- Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
- Anno di approvazione: 2019
- Sinonimi di nomi: Vostro Onore F1
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per serre a film, per terreno chiuso, per serre
- Trasportabilità: alto
La varietà di varietà di pomodori nel giardinaggio moderno è davvero eccezionale. Esistono molte varietà per la coltivazione in serra e all'aperto: precoce, tardiva, ad alto rendimento. Scegliere la varietà giusta per la coltivazione non è sempre facile. È necessario tenere conto non solo del livello di resa, ma anche della dimensione dei frutti, della forma, del gusto, delle caratteristiche di coltivazione, del periodo di maturazione, dell'ambito di utilizzo. I pomodori Vostro Onore sono richiesti dai giardinieri alle prime armi e dai professionisti per le loro eccellenti caratteristiche.
Descrizione della varietà
La varietà di pomodori Your Honor è stata allevata dagli allevatori relativamente di recente. Nonostante ciò, ha rapidamente guadagnato popolarità tra i residenti estivi e coloro che hanno già raccolto un raccolto cercano di non rinunciare a questa varietà di pomodori.
Descrizione del cespuglio:
- abbastanza alto, ma non eccessivamente;
- l'altezza massima del cespuglio è di 300 cm, ma molto spesso varia entro un metro e mezzo;
- il cespuglio è abbastanza forte, formato in due steli, deve essere legato e appuntato;
- nonostante l'altezza, il cespuglio sembra compatto, non allargato;
- gambo di tipo grosso, forte;
- il fogliame è verde, la lunghezza del piatto è nella media;
- le infiorescenze vengono deposte ad un'altezza di 7 o 8 foglie, quindi continuano ogni coppia di foglie;
- peduncolo con articolazione e linee costolari.
Le principali qualità del frutto
I pomodori Your Honor hanno le seguenti caratteristiche esteriori e qualitative:
- forma tondeggiante, tipo leggermente schiacciato;
- la buccia è densa, forte, non soggetta a screpolature, anche con un forte grado di maturazione;
- la varietà è sterile, come la ciliegia;
- il peso di un frutto varia da 20 a 25 grammi, ma con una tecnologia agricola di alta qualità può aumentare in modo significativo;
- il primo ramo è cosparso dei frutti più grandi, più alti, più piccoli;
- il numero di pomodori su un pennello - da 30 a 50 pezzi;
- il colore dei pomodori va dal rosa intenso a inizio maturazione al rosso intenso a livello di maturazione.
Caratteristiche gustative
Se il pomodoro viene tagliato, puoi vedere la polpa tenera di un tipo denso. La struttura è zuccherina, di colore rosso. I frutti si distinguono per buone caratteristiche qualitative, la composizione è ricca di oligoelementi e vitamine. Ecco perché si consiglia di utilizzare i pomodori non solo in cucina, ma anche nella pratica cosmetica. Il sapore è ricco, brillante, tipico del pomodoro, l'aroma è pronunciato, dolce anche durante la maturazione.
I frutti di questa varietà sono adatti al consumo non solo fresco, ma anche per conserve, cucina, snack, insalate, zuppe. Tali pomodori sono ideali per i piatti di carne. Sono usati per preparare salse, sughi, succhi.
Maturazione e fruttificazione
La varietà si riferisce a un periodo di maturazione precoce, di solito da 95 a 100 giorni sono sufficienti perché il raccolto sia pronto per il raccolto. Il periodo medio di maturazione è il secondo e il terzo mese dell'estate.A seconda della regione di crescita e delle condizioni meteorologiche, questi periodi possono variare, spostarsi, ma non in modo significativo.
Prodotto
Il livello di resa di questa varietà di pomodori è alto: l'importante è che siano soddisfatte tutte le condizioni agrotecniche di base. Il numero di frutti in un cespuglio è di circa 6 kg, cioè circa un secchio o poco più. Da un metro quadrato di solito sono 16-17 kg. Matura idealmente sia all'aperto che in serra.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Affinché i semi germinino in tempo, è necessario piantarli 2 mesi prima delle date approssimative di semina nel terreno. Il terreno dovrebbe essere preparato in anticipo, in autunno è possibile acquistare un mix di negozi già pronto. Una miscela di terreno composta indipendentemente da terreno di tipo zolla, humus, torba è perfetta.
