- Autori: S. F. Gavrish, V. V. Morev, E. V. Amcheslavskaya (LLC Agrofirma "Gavrish")
- Anno di approvazione: 1997
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-102
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: basso
- Trasportabilità: basso
Varietà di pomodoro La ciliegia rossa è una coltura vegetale abbastanza comune coltivata in varie regioni del paese. Questa varietà ha attirato l'attenzione dei residenti estivi non solo per il suo gusto eccellente, ma anche per altre caratteristiche positive. L'ortaggio viene coltivato sulla base di serre a film o in aree aperte.
Descrizione della varietà
Le piante alte crescono in altezza da 1 a 2 M. Il tipo di crescita è indeterminato. Cespugli semiespandibili. La massa verde è rada, la ramificazione è media. La dimensione delle foglie è piccola, il colore è ricco, verde scuro. Si osserva ondulazione debole, senza stipole. Se ti prendi cura della piantagione e crei condizioni confortevoli per essa, i cespugli possono crescere oltre i 2 m.
Le infiorescenze sono intermedie. Il primo è formato su 8 o 9 fogli, e il resto si trova ogni 3 fogli.
Assicurati di installare supporti forti in modo che i lunghi germogli non si rompano sotto il peso delle verdure o da forti raffiche di vento. Grazie a semplici tecniche agricole, anche i giardinieri alle prime armi possono far fronte alla coltivazione di ortaggi. Le verdure mature vengono utilizzate per l'inscatolamento o il consumo fresco.
Le principali qualità del frutto
I pomodori maturi diventano scarlatti luminosi. Dimensioni - ciliegia, peso da 15 a 20 g Forma - grande. Su un grappolo maturano contemporaneamente da 20 a 40 pomodorini.
La polpa è succosa e moderatamente densa. Il numero di nidi è 2-3. I pomodori sono ricoperti da una buccia sottile e lucida. La pelle liscia non si screpola alle alte o basse temperature.
Le infiorescenze sono intermedie.
La raccolta viene effettuata in una qualsiasi delle fasi di maturazione, a seconda dello scopo di utilizzo delle verdure. Anche nella prima fase, alcuni residenti estivi sono impegnati nella raccolta dei frutti. I pomodori verdi sono usati per l'inscatolamento.
Molto spesso i pomodori completamente maturi raccolti sono ottimi per insalate e altri piatti freddi, compresi gli snack. I pomodori marroni sono in salamoia o in salamoia in botti. I pomodori verdi o rosati hanno un gusto specifico, quindi non piaceranno a tutti.
Caratteristiche gustative
Uno dei vantaggi della varietà Rosso ciliegia sono le sue notevoli qualità gastronomiche. Il sapore è dolce, delicato, senza asprezza.
Maturazione e fruttificazione
Il raccolto di frutta ha un periodo di maturazione precoce, che varia da 95 a 102 giorni.
Prodotto
L'indicatore di rendimento è alto. Da una pianta ottieni da 1 a 2 kg di verdure. La commerciabilità e la trasportabilità sono basse, motivo per cui questa varietà non viene coltivata commercialmente. Il raccolto risultante viene conservato in scatole o scatole di cartone dense, in questo modo aumenta la loro durata. Si consiglia di coprire il contenitore con carta o cartone, questo è necessario per evitare marciumi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina del seme inizia alla fine di marzo o nella prima metà di aprile. Prima di iniziare il lavoro, è necessario selezionare ed elaborare i semi. Vengono immersi in una soluzione salina debole e lasciati per 5-8 minuti. Quei semi che salgono in superficie vengono immediatamente gettati via. Non sono adatti per la germinazione delle piantine.
Per piantare nel terreno, è necessario preparare vasi separati. Utilizzare acqua calda per l'umidificazione. Fanno buchi nel terreno profondi 1-2 cm, in ognuno dei quali vengono posti 1-2 semi.Il contenitore è coperto con un film resistente e trasferito in una stanza con alte temperature.
