- Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto
La varietà universale determinante non standard Vechniy Zov è molto popolare. Il pomodoro viene coltivato in serra e all'aperto, utilizzato fresco, per cucinare succhi, salse, concentrato di pomodoro e insalate, sia d'estate che d'inverno. I frutti hanno elevate qualità commerciabili e trasportabili (nella fase bruna).
Storia dell'allevamento
Tomato Eternal Call è stato incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2006. I creatori della varietà sono gli allevatori V.N.Dederko e O.V. Postnikova.
Descrizione della varietà
I cespugli non standard semi-espandibili a crescita bassa fino a 70 cm di altezza sono ricoperti da fogliame verde scuro di medie dimensioni. La varietà dà fino al 97% della resa dei frutti commerciabili, di cui maturano fino al 76%. I fiori di colore giallo sono raccolti in una semplice infiorescenza.
La varietà Eternal Call ha sia qualità positive che svantaggi.
Vantaggi:
senza pretese;
gusto fruttato grande e gradevole;
la possibilità di coltivazione in tutto il territorio della Russia;
buona produttività, commerciabilità, ricca composizione vitaminica.
Svantaggi:
impossibilità di conserve di frutta intera;
qualità strana: i pomodori del primo raccolto sono i più deliziosi; alla fine del periodo di maturazione, i frutti perdono la loro succosità e dolcezza.
In ogni caso, la pratica ha mostrato una chiara preponderanza di qualità positive, poiché la varietà è molto popolare.
Le principali qualità del frutto
Frutti tondeggianti di colore medio argenteo del peso da 110 a 500 g di colore verde con macchia scura al picciolo che a maturità virano al cremisi denso.
Caratteristiche gustative
La polpa di pomodoro a basso contenuto di semi di zucchero tenera è ricoperta da una pelle sottile, che riduce la durata di conservazione - non più di 45 giorni in un luogo fresco.
Maturazione e fruttificazione
I frutti di una varietà a maturazione media iniziano a maturare a 105-115 giorni dalla semina.
Prodotto
Everlasting Call è commercializzata come una varietà ad alto rendimento e anni di pratica lo hanno dimostrato. 3-4 kg vengono rimossi dalla boscaglia, da 1 mq. m - molto di più.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Metodo di coltivazione della piantina, il momento della semina cade a marzo-aprile. Le piantine pronte vengono piantate in un luogo permanente dopo 50-60 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per ottenere un buon raccolto e frutti di alta qualità, è necessario osservare non solo i requisiti della tecnologia agricola, ma anche la frequenza di semina. Non vengono piantate più di 3-4 piante per metro quadrato.
Crescere e prendersi cura
Una delle caratteristiche principali della varietà è la sua semplicità. Anche un principiante nel settore del giardinaggio può far crescere l'Eternal Call, che aggiunge punti alla sua popolarità.Viene coltivato con il metodo tradizionale della piantina, le piantine cresciute e indurite vengono trasferite in un luogo permanente dopo 2 mesi. Il terreno deve essere fertile, traspirante, con un livello di pH vicino al neutro. Se il terreno è molto acido, questo non è un problema. Il terreno viene disossidato con farina di ossa o dolomite, grano saraceno o lolla di riso. Inoltre, la buccia contiene una grande quantità di vitamine e oligoelementi necessari per il pieno sviluppo delle piante:
potassio e fosforo;
zinco, magnesio e ferro.
Un'altra importante proprietà delle bucce, che giustifica l'introduzione di bucce di grano saraceno nel terreno, è la capacità di attirare i lombrichi con il suo aroma, gusto e sostanze nutritive. E questo è un chiaro aumento del contenuto di humus. Per piantare piantine, il terreno viene preparato in anticipo, la buccia viene introdotta durante lo scavo, proprio come l'humus. Il terreno prelevato dalle buche viene arricchito con fertilizzanti minerali e sostanza organica, se non è stato introdotto in anticipo. Un piolo è installato in ogni foro per il supporto, le radici della piantina vengono sparse, cosparse di terra, quindi compattate e ben versate con acqua calda.
La cura consisterà nell'annaffiare, allentare, diserbare, formare un cespuglio di 2-3 steli, pizzicare e nutrire. L'irrigazione viene effettuata regolarmente durante il periodo di crescita della massa verde, della fioritura e della formazione delle ovaie. Successivamente, la quantità di umidità viene ridotta e durante la maturazione intensiva della massa totale del raccolto si fermano del tutto. Per quanto riguarda l'applicazione aggiuntiva di sostanze nutritive, la prima alimentazione con fertilizzanti azotati viene effettuata due settimane dopo la semina. Durante il germogliamento il pomodoro necessita di sostanze potassio-fosforo. Inoltre, i pomodori di qualsiasi tipo rispondono con gratitudine all'irrigazione con verbasco o infuso di ortica.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Nonostante il fatto che l'Eternal Call sia resistente alle malattie e resista con successo ai parassiti, è necessario un trattamento preventivo con insetticidi e fungicidi.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Pratiche agronomiche poco impegnative rendono la pianta resistente a condizioni di crescita sfavorevoli.
Regioni in crescita
La varietà è adatta alla coltivazione in tutta la Russia. Queste sono le regioni settentrionali e nord-occidentali, centrali, così come il Volga-Vyatka, la regione centrale della Terra Nera, il nord-caucasico, il Medio Volga, il Basso Volga, gli Urali, le regioni della Siberia occidentale, della Siberia orientale e dell'Estremo Oriente.