Prima di piantare semi, è importante elaborarli con permanganato di potassio in soluzione o qualsiasi sostanza stimolante. I semi vengono piantati in contenitori, approfonditi di circa 15 cm.
Dopo la semina, il terreno viene annaffiato con acqua a temperatura ambiente e coperto con polietilene o pellicola. Il film non viene rimosso fino alla schiusa dei germogli sicuri. I contenitori vengono posti in un luogo caldo, dopo la comparsa delle seconde foglie, è necessario piantare le piante in vasi separati. Quindi il sistema di root si svilupperà più attivamente e diventerà più forte.
Per lo sviluppo sano delle piantine, è ottimale dotare l'illuminazione di alta qualità. È meglio estendere le ore diurne ad almeno 16 ore, in modo che i pomodori diventino più forti più velocemente. Inoltre, non dovresti dimenticare l'idratazione. Dovrebbe esserci abbastanza umidità, ma non in eccesso. Con un'umidità eccessiva, la pianta farà male o morirà.
Quando le piantine sono completamente cresciute, possono essere piantate in piena terra. Dopo 60 giorni, le piantine sono generalmente pronte per questa procedura.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Posizionare da 3 a 5 piante per metro quadrato. Se le piantine non si trovano in una serra, è importante scegliere un'area illuminata. È necessario che la zona sia protetta dalle correnti d'aria, anche le cadute di temperatura hanno un effetto negativo sullo sviluppo della pianta. Ecco perché si consiglia di utilizzare una copertura sotto il film per il periodo notturno. Le piantine vengono piantate quando la temperatura si è già stabilizzata a 22 ° C.
Crescere e prendersi cura
La cura dei pomodori di questa varietà è considerata tipica, differisce poco dalle procedure nella coltivazione di altre varietà. È molto importante piantare piantine quando il terreno si è già riscaldato abbastanza: il tuo onore è sensibile proprio ai momenti di temperatura. Affinché il raccolto soddisfi il giardiniere, è necessario svolgere le seguenti attività:
- il regime termico deve essere mantenuto ad un livello di 22°C di giorno e di almeno 16°C di notte, altrimenti la pianta potrebbe non svilupparsi;
- i pomodori dovrebbero essere inumiditi con alta qualità e regolarmente, è sufficiente farlo una volta ogni 7-8 giorni, ma abbondantemente;
- se il terreno è sabbioso, è necessario inumidirlo più spesso;
- le piante da serra devono essere regolarmente ventilate dopo ogni inumidimento, altrimenti l'umidità ristagna;
- anche l'alimentazione di alta qualità è importante per il buon sviluppo dei pomodori, concimare il terreno tre volte al mese con composti complessi;
- sebbene sia necessaria la concimazione azotata, non puoi andare troppo lontano con loro, altrimenti la crescita andrà nella diffusione del cespuglio;
- la procedura di pizzicamento è obbligatoria: i germogli laterali vengono rimossi quando raggiungono una dimensione di 4 cm;
- la procedura di pizzicamento viene eseguita al mattino;
- i rami malati e appassiti vengono rimossi nel tempo, i figliastri rimangono sopra il primo pennello per formare lo stelo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
Poiché la varietà è stata allevata relativamente di recente, non ci sono molte recensioni su di essa. I giardinieri notano il gusto, le dimensioni compatte del frutto. Tra le caratteristiche positive spiccano la resistenza a vari tipi di malattie, attacchi di parassiti, senza pretese, ottima resa. Tra gli svantaggi, di solito si nota la capricciosità della temperatura della pianta. In generale, le recensioni hanno un colore positivo, le qualità nettamente negative nei pomodori di questa varietà non sono ancora state identificate.