Pomodoro L'invidia di tutti

Pomodoro L'invidia di tutti
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Tutti sono l'invidia della F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, giardinaggio decorativo
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 160
Visualizza tutte le specifiche

Pomodoro ibrido Si distingue per l'invidia di tutti sullo sfondo di altri pomodori per il suo colore insolito, che cattura immediatamente l'attenzione. L'attraente colore del pomodoro e altre caratteristiche esterne hanno reso questa varietà decorativa. È perfetto per decorare qualsiasi area.

Descrizione della varietà

Le piante crescono fino a 160 centimetri e sono considerate alte. Allo stesso tempo, la forma è compatta e il fogliame è debole. Il tipo di crescita è indeterminato. Gli esperti raccomandano di coltivare ortaggi in terreno aperto o chiuso. Il raccolto viene raccolto per l'inverno o consumato fresco, godendo del meraviglioso sapore.

Il grappolo di frutta è semplice. Su di esso maturano da 7 a 10 pomodori contemporaneamente. I residenti estivi esperti notano che i cespugli non crescono più in larghezza, ma in altezza, quindi non occupano molto spazio.

Le principali qualità del frutto

Come il resto dei pomodori, i frutti acerbi della varietà sono colorati di verde per l'invidia di tutti, ma gli esemplari maturi sono ricoperti da una ricca buccia blu-nera. Peso: da 60 a 80 grammi. La forma è rotonda. La buccia scura lucida nasconde la polpa color ciliegia scuro. La consistenza della polpa è densa e di forte aroma.

Caratteristiche gustative

Per l'equilibrio armonico di acidi e zuccheri, i pomodori hanno un gusto non standard e gradevole con note fruttate pronunciate.

Nota: il frutto maturo ha proprietà medicinali sorprendenti. Sono ricchi di carotenoidi, che colorano la buccia delle verdure di un viola intenso. Queste sostanze hanno un effetto positivo sul sistema immunitario, rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, promuovono una sicura perdita di peso e normalizzano la glicemia.

Maturazione e fruttificazione

L'ibrido appartiene alle varietà precoci, il cui periodo di maturazione è di 95-100 giorni. La raccolta si effettua da luglio ad agosto. La commerciabilità dei frutti è elevata.

Prodotto

La resa è stabile e, se coltivata correttamente, può essere considerata elevata.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Per ottenere piantine, i semi vengono seminati da metà marzo a inizio aprile. Una volta raggiunta l'età di 45-55 giorni, può essere trapiantata in piena terra. Inumidisci il terreno di semina. I semi sono approfonditi di 1-1,5 centimetri. Dopo la comparsa delle prime foglie, viene eseguita una raccolta. Se la serra è riscaldata, il lavoro può essere svolto prima, tenendo conto delle condizioni meteorologiche.

Il contenitore con le future piantine viene lasciato in un luogo caldo e luminoso in modo che le piante ricevano una quantità sufficiente di luce solare. Per creare un effetto serra, il contenitore è coperto con vetro o pellicola. Quindi le piantine appariranno prima. Il seme deve essere accuratamente cosparso di substrato. Innaffia le piantine con un flacone spray e solo con acqua tiepida.

La raccolta rende più facile trapiantare i cespugli in un luogo permanente. Puoi usare bicchieri di plastica o piccoli vasi come contenitori. Si consiglia di indurire le piantine per un adattamento rapido e confortevole.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema ottimale per piantare cespugli è di 70x40 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Coltivazione di varietà Tutti invidiano lo stampaggio obbligatorio di 3-4 steli. Le piantagioni sono raramente irrigate, ma abbondantemente. L'acqua viene versata nella radice. I cespugli vengono concimati 4-5 volte durante la stagione. L'allentamento e il rincalzo influenzano notevolmente le condizioni delle piante. È desiderabile trattare il terreno contro la peronospora. Se necessario, vengono utilizzate formulazioni per il controllo di parassiti e infezioni. E vengono eseguiti anche pizzicamento e legatura.

Dopo aver radicato le piantine, è necessario aderire a uno schema di irrigazione specifico - almeno 2 volte a settimana. Nella stagione delle piogge, la quantità di irrigazione è ridotta e nella stagione calda, viceversa. Le piantagioni vengono irrigate quando il terriccio si asciuga. Per l'irrigazione, si consiglia di utilizzare acqua stabilizzata riscaldata al sole.

Per evitare che l'umidità evapori rapidamente, il terreno è ricoperto di pacciame. Ed è anche un'ulteriore prevenzione degli attacchi di parassiti ed erbe infestanti. Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato e le erbacce vengono rimosse.

Le piantine devono essere alimentate periodicamente durante la stagione di crescita, una volta ogni 2 settimane. Il pomodoro ha bisogno soprattutto di azoto, potassio e fosforo. Il primo componente è necessario per stimolare la crescita e la formazione di una densa massa verde. Viene introdotto nel terreno nella fase iniziale. Il potassio è necessario nella fase di fruttificazione, ma i cespugli hanno sempre bisogno di un componente come il fosforo.

È consuetudine alternare fertilizzanti minerali con materia organica. I giardinieri usano più spesso l'infuso di verbasco o gli escrementi di uccelli in proporzioni di 1: 15.

Nota: con l'inizio della stagione calda, diverse varietà di colture orticole possono essere reimpollinate. In questo caso, non si può essere sicuri della purezza di una particolare varietà, ed è indesiderabile utilizzare i loro semi per coltivare piantine.

La cura adeguata delle giovani piante deve necessariamente includere una serie di condizioni.

  • Le ore minime diurne sono 11 ore. Se non c'è abbastanza luce solare, vengono utilizzate lampade speciali.

  • La temperatura dell'aria non deve scendere sotto i 23 gradi Celsius. La temperatura di notte è di 20 gradi Celsius.

  • Innaffia regolarmente i cespugli usando acqua stabilizzata o filtrata a temperatura ambiente. È importante evitare l'umidità stagnante e l'essiccazione del terreno.

  • Dopo l'immersione, i giovani cespugli devono essere concimati ogni 7-10 giorni. Le porzioni successive di medicazioni sono incluse 18-20 giorni dopo la prima fecondazione.

Prima di trapiantare le piantine nel terreno, devi prima selezionare un sito adatto. Una posizione soleggiata e protetta in modo affidabile dai venti freddi e dalle forti correnti d'aria è l'ideale. E anche il terreno viene ripulito dai residui vegetali, concimato con materia organica (humus) e rullato. Se necessario, il sito viene livellato.

Quando si piantano pomodori a scacchiera, i cespugli ricevono una quantità sufficiente di luce solare. I germogli non interferiscono tra loro e la massa verde non blocca l'accesso della luce solare ai frutti e maturano senza problemi. E anche le piante sono ventilate, impedendo la moltiplicazione delle spore fungine.

Le piante del tipo indeterminato sono caratterizzate da una crescita illimitata. Affinché i cespugli spendano energia e sostanze nutritive non sulla formazione del fogliame, ma sui frutti, la corona deve essere pizzicata. Questa procedura determina il punto finale della crescita.

L'irrigazione a goccia dimostra un'elevata efficienza. Uno speciale sistema di irrigazione inumidisce regolarmente il terreno con piccole porzioni d'acqua. Con questa opzione, l'umidità non ristagna. E anche l'indicatore dell'umidità dell'aria non aumenta. Il liquido penetra in profondità nel terreno, idratando il sistema radicale e i cespugli non mancano di umidità.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Varietà ibrida Tutti l'invidia ha una maggiore resistenza alla peronospora. Le piante possono soffrire di altre malattie e insetti comuni.

La migliore prevenzione delle malattie:

  • aerare la serra;

  • rimozione di erbacce, foglie secche e detriti vegetali;

  • rispetto delle condizioni della tecnologia agricola;

  • trattamento delle piantagioni con rimedi popolari e preparati finiti, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Tutti sono l'invidia della F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
giardinaggio esterno, interno, decorativo
commerciabilità
alto
Regione di coltivazione consigliata
Siberia
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 160
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
debole
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
blu-nero profondo
Peso del frutto, g
60-80
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
7-10
Gusto di frutta
frutta
polpa
denso
Colore della polpa
Rosso ciliegia
Pelle
lucido
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3-4
Schema di atterraggio
70 x 40 cm
Semina piantine
metà marzo - prima decade di aprile
Piantare piantine nel terreno
al raggiungimento dei 45-55 giorni di età
Resistenza alla peronospora
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento