- Autori: Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N., Sergeev V.V., Agrofirma POISK LLC
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: alto
La maggior parte dei residenti estivi cerca di coltivare pomodori, che maturano presto e danno un raccolto ricco. Uno dei più popolari e amati da giardinieri e agricoltori è la varietà a maturazione precoce Voyage, che cresce bene sia in piena terra che in serra.
Storia dell'allevamento
Il raccolto di belladonna Voyage è stato allevato da un gruppo di allevatori (Klimenko, Sergeev, Kostenko, Ognev, Maksimov) che rappresentano l'azienda agricola russa Poisk. La varietà precoce è stata iscritta nel registro statale e approvata per l'uso nel 2010. Le regioni di coltivazione consigliate sono Centrale, Estremo Oriente, Siberia occidentale, Siberia orientale e settentrionale.
Descrizione della varietà
Tomato Voyage è un arbusto alto con un tipo di crescita indeterminato, che raggiunge un'altezza di oltre 2 metri. La pianta è caratterizzata da un moderato ispessimento delle foglie verdi, fusti robusti, un potente apparato radicale e infiorescenze di tipo intermedio che si formano ogni 3 foglie. I cespugli sono abbastanza compatti man mano che crescono alti. Gli esperti raccomandano il pizzicamento regolare, la legatura obbligatoria ai supporti e la formazione di cespugli in 2 steli.
Le principali qualità del frutto
Il pomodoro raggiunge una pezzatura media di 120-130 grammi. Il frutto ha forma tondeggiante con "naso" pronunciato e colore rosa uniforme. Quando è acerbo, il pomodoro è verde chiaro senza una macchia scura alla base. La buccia del pomodoro è sottile, ma forte, quindi i frutti possono facilmente tollerare il trasporto. La conservazione della qualità dei pomodori è bassa - fino a 2-3 settimane, soggette alle condizioni di conservazione. Inoltre, i pomodori sono resistenti al cracking.
Caratteristiche gustative
Il sapore dei pomodori Voyage è eccellente. Sono dolci e succosi. La polpa del frutto è carnosa e profumata, quindi il pomodoro fresco si rivela il più possibile - insalate, condimenti. La varietà è adatta anche per l'inscatolamento e la trasformazione in condimenti e succhi.
Maturazione e fruttificazione
Viaggio in anticipo. Dal momento in cui compaiono i primi germogli fino alla piena maturità dei frutti, passano 95-100 giorni. La maturazione dei frutti avviene gradualmente e il periodo di fruttificazione è leggermente esteso, da metà luglio a fine agosto, il che consente di gustare a lungo pomodori gustosi e freschi. I tempi di maturazione e fruttificazione possono variare leggermente a causa delle condizioni climatiche.
Prodotto
Gli indicatori di resa per la varietà a maturazione precoce sono piuttosto alti. Fatte salve tutte le regole della tecnologia agricola, puoi raccogliere fino a 14-18 kg di pomodori da 1 m2. Nelle serre domestiche, la resa può essere anche maggiore.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Si consiglia di seminare semi per piantine nella prima metà di marzo, circa 60-65 giorni prima di piantare in un luogo permanente. Prima della semina, i semi vengono selezionati e disinfettati. La creazione di un effetto serra utilizzando il polietilene aiuterà ad accelerare il processo di germinazione. La germinazione dei semi avviene il 5-10 ° giorno. La stanza dovrebbe essere calda e luminosa.Con la comparsa di 2-3 foglie vere, viene eseguita un'immersione (seduti in vasi separati). Si consiglia di piantare cespugli nel terreno quando hanno 7-9 foglie e lo stelo si è compattato a 1 cm.
La piantumazione di cespugli nel terreno viene eseguita a metà maggio, quando fuori fa costantemente caldo e le gelate notturne sono alle spalle.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
2-3 cespugli possono essere posizionati su 1 m2. Lo schema di impianto per i cespugli è consigliato come segue: 70x60 cm.
Crescere e prendersi cura
Il terreno argilloso leggero, ben inumidito e fertilizzato, è considerato ideale per la coltivazione di pomodori. Si consiglia di piantare cespugli in una serra, tuttavia, nelle regioni meridionali, i giardinieri stanno piantando in piena terra.
La cura completa del raccolto di belladonna consiste nell'irrigazione (l'irrigazione a goccia è considerata il sistema migliore), concimazione con fertilizzanti minerali, pizzicamento regolare e legatura obbligatoria ai supporti. Inoltre, non bisogna dimenticare la prevenzione di virus e malattie.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La pianta ha un'alta immunità. I pomodori hanno resistenza alla peronospora, all'alternaria, all'appassimento del fusarium e al virus del mosaico del tabacco.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà ha un'eccellente resistenza al gelo. Inoltre, i pomodori tollerano perfettamente i cambiamenti di temperatura e la mancanza di luce.
Regioni in crescita
La cultura cresce in diverse regioni della Russia, dell'Ucraina e della Bielorussia. Nella parte settentrionale, la varietà viene coltivata in serra e nella parte meridionale è consentita la piena terra.
Panoramica delle recensioni
I pomodori da viaggio sono coltivati in massa da giardinieri su appezzamenti e agricoltori su scala industriale. La maggior parte caratterizza la varietà come produttiva, completamente senza pretese e che si adatta rapidamente al terreno. Molte persone notano l'alto gusto dei pomodori, il buon trasporto e la versatilità della varietà.
Tra le carenze, si può individuare la necessità di effettuare un pizzicamento regolare, nonché un breve tempo di conservazione alle giuste temperature.