- Autori: Syngenta Seeds B.V.
- Anno di approvazione: 2009
- Sinonimi di nomi: Wolverine F1, Wolverine F1, Volverin F1
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 90-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Trasportabilità: alto
Il pomodoro Volverin è coltivato da diverso tempo. Tuttavia, non tutti i giardinieri lo conoscono ancora. E questo fastidioso divario è abbastanza facile da risolvere: è sufficiente familiarizzare con informazioni oggettive.
Storia dell'allevamento
Volverin è stato approvato per l'uso nel 2009. Questa varietà è uno dei migliori risultati nell'allevamento olandese. Gli sviluppatori stranieri sono riusciti a ottenere una cultura di alta qualità e in larga misura a ottimizzarla rispetto ai loro predecessori. La paternità appartiene al personale della società Syngenta Seeds B. V.
Descrizione della varietà
La pianta ha 3 sinonimi ufficiali: Wolverin F1, Wolverine F1, Volverin F1. Questa è una pianta ibrida solida e determinante. I cespugli di Volverin sono sottodimensionati, ma allo stesso tempo abbastanza potenti. Sono caratterizzati da un gran numero di foglie. Il fogliame verde è di medie dimensioni.
Le principali qualità del frutto
Le bacche di Volverin, che non sono ancora mature, hanno un colore verde chiaro. Quando sono maturi, assumeranno una ricca tonalità rossa. Non c'è un punto verde e a molte persone piace molto questa proprietà. La dimensione di 1 pomodoro è piuttosto grande, il suo peso varia da 230 a 250 g Il frutto si sviluppa su un'infiorescenza intermedia, il suo gambo non ha articolazione.
Altre informazioni sui frutti di Volverine:
configurazione arrotondata-appiattita;
la percentuale di sostanza secca va dal 6,3 al 7,4%;
un livello decente di mantenimento della qualità.
Caratteristiche gustative
La polpa di tali pomodori è piuttosto densa. Le recensioni notano l'equilibrio del gusto. Il raccolto viene consumato sia fresco che dopo la lavorazione. La quota di frutti commerciabili varia dal 92 al 96%.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una classica varietà medio-precoce. I frutti matureranno in 90-100 giorni. Come di consueto, il conto alla rovescia viene eseguito dalla formazione della prima vegetazione arbustiva. Dopo la comparsa delle prime bacche, si formeranno per un tempo piuttosto lungo.
Prodotto
Il pomodoro Volverin viene coltivato principalmente in grandi piantagioni. In questa variante la raccolta va da 289 a 508 centesimi per 1 ha. La cifra esatta dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche e dalla perfezione della tecnologia agricola. Pertanto, tale cultura è classificata come un gruppo ad alto rendimento. Anche i giardinieri privati potranno ottenere un buon risultato solo con una cura meticolosamente organizzata.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il trapianto di piantine in piena terra può essere effettuato in media 63 giorni dopo la semina in un contenitore. Quando si determina la data di sbarco, è necessario essere guidati nel momento in cui è garantito che il gelo finisca.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Di solito, su 1 ettaro di piantagione di pomodori vengono piantati almeno 15.000 cespugli. La saturazione massima consentita è di 20.000 cespugli nella stessa area. Non ci sono informazioni sullo schema di impianto nel giardino o sulla fattoria personale nelle fonti. Ci sono solo informazioni che per 1 mq. m, non puoi posizionare più di 4 piante. Piantando 3 cespugli, sarà possibile fornire cure ottimali.
Crescere e prendersi cura
Pomodori come questi hanno urgente bisogno di terreno ben drenato. Per loro, è necessario fornire almeno 6 ore di sole al giorno. Questo punto deve essere preso in considerazione quando si sceglie un sito di atterraggio. Se non c'è abbastanza luce naturale, è necessaria un'illuminazione aggiuntiva con lampade. È molto vantaggioso aggiungere grandi quantità di materia organica al terreno.
Si consiglia di annaffiare Volverin con acqua tiepida. Per l'alimentazione utilizzare il farmaco "Krepysh". Si consiglia di indurire le piantine. Tutte le pietre e altre inclusioni estranee devono essere rimosse dal terreno. Anche le zolle del terreno devono essere frantumate.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La cultura non ha parassiti specifici. Trasferisce con fermezza i contatti con l'agente eziologico del verticillus e il virus del mosaico del tabacco. Anche l'appassimento del Fusarium è improbabile. La rottura del frutto è completamente esclusa. L'antracnosi e l'oidio sono perfettamente sicuri per i pomodori Volverin.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà resiste al caldo estivo. Non è in grado di resistere nemmeno a un leggero calo di temperatura, per non parlare del gelo.
Regioni in crescita
Il pomodoro Volverin è coltivato preferibilmente nel Caucaso settentrionale. Nelle zone con climi più rigidi, è difficilmente possibile coltivarlo. Una certa eccezione, probabilmente, può essere una coltura in serra con la più stretta aderenza agli standard agricoli.