Pomodoro rosa ciliegia

Pomodoro rosa ciliegia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: E. N. Andreeva, S. L. Nazina, M. I. Ushakova, A. N. Andreeva (Azienda di selezione e sementiera "Tomagros")
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-112
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200
Visualizza tutte le specifiche

Cultura vegetale Il rosa ciliegia incanta con il suo aspetto pulito e il colore brillante. Il pomodoro si sente benissimo non solo in giardino, ma anche a casa. Le verdure vengono coltivate in vasi da fiori e vasi su ampi davanzali, logge o balconi.

Descrizione della varietà

Le piante alte crescono fino a due metri. Il tipo di crescita è interdeterminato. Il raccolto è perfetto per l'inscatolamento di frutta intera e il consumo naturale. La dimensione delle foglie è media, il colore è verde scuro. Su una pianta si formano 10 grappoli fruttiferi, a volte il loro numero è maggiore. I pomodorini sono appesi in una cascata ordinata. Tutti i pomodori a grappolo hanno la stessa dimensione e forma.

Le principali qualità del frutto

Le verdure acerbe sono di colore verde chiaro, come altre varietà. Il peduncolo ha una macchia verde notevolmente scuro. I frutti maturi diventano cremisi, rosa brillante. Il colore è uniforme. Taglia - piccola (ciliegia). Il peso varia da 12 a 23 grammi. La forma è rotonda. Un grappolo può crescere contemporaneamente da 18 a 23 frutti. La polpa delicata e succosa è ricoperta da una crosta lucida e sottile. All'interno ci sono da 2 a 3 nidi di semi.

Esternamente, i pomodori assomigliano alle ciliegie, motivo per cui la varietà ha preso il nome.

Caratteristiche gustative

Sapore di rosa ciliegia in quota. I pomodori maturi sono dolci con piacevoli note fruttate. L'odore è gradevole e delizioso.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro ha tempi di maturazione medio-precoci, che vanno dai 105 ai 112 giorni dal momento della comparsa. Raccolto da luglio a settembre. Nelle regioni calde i tempi di maturazione sono ridotti.

Prodotto

La ciliegia rosa può vantare un'elevata produttività. Da un metro quadrato di un appezzamento si ottengono 3,3-3,5 chilogrammi di verdure. A volte risulta raccogliere fino a 4 chilogrammi. Un cespuglio è in grado di formare da 1 a 1,5 kg.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine vengono seminate per piantine dall'inizio della primavera al 15 marzo. Quando si trapianta nel terreno, la procedura viene eseguita dal 15 maggio al 5 giugno. I cespugli vengono trapiantati in un sito di crescita stazionario immediatamente dopo la comparsa di 7-8 foglie vere e un pennello fiorito.

Per la germinazione delle piantine viene utilizzato terreno leggero e fertile. Viene pre-disinfettato con una soluzione di permanganato di potassio (1%). E anche la terra viene riscaldata nel forno per mezz'ora.

I grani vengono distribuiti con cura sulla superficie, cosparsi di torba fine. Dopo l'atterraggio un po' speronato. I contenitori con piantine vengono lasciati al sole, osservando un regime di temperatura di + 22 ... 24 gradi. Il contenitore è ricoperto da un film, creando un effetto serra. In tali condizioni, i cespugli germinano prima della germinazione.

Il trapianto sui letti viene effettuato dopo che il gelo si è ritirato. Per le serre, il momento appropriato è metà maggio e per i terreni aperti, l'inizio dell'estate. Al centro di ogni foro viene inserito un piolo per legare successivamente le piante alte. Dopo il trapianto, i fori vengono irrigati e la piantina viene posizionata ad angolo.

Nei primi 7 giorni, i pomodori non vengono annaffiati. Dopo 3-4 giorni, le piantine vengono accuratamente legate ai pioli. Non appena il terriccio è asciutto, l'area viene irrigata. Inoltre, l'irrigazione viene effettuata 2 volte a settimana. Per evitare che appaia una crosta ruvida sulla superficie, l'area viene allentata.I pomodori amano l'umidità, ma non dovrebbero essere consentiti ristagni d'acqua, altrimenti i frutti diventeranno acquosi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto massima è di 3-4 cespugli per metro quadrato. Il layout consigliato è 60x50 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La coltivazione della varietà rosa ciliegia include la rimozione obbligatoria dei figliastri. La procedura viene eseguita dopo la comparsa della quinta infiorescenza. La parte superiore del gambo viene pizzicata intorno all'inizio di agosto. A questo punto, sul cespuglio stanno già crescendo 8-9 pennelli.

La prima porzione di fertilizzante viene applicata 2-3 settimane dopo il trapianto delle piantine. La seconda e la terza volta il terreno viene nutrito quando i pomodori maturano. Per la prima volta, la piantagione viene alimentata con letame o infuso di erbe. E anche le piante vengono annaffiate con acqua con l'aggiunta di cenere (si usano 200 grammi di cenere per 10 litri di liquido). Alcuni giardinieri fertilizzano i pomodori con il lievito.

Affinché il raccolto soddisfi, è necessario avvicinarsi seriamente alla scelta del sito. I migliori predecessori sono i legumi o il cavolo. Se in giardino crescevano peperoni, patate o melanzane, non puoi piantare pomodori. Altrimenti, le piante inizieranno a ferire.

Innaffia i cespugli circa 2 volte a settimana. Viene consumata molta acqua per pianta in modo che le verdure ricevano la quantità di umidità richiesta. È anche importante nutrire il sistema radicale con azoto. Non appena inizia la formazione delle ovaie, la piantagione viene alimentata con preparati ricchi di contenuto di fosforo.

Se la varietà non riceve abbastanza umidità, i pomodori inizieranno ad asciugarsi. Il colore vira dal rosa intenso al marrone. È particolarmente importante idratare regolarmente la piantagione in estate.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La ciliegia rosa vanta un'elevata resistenza alla peronospora.E anche i frutti mantengono la loro forma notevolmente, non si spezzano. Nonostante l'eccellente immunità, è consigliabile osservare misure preventive.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
E. N. Andreeva, S. L. Nazina, M. I. Ushakova, A. N. Andreeva (OOO Tomagros Seed Breeding Company)
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
3,3 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200
Fogliame
verde scuro, medio
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa lampone
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
12-23
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
18-23
Gusto di frutta
dolce
polpa
succosa, tenera, numero di nidi 2-3, dall'aroma fruttato
Pelle
sottile, liscio
Infiorescenza
intermedio
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50, densità 3-4 piante per 1 m2
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistenza alla peronospora
alto
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
105-112
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento