- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: fino a 50
- Colore dei frutti maturi: rosso, nessuna macchia sul gambo
- Forma di frutta: arrotondato
Le mele nella neve sono una varietà di pomodoro che può essere molto apprezzata dai residenti estivi che vogliono ottenere il loro primo raccolto il prima possibile. Inoltre, questi pomodori hanno un gusto eccellente e sono poco impegnativi da curare, possono essere coltivati anche in Siberia.
Descrizione della varietà
L'arbusto è di tipo determinante, sottodimensionato, l'altezza raggiunge i 50 cm La frondosità è media, ogni grappolo contiene 5-7 frutti, in totale si formano solitamente 10-12 grappoli.
Le principali qualità del frutto
Il frutto maturo è di colore rosso senza macchia al picciolo, la pezzatura dei pomodori è media, il peso è di 50-70 g, i pomodori sono di forma tonda.
Caratteristiche gustative
Il sapore è classico, pomodoro, cioè dolce con una leggera acidità. La polpa del frutto è densa, ma succosa, quindi da essa si ottiene un eccellente succo di pomodoro. La pelle è sottile, quindi i pomodori sono buoni sia per il consumo fresco che per l'inscatolamento. Nonostante la buccia sottile, i pomodori possono essere conservati a lungo senza perdere il loro gusto.
Maturazione e fruttificazione
Pomodori Le mele nella neve appartengono a varietà con un periodo di maturazione precoce, i primi frutti maturano 85-95 giorni dopo la germinazione. La raccolta avviene solitamente in luglio-agosto.
Prodotto
La varietà è considerata ad alto rendimento. È possibile rimuovere fino a 3 kg di pomodori da un cespuglio, ovvero circa 35 frutti.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina viene effettuata a marzo. Come substrato è adatta una miscela dei seguenti componenti:
prato da giardino (2 parti);
sabbia (1 parte);
torba (1);
composto (1).
Per 10 kg della composizione risultante, aggiungere 25 g di fertilizzante contenente fosforo e potassio e cenere di legno (1 tazza). Per disinfettare il substrato, viene trattato con acqua bollente e permanganato di potassio, quindi cosparso di "Fitosporina". Successivamente, i semi vengono interrati di 1 cm, il contenitore viene coperto con un film e rimosso in un luogo buio. È consentita la coltivazione di piantine in compresse di torba.
Quando si pianta in un contenitore, il film deve essere rimosso quando compaiono i primi germogli e il contenitore deve essere posizionato in un luogo illuminato. La cura delle piantine consiste nell'annaffiare e nutrire (tre volte). Nella fase di 2-3 foglie, i germogli dovrebbero essere immersi. Inizia a indurire le piante una settimana prima del trapianto. Portali fuori, aumentando il tuo tempo all'aperto ogni giorno. Lo sbarco alla dacia viene effettuato alla fine di maggio - inizio giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Pianta i germogli secondo lo schema 40x70 cm Una piantagione più ravvicinata può causare la diffusione della peronospora. La coltivazione è possibile sia in pieno campo che in serra di lamina. Inoltre, i pomodori hanno un aspetto così estetico che alcuni giardinieri li piantano su un davanzale o su un balcone. Rigogliosi cespugli con grappoli colorati diventano una vera decorazione del giardino di casa.
È necessario coltivare la pianta in terreno con acidità neutra o debole (pH 6,0-6,7). Il terreno acido deve essere lime, cioè aggiungere farina di lime o dolomite.
Crescere e prendersi cura
L'uscita consiste nei seguenti passaggi.
Rubare.
Giarrettiera per tralicci.
Formazione in 2-3 tronchi.
Irrigazione moderata (5-7 litri per pianta).
Top dressing (miscele complesse, sostanza organica, perfosfati).
Pacciamatura.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà presentata non può vantare un'elevata immunità contro la peronospora. Come misura preventiva, rimuovere le erbacce in modo tempestivo e ventilare la serra. Se le piante sono già infette, trattale con preparati di rame, rimuovi e distruggi tutte le aree danneggiate.
Gli insetti comuni sono tripidi, mosche bianche, afidi, acari. Per prevenire questi parassiti, utilizzare una spruzzatura con una soluzione debole di permanganato di potassio. Se gli insetti hanno già attaccato il raccolto, usa insetticidi. Un rimedio più delicato per gli afidi è una soluzione di sapone.