Quando si coltivano piantine in piena terra, la semina viene effettuata nella seconda metà di maggio o all'inizio di giugno, le gelate notturne dovrebbero essere completamente evitate. L'area selezionata è preparata. La terra viene nutrita con sostanze nutritive e dissotterrata in modo che lo strato superiore sia sciolto e leggero.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si piantano piantine, viene lasciato uno spazio di 65-70 cm tra le piante, una porzione di fertilizzante viene aggiunta a ciascuna buca e annaffiata con acqua tiepida. Solo allora puoi iniziare a piantare giovani piante.
Crescere e prendersi cura
La cura delle piante include modellare, pizzicare e giarrettiera. Si consiglia la formazione in 1 stelo. I pomodori necessitano di un'irrigazione regolare e stabile, ma non vengono irrigati per i primi 5-10 giorni. Non appena i cespugli si adattano a un nuovo luogo, l'irrigazione viene eseguita 2-3 volte a settimana. Con tempo caldo e secco, il terreno viene inumidito più spesso. La mancanza di umidità influisce non solo sulle piante, ma anche sul gusto del frutto.
Dopo ogni irrigazione, l'area dovrebbe essere allentata in modo che non si formi una crosta secca grossolana sulla superficie. Eliminerà anche le erbacce. Allentano il terreno a una profondità di 10-12 cm, quindi il sistema radicale riceverà una quantità sufficiente di ossigeno.
Non si può ottenere un buon raccolto senza l'uso di fertilizzanti. Molti residenti estivi usano escrementi di uccelli. Questa è una medicazione superiore economica ed efficace ricca di microelementi utili. La materia organica deve essere diluita prima della concimazione. Per 10 litri di acqua si utilizzano circa 450 g di letame. I pomodori hanno bisogno di una grande quantità di nutrienti non solo durante la fruttificazione, ma anche durante la fase di crescita attiva, nonché durante la fioritura.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà rosso ciliegia non può vantare una forte immunità. Viene spesso attaccato da insetti pericolosi. Inoltre, i cespugli spesso soffrono di malattie comuni. Per non mettere in pericolo i pomodori, è necessario seguire semplici misure preventive.
Anche se i pomodori vengono coltivati in serra, possono soffrire di malattie che si verificano all'aperto. I pomodori sono spesso soggetti a peronospora. La bassa temperatura e l'eccessiva umidità contribuiscono al suo aspetto.
Gli acari di ragno si nutrono di linfa delle piante. Questi parassiti si trovano sia nelle serre che all'aperto. Gli insetti prendono utili oligoelementi dai cespugli, motivo per cui le foglie iniziano ad asciugarsi e gradualmente cadono. Questo tipo di parassita ama l'aria secca, quindi iniziano a moltiplicarsi attivamente se la piantagione viene annaffiata raramente. Per proteggere e sbarazzarsi dei pomodori dalle zecche, è necessario trattare le piante con Fitoverm.
Panoramica delle recensioni
I residenti estivi esperti condividono le loro impressioni sulla varietà Red Cherry. Molti di loro parlano positivamente di lui, rilevando numerose qualità. Alcuni giardinieri sono attratti dall'aspetto ordinato del frutto e dall'elevata qualità gastronomica. Altri hanno scelto questa varietà per la sua semplicità di coltivazione e decoratività. Poiché i pomodori possono essere coltivati in diversi siti, i giardinieri in diverse regioni del paese hanno l'opportunità di banchettare con verdure luminose e succose.
Ci sono anche risposte negative, anche se in piccolo numero. Lo svantaggio principale è il breve periodo di conservazione del raccolto. Inoltre, alcuni giardinieri parlano dell'elevata sensibilità di Red Cherry all'umidità e alla composizione del suolo. Quasi tutti i giardinieri hanno convenuto che con la cura adeguata, è possibile ottenere rese elevate senza problemi in qualsiasi zona climatica.