- Autori: Kudryavtseva G.A., Fotev Yu.V., Altunina L.P., Gorbunov A.B., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N. ", IP Kondakov S.N.)
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 110-190
La varietà Vostra Maestà merita un'attenzione speciale a causa di un gran numero di caratteristiche positive. Gli allevatori che hanno contribuito alla creazione di questo ortaggio non gli hanno dato un nome così per niente. Il gusto speciale, la resa stabile, i frutti di grandi dimensioni e altre caratteristiche ti sorprenderanno piacevolmente.
Descrizione della varietà
I cespugli sono alti e raggiungono un'altezza di 190 centimetri. Alcune piante crescono fino a due metri. Il tipo di crescita è indeterminato. Si consiglia di piantare la varietà all'aperto o in serra. Le foglie sono di un colore verde standard, di medie dimensioni. Su un pennello possono maturare fino a 6-8 pomodori contemporaneamente. Durante la fioritura, il cespuglio è coperto da un gran numero di fiori luminosi. Su una pianta si formano circa 30 infiorescenze. Il gambo è spesso e forte.
Le principali qualità del frutto
Fino a quando i pomodori non sono maturi, hanno una macchia verde scuro sul gambo, il colore è verde. Le verdure mature diventano di un giallo brillante. La massa raggiunge i 200 grammi, le dimensioni sono grandi. A volte si scopre che crescono frutti fino a 400 grammi ciascuno. Sono a forma di cuore, con leggere nervature. La buccia è lucida e la polpa è carnosa e molto succosa, moderatamente densa. Nei frutti grandi non si formano praticamente semi.
Un raccolto maturo viene conservato per non più di un mese e, a causa della sua buccia sottile, non può tollerare il trasporto a lungo termine.
Nota: se hai intenzione di coltivare piantine da solo, si consiglia di lasciare 2-3 verdure, poiché una di esse potrebbe essere vuota.
Caratteristiche gustative
Il gusto del frutto è contrassegnato come delizioso. È descritto come dolce, mielato con note fruttate e un aroma gradevole.
Maturazione e fruttificazione
Il raccolto matura presto e il periodo di maturazione varia da 110 a 115 giorni. I residenti estivi notano la fruttificazione a lungo termine, che è influenzata dall'aderenza alla tecnologia agricola.
Prodotto
Da un metro quadrato della piantagione si raccolgono circa due chilogrammi di frutti. In media, da ogni cespuglio si ottengono fino a 10 chilogrammi in una stagione.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono seminati all'inizio di marzo. Quindi le giovani piantine diventeranno abbastanza forti quando verranno trapiantate in un nuovo posto. L'impianto di piantine nel terreno viene effettuato circa 2 mesi (60-65 giorni) dopo la semina. Le date esatte dovrebbero essere calcolate in modo indipendente, tenendo conto delle condizioni meteorologiche in ciascuna regione specifica.
Il terreno sul sito dovrebbe riscaldarsi ad almeno +10 gradi. Le piantine si adatteranno rapidamente a tali condizioni in un posto nuovo e si sentiranno a loro agio. Al momento del trapianto nel sito, la crescita delle piantine raggiunge circa 10 centimetri. Il contenitore con le piante deve essere indurito una settimana prima del lavoro. Per la prima volta, i giovani cespugli dovrebbero essere nelle nuove condizioni di temperatura per 20 minuti. Successivamente, l'intervallo di tempo viene gradualmente aumentato fino a raggiungere le 12 ore.
Il terreno sui letti è pre-preparato. Viene dissotterrato e fertilizzato con medicazioni minerali. Se le erbacce crescono sul sito, devono essere rimosse.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È impossibile addensare troppo il sito. 3 cespugli sono coltivati su un metro quadrato di territorio.
Crescere e prendersi cura
La cura delle piantine viene eseguita secondo un determinato schema.
È importante osservare il corretto regime di temperatura di 20-22 gradi Celsius. E anche la pianta ha bisogno di ore diurne almeno 14 ore al giorno.
Irrigare le piantine mentre il terreno si asciuga. Il terreno non deve essere impregnato d'acqua o asciutto.
Formulazioni nutrienti complesse che stimolano la crescita vengono utilizzate per sviluppare un forte apparato radicale e stabilire uno stelo forte.
In presenza di due foglie vere, si fa un piccone.
La varietà Your Majesty è senza pretese e puoi ottenere un raccolto eccellente su qualsiasi terreno. E anche i pomodori possono facilmente tollerare il caldo, l'eccesso o la mancanza di umidità. La massima fruttificazione può essere raggiunta solo creando condizioni di crescita confortevoli.
Quando si coltivano pomodori in condizioni di serra, è necessario ventilare regolarmente la stanza. Altrimenti, l'umidità in eccesso farà marcire le piante.
Si consiglia di formare cespugli di 2-3 steli. Allo stesso tempo, il punto di crescita viene rimosso quando il cespuglio raggiunge un'altezza di 1-1,2 metri. L'acqua calda viene utilizzata per l'irrigazione. E anche i germogli sono legati ai supporti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
L'immunità della varietà Vostra Maestà ha un indicatore medio di resistenza a parassiti e malattie. Per non mettere a rischio la salute dei cespugli e la qualità del raccolto, non trascurare le misure preventive.
Per proteggere la piantagione da malattie e insetti, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
i residui vegetali e le erbacce vengono regolarmente rimossi sul sito;
è necessario monitorare attentamente la composizione del suolo e le sue condizioni;
le piante repellenti dovrebbero essere piantate vicino ai pomodori;
in presenza di sintomi di malattie, dovrebbe essere trattato il prima possibile con formulazioni speciali o rimedi popolari.