Pomodoro ciliegino nero

Pomodoro ciliegino nero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: E. N. Andreeva, S. L. Nazina, M. I. Ushakova, A. N. Andreeva (società di selezione e sementi "TOMAGROS")
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 112
  • Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200 e più
Visualizza tutte le specifiche

I pomodorini del gruppo ciliegio sono particolarmente affezionati ai giardinieri. I primi pomodori avevano un colore rosso standard, ma gli allevatori si sono impegnati molto per renderli ancora più decorativi. Ora sul tavolo puoi vedere un'intera collezione di briciole multicolori e persino forme diverse, dal classico tondo a quello a forma di pera e allungato. L'amarena è una varietà da serra indeterminata i cui frutti viola vengono consumati freschi e per la conservazione dei frutti interi.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata allevata dagli allevatori della società LLC Società di selezione e sementi "TOMAGROS" E. N. Andreeva, S. L. Nazina, M. I. Ushakova, A. N. Andreeva. Anno di omologazione per l'uso 2008.

Descrizione della varietà

I cespugli alti raggiungono i due metri di altezza e sono ricoperti di foglie verde scuro. I fiori di pomodoro formano infiorescenze intermedie e un gran numero di ovaie: dall'alto verso il basso, la pianta è ricoperta da lunghi grappoli di piccoli frutti viola-marroni o viola scuro. La pianta ha sia vantaggi che svantaggi.

Vantaggi

svantaggi

Ad alto rendimento

La crescita illimitata richiede pizzicare e legare costantemente

Fino a 20 frutti per grappolo

Propensione all'educazione intensiva dei figliastri

Maturazione prolungata

Raccolta tempestiva obbligatoria: i frutti troppo maturi sul cespuglio possono rompersi

Gusto armonico, dolcezza e acidità equilibrate

Resistente alla fessurazione durante il trattamento termico

Tolleranza all'essiccazione

Alta decoratività

Forte immunità

La maggiore quantità di antociani non solo spiega il colore insolito del frutto, ma li rende più utili dei classici rossi. Il componente è ottenuto senza l'intervento dell'ingegneria genetica, naturalmente da antenati selvatici.

Le principali qualità del frutto

I pomodorini acerbi e tondeggianti sono di colore verde con scurimento al picciolo. Al momento della maturazione tecnica, cambiano il loro colore in viola-marrone. La massa di un pomodoro maturo è di 18 grammi.

Caratteristiche gustative

La polpa marrone e succosa dell'amarena ha un sapore dolce e dolce ed è ricoperta da una pelle densa, ma sottile e liscia, 2-3 nidi di semi contengono una piccola quantità di semi.

Maturazione e fruttificazione

Pomodoro di media stagione - epoca di maturazione 112 giorni, tempo di raccolta esteso, da luglio a settembre.

Prodotto

La varietà è nota come molto produttiva, fino a 3,5 chilogrammi di frutta vengono raccolti da un metro quadrato, che è abbastanza per i bambini di 18 grammi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori vengono coltivati ​​nelle piantine, i tempi di semina sono fine marzo - inizio aprile. Le piantine pronte vengono piantate in un posto permanente nella serra alla fine di aprile - metà maggio, a seconda della regione.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si preparano le creste, aderiscono allo schema 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà si distingue per una buona germinazione e piante forti. Quando lo si coltiva, è necessario formare un cespuglio in 1-2 tronchi, legare gli steli e pizzicare. Tali misure aumentano la qualità della fruttificazione, riducono il numero di germogli e forniscono un microclima più sano nelle serre. Troppa massa verde porta ad un aumento del livello di umidità e questo, a sua volta, minaccia la comparsa della peronospora.

Per la semina, il terreno viene preparato in anticipo, prestando particolare attenzione alla permeabilità all'aria e alla fertilità del suolo. I pomodori amano i terreni con livelli di acidità neutri. Durante la preparazione dei fori, il terreno scavato viene arricchito con materia organica e fertilizzanti minerali, cenere di legno e nitrato di calcio. Se nella serra non sono installati tralicci permanenti, i picchetti vengono fissati in ciascun foro come supporto futuro per piante alte. Dopo aver piantato le piantine, il terreno attorno allo stelo viene compattato, ben versato con acqua stabilizzata a temperatura ambiente. Il giorno successivo, il cerchio del tronco viene allentato per fornire l'accesso all'ossigeno.

Tutte le cure successive per i pomodori consistono in annaffiature regolari, diserbo, alimentazione, allentamento, trattamenti preventivi per malattie e parassiti. La formazione di un cespuglio consiste non solo nel pizzicare, ma anche nel pizzicare il punto di crescita. Questa tecnica ti consente di reindirizzare le forze della pianta alla maturazione dei frutti già impostati, altrimenti l'amarena continuerà a crescere in lunghezza, formerà infiorescenze e formerà ovaie. Nelle regioni calde, con una lunga stagione estiva, questo approccio può giustificarsi, perché il pomodoro ha abbastanza tempo per versare tutti i frutti. Nelle zone più fredde, tuttavia, la crescita deve essere limitata.

Cominciano ad applicare la medicazione superiore da circa la terza settimana dopo aver piantato le piantine: le piante potenti assorbono rapidamente i nutrienti dal terreno. Durante il periodo di crescita della massa vegetativa, i pomodori hanno bisogno di azoto, durante il germogliamento e dopo, hanno bisogno di fertilizzanti potassio-fosforo. Inoltre, durante l'intero periodo di formazione dell'ovaio, versamento della frutta, i pomodori vengono nutriti con una soluzione di verbasco stagionato, infusi di ortica fermentati con aggiunta di residui di grano, erbacce infestanti. L'infuso viene preparato in un contenitore ben chiuso fino a quando appare un distinto aroma della massa fermentata. Innaffiato alla radice - 0,5 litri di infuso in un secchio d'acqua.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Nonostante la sua forte immunità, la varietà è vulnerabile in condizioni avverse a infezioni virali, malattie fungine e parassiti. Per evitare il marciume superiore, aggiungi al terreno un cucchiaio di cenere di legno e nitrato di calcio. La ventilazione regolare e il controllo del livello di umidità salvano dalla peronospora. Il flagello delle serre è la mosca bianca e gli afidi, mentre il ragnetto infuria negli spazi aperti. Per gli impianti sono richiesti controlli obbligatori e trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

L'amarena viene coltivata in serra, ma nelle regioni meridionali i giardinieri coltivano la varietà in terreni aperti. In condizioni protette, i pomodori vengono piantati in quasi tutti i distretti, ad eccezione dell'Artico. Queste sono le regioni settentrionali, nord-occidentali, centrali, del Volgo-Vyatka, della Terra nera centrale, del Caucaso settentrionale, del Medio Volga.

Caratteristiche principali
Autori
E. N. Andreeva, S. L. Nazina, M. I. Ushakova, A. N. Andreeva (società di selezione e sementi "TOMAGROS")
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per serre in plastica, per serre
Prodotto
3,5 kg/mq
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200 e più
Fogliame
verde scuro, medio
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde scuro al gambo
Colore dei frutti maturi
marrone violaceo
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
18
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolce, dessert
polpa
succosa, aromatica, numero di nidi 2-3
Colore della polpa
Marrone
Pelle
liscio, sottile
Infiorescenza
intermedio
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
40 x 60
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
fine aprile - metà maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
112
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento