- Autori: Francia
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, per balcone, per coltivazione su davanzale, coltura in vaso, giardinaggio decorativo
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
- Colore dei frutti maturi: rosa
I raccolti di frutta della selezione francese non sono gli ospiti più frequenti nei giardini domestici. Tomato Cherry Falls conferma i meriti di questa scuola di selezione. Ma il successo attende solo quegli agricoltori e giardinieri che studiano da vicino le caratteristiche della pianta.
Descrizione della varietà
Cherry Falls sono tra i pomodori indeterminati. Dà cespugli alti (fino a 2 m). Un'altra caratteristica notevole di questa coltura è la versatilità della sua coltivazione. Una tale pianta può dare un risultato eccellente:
- in campo aperto;
- sul balcone;
- nelle serre sotto un film;
- sui davanzali;
- in pentole di casa;
- con abbellimento decorativo del terreno.
Le principali qualità del frutto
Il pomodoro ciliegino appartiene al gruppo delle ciliegie. Le sue bacche sono caratterizzate da un semplice colore rosa. La massa di un singolo pomodoro non supera 0,01-0,015 kg.
Caratteristiche gustative
Puoi usare il raccolto sia fresco che durante l'inscatolamento di bacche intere. La sua polpa è abbastanza succosa. I consumatori notano la buona dolcezza di Cherry Falls.
Maturazione e fruttificazione
Cherry Falls è un tradizionale pomodoro precoce. Matura in media 95-110 giorni. Le bacche vengono raccolte a luglio. La raccolta di solito termina a metà autunno. Solo l'arrivo anticipato delle gelate può rompere questo programma.
Prodotto
Raccolta di frutti da 1 cespuglio - almeno 1000 pezzi. Ci sono fino a 60 bacche per 1 pennello. La pianta consente di dare 1,5-2,5 kg di frutta. In termini di 1 mq. m la produttività va da 7 a 8 kg. Rispetto ad altre varietà di pomodorini, questa coltura è molto efficace.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il tempo per seminare i semi nelle cassette va dal 1 marzo al 15 marzo. Solitamente le piantine sono pronte per essere spostate nell'orto tra il 15 maggio e il 5 giugno. Ma il tempo reale può cambiare drasticamente questo programma. Per le piantine, è necessario preparare un terreno fertile leggero misto a sabbia e compost. Alcune fonti raccomandano l'uso di substrati di torba.
I semi seminati idratano un po'. Quindi devono essere coperti con un film. In alcuni casi, al posto della pellicola viene utilizzato il vetro. Per una germinazione più attiva, è necessario mantenere una temperatura di almeno 18 e non superiore a 22 gradi. Il rifugio viene rimosso non appena le piantine si schiudono.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Gli allevatori consigliano di piantare questa varietà secondo il sistema 600x500 mm. La densità è di 3 o 4 cespugli per 1 mq. m. Questo indicatore dipende dalla formazione di 1 o 2 steli. La distanza consigliata tra i cespugli è 0,25-0,3 m È molto importante utilizzare aree con una buona illuminazione.
Crescere e prendersi cura
Rimuovere i figliastri di Cherry Falls è strettamente obbligatorio. Sarà impossibile fare a meno della sua giarrettiera al supporto. Anche la formazione è necessaria in ogni caso.
Per 1 cespuglio vengono utilizzati 3 litri di acqua. Non è assolutamente necessario traboccare le piantagioni. Il punto di riferimento è l'essiccazione del terreno dall'alto.
Per l'alimentazione vengono utilizzate sostanze organiche e minerali. È meglio se si tratta di miscele liquide: vengono assorbite più attivamente. Per Cherry Falls, la peronospora può essere pericolosa. Quando appare una minaccia di tale infezione, ricorrono a trattamenti preventivi con liquido bordolese o solfato di rame. L'infezione stessa può essere eliminata con l'aiuto di "Fundazol" o "Orphan".
Il terreno deve essere allentato. È necessario monitorare attentamente che non sia eccessivamente compattato e agire immediatamente. I substrati acquistati in negozio possono essere utilizzati per coltivare piante mature e mature. Se usi il normale terreno da giardino, allora è meglio dai letti dove crescono zucchine, carote o aneto. Per la medicazione vengono utilizzati a turno nitrato di calcio e solfato di magnesio.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Si afferma ufficialmente che questo pomodoro è in grado di sopravvivere a drammatici cambiamenti meteorologici. Tuttavia, in caso di ondata di freddo, si consiglia di coprirlo. Non si può escludere la possibilità di congelamento totale o parziale di una cultura non mascherata.