- Autori: Australia
- Sinonimi di nomi: Il mistero verde di Mr. Hornbeam, Il mistero verde del Hornbeam
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 90-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, per serra
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-180
Le varietà di pomodoro provenienti da paesi esotici non sono ospiti frequenti sul suolo russo. Ma possono comunque dare un buon risultato. E il segreto verde della larva corrisponde pienamente a questa definizione, se ne comprendi a fondo l'uso.
Storia dell'allevamento
Gli allevatori specifici di questa coltura sono sconosciuti. È stato creato in Australia. Anche l'anno di ammissione al Registro di Stato della Federazione Russa non è riportato nelle informazioni ufficiali.
Descrizione della varietà
La pianta ha anche nomi alternativi: Green Mystery of the Hornbeam e Green Mystery of Mr. Hornbeam. Si tratta di una varietà indeterminata molto promettente e produttiva. I cespugli diffusi di una tale pianta raggiungono un segno di 1,5-1,8 m ed è caratterizzato da un grande fogliame di patate. Crescere è possibile:
in un giardino ordinario;
in piantagioni di terreno chiuso;
nelle serre.
Le principali qualità del frutto
La cultura giustifica il suo nome insolito per il suo specifico colore verde-ambra. Se il frutto non è solo maturo, ma anche troppo maturo, su di esso verranno tracciate note aranciate. Ciò consente agli agricoltori di selezionare con precisione le colture e determinare ciò che deve essere mangiato o lavorato il più rapidamente possibile e ciò che può essere immagazzinato. Tuttavia, i fornitori di materiale di piantagione assicurano che anche la parte troppo matura dei pomodori verrà conservata in modo abbastanza sicuro. Le stesse bacche del Mistero Verde sono grandi larve e possono pesare da 200 a 400 g (secondo altre fonti, da 300 a 500 g), sono caratterizzate da una forma tonda piatta.
Caratteristiche gustative
Il mistero verde della larva è caratterizzato da una dolcezza espressiva e confortevole. È mescolato con una sensazione leggera, non sgradevole, acidità. C'è anche un piacevole retrogusto fruttato. La polpa delle bacche è piuttosto succosa.
Maturazione e fruttificazione
Il segreto del verme di pomodoro verde appartiene alla categoria medio-precoce delle cultivar. I frutti matureranno in 90-95 giorni. Ciò ti consente di raccogliere con sicurezza nell'ultimo terzo dell'estate, anche se il tempo non è favorevole. Puoi raccogliere da agosto a ottobre compreso. L'aumento di massa e la maturazione continuano anche a temperature relativamente basse.
Prodotto
Può essere da 12 a 16 kg per 1 mq. m. Tali indicatori significano l'importanza particolare di una corretta tecnologia agricola. Ma bisogna anche tener conto della dipendenza dal clima, dalle condizioni del suolo e dalla corretta scelta del terreno. Alcune fonti scrivono che la raccolta di frutta è di soli 8-9 kg di bacche per 1 mq. m. Questa discrepanza è in gran parte determinata dalle condizioni di coltivazione.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Nelle fonti disponibili, questo momento è mal descritto per qualche motivo. Si può presumere che l'approccio sarà lo stesso di altri pomodori medio-precoci. La semina più accettabile per le piantine nella prima metà di marzo. Con questo approccio, gli agricoltori esperti avranno arbusti fortemente sviluppati entro la seconda metà della primavera. Tengono conto sia delle caratteristiche di regioni specifiche sia del tempo effettivo in una determinata stagione.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È consentito posizionare 3 o 4 cespugli per 1 mq. m. Questo indicatore dovrebbe essere variato tenendo conto delle condizioni e delle priorità di coltivazione. Una piantagione più densa ti consente di ottenere un po 'più di resa e una piantagione meno densa rende più facile il lavoro.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di indurire le piantine negli ultimi 7 giorni prima della semina. Questa procedura fornisce una maggiore resistenza ai fattori avversi. Solo l'acqua stabilizzata viene utilizzata per l'irrigazione. Si consiglia l'illuminazione con fitolampada.
Nei letti per il segreto verde della larva, prima di tutto è necessaria l'illuminazione solare attiva. Anche il pomodoro necessita di annaffiature intensive. Naturalmente, entrambi dovrebbero essere "divorziati" in tempo durante il giorno. È necessario formare cespugli in 2-3 germogli. Per reintegrare la perdita di nutrienti, sarà necessaria l'irrigazione con una soluzione di verbasco al 10% o miscele di potassio-fosforo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
Nelle descrizioni dei giardinieri si nota la capacità di una tale pianta di produrre, infatti, frutti gustosi. Ma allo stesso tempo, delude alcuni. I frutti sono a volte anche più grandi di quanto la descrizione potrebbe aspettarsi.Si fa menzione della possibilità di crescere in piantagioni fitte e strette. Anche la fertilità si adatta al conto.