Pomodoro Ambra 530

Pomodoro Ambra 530
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 91-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 40-60
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Amber 530 è una delle varietà popolari su cui gli agricoltori e i giardinieri hanno lavorato per creare. La pianta attira i giardinieri con un raccolto generoso e resistenza a varie malattie e parassiti.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro Yantarny 530 è stato presentato da specialisti russi. Nel 1999 la varietà ha completato con successo la sperimentazione e la pianta è stata iscritta all'albo. Oggi il cespuglio è coltivato in tutte le regioni del paese.

Descrizione della varietà

Tomato Amber 530 è una pianta determinante che matura abbastanza presto. I cespugli crescono bassi, il che consente al raccolto di iniziare a crescere immediatamente. L'altezza media di un cespuglio raggiunge raramente i 40 cm Caratteristiche della cultura:

  • steli forti che non richiedono una giarrettiera;

  • la formazione di 6 pennelli fruttuosi;

  • elevata produttività.

Quando si coltivano pomodori in condizioni di serra, sarà possibile raccogliere più volte a stagione.

Le principali qualità del frutto

I pomodori hanno un peso medio di 120 grammi e sono di forma tonda e piatta. Altre caratteristiche:

  • polpa tenera;

  • 3-4 camere di semina;

  • pelle forte;

  • Colore arancione;

  • gusto fruttato dolce.

Un cespuglio, soggetto alle condizioni di crescita necessarie, può dare due raccolti a stagione.

Caratteristiche gustative

I pomodori hanno un gusto eccellente. Polpa succosa, un aroma fruttato unico e un alto contenuto di vitamine e altri componenti nutrizionali sono i vantaggi dell'ibrido. I pomodori sono buoni da mangiare crudi e possono essere usati anche per fare spuntini, insalate o salse. Il trasporto può resistere senza problemi.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro ambrato matura abbastanza rapidamente, letteralmente in 95-100 giorni, dopo di che è già possibile raccogliere il primo raccolto. La fruttificazione inizia 2 settimane dopo la formazione di tutti i 5-6 pennelli.

Prodotto

Un metro quadrato di cespuglio produce dai 5 ai 7 kg di resa.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Un ricco raccolto dipende direttamente dalla qualità della semina e della cura. Prima di tutto, devi prenderti cura delle piantine e quindi fornire le condizioni necessarie per piantare le piantine in un luogo permanente nel giardino o nella serra.

Consigli per la piantina:

  • è meglio piantare semi in scatole o contenitori con una capacità fino a 2 litri e una profondità di 15 cm;

  • devono essere previsti fori nel contenitore per il prelievo dell'acqua in eccesso;

  • dopo la raccolta, le piantine devono essere trapiantate.

È meglio trasferire un pomodoro in una serra o in un giardino solo un mese e mezzo dopo averlo piantato in contenitori. Fondamentalmente, il periodo di trasferimento delle piante cade nella seconda metà di maggio o all'inizio di giugno. A questo punto, le piantine sono cresciute di 30 cm.

2-3 settimane prima del trapianto, le piantine sono indurite. All'inizio, la procedura prevede l'aerazione della stanza, dopo il contenitore iniziano a portarlo gradualmente sul balcone. Questo approccio accelererà l'adattamento dei cespugli alle nuove condizioni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La procedura di atterraggio è la seguente.

  1. Il terreno inumidito viene versato in contenitori preparati.

  2. I semi vengono piantati a una profondità di 1 cm, tra i "vicini" viene mantenuta una distanza di 2-3 cm.

  3. I contenitori, ricoperti di pellicola, vengono posti in un luogo caldo per accelerare la crescita delle piantine. Il film viene regolarmente capovolto in modo che la condensa non si accumuli all'interno, il che può causare la decomposizione delle piante.

Quando compaiono i primi germogli nelle cassette, i pomodori vengono raccolti sul davanzale e la pianta inizia a indurirsi gradualmente. Se lo desideri, puoi piantare i semi in compresse di torba. In questo caso, ci sono 2-3 semi per compressa. Dopo la germinazione delle piantine, rimane solo la piantina più forte, rimuovendo il resto.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È meglio piantare semi in terreno sciolto, dove sono stati precedentemente applicati vari fertilizzanti. Quando si utilizza la terra dalla strada, si consiglia di mantenerla per 2 mesi a bassa temperatura e di riscaldarla prima di piantare i semi.

Altre caratteristiche delle colture in crescita.

  1. Prima di piantare, i semi vengono accuratamente lavorati per rafforzare il sistema immunitario, bagnandoli nel permanganato di potassio per mezz'ora. Alla fine della procedura, i semi vengono lavati con acqua tiepida.

  2. Dopo aver piantato il raccolto sul sito, è necessario annaffiare regolarmente 1-2 volte a settimana in modo che il terreno sia sempre umido. In media, dovrebbero essere applicati da 2 a 3 litri d'acqua sotto la boscaglia. I giardinieri raccomandano di prestare particolare attenzione alla varietà durante il periodo di fioritura. Quando i cespugli iniziano a dare i loro frutti, l'irrigazione viene ridotta il più possibile e viene utilizzata solo acqua calda che è stata precedentemente depositata.

  3. Per un migliore assorbimento dell'umidità da parte della terra, viene allentato. Quando il numero delle irrigazioni si riduce, il terreno viene pacciamato con humus o paglia.

Raccomandazioni per l'introduzione di medicazioni.

  1. In primavera, è meglio concimare i pomodori con liquami o fertilizzanti, che contengono azoto, per accelerare la crescita di germogli e foglie.

  2. Durante la fioritura, è meglio aggiungere al terreno fertilizzanti con fosforo e potassio, cenere di legno.

Pomodoro Amber 530, con un'attenta cura, irrigazione e alimentazione regolari, ti delizierà con un raccolto generoso.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
commerciabilità
alto
Prodotto
5-7 kg/mq
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
40-60
Caratteristica del cespuglio
compatto
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
120-150
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Pelle
liscio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 8-9 foglie, le successive - dopo 3 foglie
In crescita
fare un passo
No
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
91-95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento