- Autori: Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V. (Agrofirma Aelita LLC)
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 105-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150
Cultura vegetale con un nome insolito L'ottava meraviglia del mondo stupisce con il suo colore brillante e insolito dei frutti. Alcuni residenti estivi, che sono riusciti a conoscere questa varietà per esperienza personale, lo considerano un vero capolavoro di selezione.
Descrizione della varietà
I pomodori vengono coltivati in serre a film o in pieno campo. Il tipo di crescita è indeterminato. I cespugli sono considerati alti e raggiungono 1,5 m di altezza. Le foglie sono di colore verde scuro, allungate. I frutti vengono consumati nella loro forma naturale. La prima infiorescenza compare sopra 6 o 7 foglie, e le altre si alternano ogni 1-2 foglie.
Le principali qualità del frutto
I pomodori verde scuro con una macchia pronunciata sul gambo diventano gialli con una sfumatura verde. Peso - 230 grammi, grandi dimensioni. Alcuni esemplari possono crescere fino a 300 grammi. La costolatura del frutto è media e la forma è arrotondata e leggermente appiattita. La polpa è molto tenera, di media densità. Il colore della polpa di pomodoro ricorda uno smeraldo.
A causa della struttura densa, molte casalinghe usano il raccolto per la raccolta per l'inverno. In barattoli, i pomodori gialli sembrano originali. Possono anche fare un succo nutriente.
Caratteristiche gustative
Il gusto dei pomodori è risposto positivamente. I frutti maturi sono dolci con piacevoli note fruttate. I frutti contengono molto zucchero e vitamina C. A parte, vale la pena notare l'aroma appetitoso, che esalta le caratteristiche gastronomiche. Inoltre, i frutti contengono molto carotene, che ha un effetto positivo sulla salute e sulle condizioni generali del corpo.
Maturazione e fruttificazione
I pomodori maturano presto e il periodo di maturazione è di 105-110 giorni. Raccolto da luglio all'inizio dell'autunno.
Prodotto
La varietà Ottava Meraviglia del Mondo è caratterizzata da un'alta resa. Da un metro quadrato si ottengono 10 chilogrammi di verdure. I residenti estivi esperti sono in grado di raccogliere fino a 12 pomodori da un cespuglio. Il volume massimo può essere raggiunto quando coltivato in serra.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il materiale di semina per le piantine viene piantato dal 1 marzo al 15 marzo. Per quanto riguarda la semina delle piantine nel terreno, il lavoro può essere svolto dal 15 maggio al 5 giugno. Per la germinazione dei semi vengono scelti contenitori da 400 grammi o più. Dovrebbero esserci dei fori di drenaggio nella parte inferiore.
La semina seguita dalla raccolta viene eseguita come segue:
- in un piattino è necessario versare un po 'di terra senza grumi di 3-4 centimetri;
- inumidire il terreno;
- la marcatura è fatta a terra sotto forma di una griglia con celle di 1-2 centimetri;
- i semi sono posti nelle linee segnate:
- vengono cosparsi di un centimetro di terra e inumiditi;
- i piattini sono ricoperti da uno spesso involucro di plastica o plastica.
Senza prelievo:
- il contenitore per la germinazione è riempito di terra per 2/3;
- la terra è leggermente inumidita;
- fai un buco pulito, metti lì un seme, che viene poi annaffiato;
- il grano viene cosparso di terra e nuovamente inumidito;
- in modo che il terreno non si asciughi rapidamente e le piantine appaiano il prima possibile, i vasi sono coperti con pellicola o sacchetti di plastica.
Il territorio per piantare piantine è preparato in via preliminare. È necessario realizzare il numero richiesto di fori e versarvi acqua (3-5 litri in ogni foro). Affinché la terra si stabilizzi, devi aspettare circa un'ora. Le piantine vengono accuratamente estratte dai contenitori, senza distruggere il grumo di terra. Il cespuglio viene calato in un buco e cosparso di terra, che viene accuratamente compattata.
Affinché le piante attecchiscano in un nuovo posto, vengono annaffiate alla radice. Dopo il trapianto, la piantagione viene immediatamente irrigata, quindi fanno una pausa per 10-12 giorni. Un'eccezione sarà l'irrigazione solo con tempo caldo e secco.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La risata ottimale per la coltivazione dell'ottava meraviglia del mondo è di 60x50 centimetri.
Crescere e prendersi cura
I cespugli sono formati in 1 o 2 steli. Si eseguono anche pizzicature e legature. Per ottenere un raccolto ricco e stabile, i cespugli devono essere alimentati con sostanze minerali o organiche. I pomodori hanno particolarmente bisogno di potassio e fosforo. La prima volta che le piante vengono fertilizzate 14 giorni dopo il trapianto nel terreno. Quindi la medicazione superiore viene applicata ogni 10 giorni.
Si consiglia di scuotere delicatamente le piante al mattino presto per una migliore impollinazione. Questa semplice tecnica ha un effetto positivo sulla resa, aumentandone il volume. Se i pomodori crescono in serra, devono essere periodicamente ventilati per mantenere un microclima confortevole.
Per evitare che i rami si spezzino sotto il peso degli ortaggi, vengono appoggiati sugli steli e legati. Il lavoro viene eseguito man mano che i cespugli crescono. Inoltre, il pizzicamento regolare influisce notevolmente sulla resa. I giardinieri esperti rimuovono regolarmente le foglie in eccesso. Quindi la pianta spenderà energia per la formazione dei frutti e non per costruire massa verde.
Durante la fioritura, 2 spazzole su 3 del cespuglio vengono trattate con una soluzione di acido borico. È un rimedio efficace che protegge da malattie e parassiti pericolosi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ottava meraviglia del mondo ha una forte immunità, quindi la varietà si ammala raramente e praticamente non soffre di insetti pericolosi. Allo stesso tempo, la varietà è suscettibile alla macchia marrone e al mosaico del tabacco.