- Autori: STATI UNITI D'AMERICA
- Sinonimi di nomi: Cuore di bue arrugginito di Everett, Cuore arrugginito di Everett
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-120
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: oltre 200
Il Rusted Heart di Everett è una varietà di pomodoro insolita. La varietà è stata allevata da allevatori statunitensi, finora la cultura non ha messo radici troppo bene nelle condizioni russe, tuttavia, se coltivata in serra, è possibile ottenere un raccolto eccellente.
Descrizione della varietà
La varietà appartiene alla categoria degli indeterminati. Il cespuglio è alto, la sua altezza supera i 200 cm, il fogliame e la ramificazione del cespuglio sono nella media.
Le principali qualità del frutto
La varietà è bicolore, che combina i colori rosso e verde. Queste sfumature si mescolano e formano l'originale marrone-rosso marrone con una lucentezza arrugginita. Questa caratteristica della varietà è diventata la ragione di un nome così insolito. A volte si forma una macchia vicino al gambo, che quasi scompare man mano che il frutto matura. I pomodori stessi sono grandi, il loro peso raggiunge i 300 g, la forma è appiattita a forma di cuore e la polpa ha una sfumatura verde bordeaux.
Caratteristiche gustative
I pomodori della varietà presentata vantano un sapore dolce con note fruttate, la loro polpa è succosa e carnosa. E sebbene si tratti di una varietà universale, cioè utilizzabile sia per il consumo fresco che per la conservazione, i consumatori sconsigliano l'utilizzo dei frutti, ad esempio, per la conservazione dei frutti interi a causa delle loro grandi dimensioni.
Questi pomodori non sono adatti per fare il succo e il purè di patate a causa del loro colore originale, ma il loro lecho risulta essere piuttosto gustoso e insolito. È meglio apprezzare il gusto di questi pomodori in insalate, antipasti e vari piatti nazionali.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una varietà di media stagione, i cui frutti possono essere degustati già 110-120 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
Prodotto
La varietà presentata appartiene alle varietà produttive. Da 1 cespuglio, puoi ottenere circa 4-4,5 kg di resa o 8-11 per 1 metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina viene effettuata a fine febbraio - inizio marzo. Quando si coltivano pomodori Cuore arrugginito di Everett, è importante seguire le regole della tecnologia agricola già nella fase di preparazione dei semi. Quindi, prima della semina, dovrebbero essere trattati per 15 minuti con una soluzione di permanganato di potassio, quindi risciacquati con acqua semplice.
La semina viene effettuata in contenitori con terreno, l'incorporamento viene effettuato a una profondità massima di 1 cm.Quando compaiono 2-3 foglie, le piantine si tuffano secondo lo schema 10x10 cm La durata delle ore diurne per le piantine dovrebbe essere 10-12 ore.
Una settimana prima di sbarcare sul sito, le piantine iniziano a indurirsi, cioè vengono portate all'aria aperta. Ogni giorno, il tempo trascorso in strada dovrebbe aumentare. Il trapianto viene effettuato 60 giorni dopo la semina.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Nella serra, le piantine vengono posizionate secondo lo schema 50x100 cm.La medicazione superiore inizia a essere introdotta con i primi segni di crescita attiva, il nitrofosco è adatto come primo additivo (1 cucchiaio L per 10 l di acqua). Quando appare la prima cisti del fiore, il cespuglio deve essere legato al traliccio e le foglie inferiori devono essere tagliate, lasciando 1 cm di picciolo.
Crescere e prendersi cura
I pomodori della varietà presentata vengono coltivati solo in condizioni di serra. I pomodori possono reagire male ai periodi freddi o piovosi, i cambiamenti delle temperature giornaliere influiscono negativamente sull'allegagione, inoltre, in condizioni estive fredde, la polpa dei pomodori perde il suo contenuto di zucchero, che ne influenza negativamente il gusto. Ma la varietà tollera bene la siccità e il caldo.
Si consiglia di formare un cespuglio in 1-2 steli. È importante non dimenticare di pizzicare durante l'intera stagione di crescita e circa un mese prima della fine della stagione, pizzicare la parte superiore della pianta in modo che gli ultimi pomodori abbiano il tempo di aumentare di peso.
L'irrigazione viene eseguita secondo necessità a una profondità di 3-5 cm, è importante non bagnare il fogliame. In caso di tracimazione è possibile ottenere frutti dal gusto delicato. Quando il terreno è asciutto, il sapore dei pomodori, al contrario, sarà solo più luminoso, ma il loro peso sarà inferiore al previsto.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Questa varietà è resistente a disturbi così comuni del "pomodoro" come il marciume dei frutti o l'appassimento del fusarium, ma se le regole della tecnologia agricola non vengono seguite, può essere influenzato dalla peronospora.
Come profilassi contro questa malattia, puoi usare soda o soluzioni saline, cenere diluita in acqua o una tintura di aglio, che, tra l'altro, spaventerà anche i parassiti. Per il trattamento, puoi applicare kefir mescolato con acqua in proporzioni di 1: 10. Bene, nella lotta contro la peronospora, i mezzi "Hom", "Fitosporin", "Ordan" si sono dimostrati efficaci.