si formano bacche approssimativamente della stessa dimensione, che maturano contemporaneamente.
Ci sono alcuni vantaggi nella cultura:
- immunità a un gran numero di malattie;
- ottima conservazione e trasportabilità dei frutti;
- alti rendimenti;
- maturazione uniforme.
Le principali qualità del frutto
I frutti degli Urali sono di forma piatta-tonda standard, la superficie è lucida, costolata nella parte superiore. Le bacche verdi che si formano all'inizio della maturazione diventano rosse quando sono completamente mature. Inoltre, il colore all'interno e all'esterno è identico, distribuito uniformemente su tutta la superficie. Non c'è un punto verde dove di solito è attaccato il peduncolo. Ci sono 6 nidi all'interno di ogni frutto, a volte ce ne sono di più. Il peso medio dei pomodori Ural è di circa 196 grammi.
La varietà si distingue per una presentazione impeccabile del frutto. La buccia delle bacche è densa, il che determina l'elevata resistenza del frutto a tutti i tipi di marciume, nonché alle screpolature e consente di tollerare bene qualsiasi trasporto.
Caratteristiche gustative
I pomodori degli Urali sono deliziosi, dolci. Sono particolarmente piacevoli se consumati freschi. Ma possono anche essere aggiunti a diversi piatti. Sono adatte anche per preparazioni invernali: salse, succhi d'insalata, lecho.
Maturazione e fruttificazione
I pomodori maturi possono essere raccolti 119 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. In quasi tutte le regioni la raccolta può essere effettuata quasi fino a novembre.
Prodotto
La resa della varietà è piuttosto elevata. Quindi, da una pianta è possibile raccogliere fino a 4,5 kg durante la stagione del raccolto e da mq. metri - 8,5 kg di frutti commerciabili.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina durante la crescita delle piantine inizia alla fine di febbraio e continua all'inizio di marzo. Le piante si tuffano dopo la comparsa di 1 vera foglia. Quando coltivi piantine dell'ibrido Ural, dovrai sicuramente integrarlo con i fitolamp. Il materiale preparato viene piantato nella serra alla fine di aprile, a quel punto i germogli dovrebbero avere 50-55 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il modello di impianto ottimale è 40x60 cm.
Crescere e prendersi cura
La coltivazione riuscita dell'ibrido Ural presuppone l'adempimento di una serie di regole. Infatti, in larga misura, il livello di rendimento sarà determinato dalla regolarità delle cure. Dovresti assolutamente legare le piante alcuni giorni dopo la semina. Coltiva una pianta in 1 stelo. I figliastri e le foglie inferiori vengono rimossi. Alla fine della stagione di crescita, è necessario pizzicare il punto di crescita.
In una serra, le giovani piante avranno bisogno di molta luce solare. Se non è sufficiente, dovrai organizzare un'illuminazione aggiuntiva con i fitolamp.
Il terreno viene fertilizzato con minerali anche prima della semina, quindi i pomodori vengono regolarmente alimentati. È necessario utilizzare una dose maggiore di medicazioni.
L'irrigazione non è molto abbondante. La frequenza sarà sufficiente fino a 2 volte a settimana. Assicurati di eseguire la pacciamatura. Oltre a trattamenti preventivi contro malattie e attacchi di insetti nocivi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
I pomodori Ural sono resistenti alle malattie della belladonna come TMV, cladosporium, fusarium.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
L'ibrido sviluppato per gli Urali ha una buona resistenza a condizioni climatiche e meteorologiche estreme, record di resistenza al freddo.
Regioni in crescita
Il pomodoro Ural è stato sviluppato per la regione degli Urali.Tuttavia, viene coltivato con successo nelle regioni del nord, nord-ovest, centrale, Volga-Vyatka. E anche la regione centrale della Terra Nera, il Caucaso settentrionale e il Medio Volga sono adatti per l'atterraggio.