- Autori: Y.D. Tarasov (Euro-Seeds LLC)
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: semi-alto
- Altezza cespuglio, cm: 100-150
Pomodoro Una zebra verde può benissimo diventare un ospite fisso in molti orti. Ma per ottenere un buon risultato, non è sufficiente fare affidamento su metodi standard: è necessario prestare attenzione alle sottigliezze della gestione diretta di questa varietà. È in loro che dovresti capire in primo luogo.
Storia dell'allevamento
Il pomodoro Green Zebra stesso è stato creato presso Euro-Seeds LLC. Il suo principale sviluppatore era l'allevatore Yu. D. Tarasov. Il permesso ufficiale per coltivare il raccolto è stato concesso nel 2018.
Descrizione della varietà
La zebra verde è un ibrido indeterminato di qualità. Ciò significa, tra l'altro, che verrà eliminata l'altezza eccessiva dei cespugli, che è così fastidiosa per molti agricoltori. Possono crescere solo fino a 1-1,5 M. Le piante di questa varietà sono diffuse e potenti. Sono caratterizzati da fogliame allungato verde scuro.
Le principali qualità del frutto
A differenza delle foglie, le bacche di una tale pianta sono di colore verde chiaro. Ma questo accade solo all'inizio del loro sviluppo. Gli esemplari maturi diventano verdi, intervallati da strisce giallastre. In alcuni casi, si nota l'arrossamento di tali strisce gialle. Non c'è niente di sbagliato in questo: questa è una variante della norma.
La massa dei pomodori sarà da 80 a 120 g, la forma rotonda è tipica per loro. La costolatura, se pronunciata, è relativamente debole. I pomodori si formano su infiorescenze di tipo semplice. Sono caratterizzati da un gambo articolato - ma questa è una caratteristica quasi universale dei pomodori in generale.
Caratteristiche gustative
La zebra verde è dolce - questo è anche enfatizzato nella descrizione ufficiale. Ma allo stesso tempo contiene anche note acide ben evidenti. Nel loro insieme, questo forma un insieme di sapori attraente per quasi tutti i consumatori.
Maturazione e fruttificazione
La zebra verde è un bel pomodoro precoce. Tra la comparsa di singoli timidi germogli e la prontezza del raccolto, di solito ci vogliono da 85 a 95 giorni. La raccolta dei frutti di solito inizia il 15 luglio. La stagione della raccolta termina in media il 10 settembre. Ma in alcuni anni, questi termini potrebbero essere spostati.
Prodotto
Tomato Green Zebra appartiene al gruppo produttivo. Ciò significa che il numero di bacche non è un record, ma abbastanza degno. Più precisamente, sarà di 6,2 kg per 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il solito tempo per piantare semi in contenitori cade nell'ultima decade di marzo. Se si osserva tale programma, la preparazione per il trapianto in piena terra avviene nel primo terzo di giugno. Tuttavia, a volte, per ragioni oggettive, non è possibile mantenere il tempo di semina. E lo sviluppo delle piantine è talvolta esposto a influenze esterne, imprevedibili in anticipo. Pertanto, dovrai monitorare attentamente la situazione e, se necessario, adeguare l'approccio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Gli esperti raccomandano di piantare una tale cultura secondo la regola 600x400 mm. La densità ammissibile di posizionamento non supera i 2 o 3 cespugli per 1 mq. m. Quando si sceglie tra questi numeri, è necessario considerare la priorità.Può consistere sia nella facilità di cura che nella dimensione assoluta del raccolto.
Crescere e prendersi cura
Già tradizionale per molte varietà, l'indicazione è la necessità di pizzicare e formare una Zebra Verde. L'irrigazione dei cespugli dovrebbe essere moderata. È meglio farlo 3 volte a settimana in piccole porzioni. Si consiglia di eliminare i semi prima di piantare utilizzando una soluzione salina. La protezione contro la peronospora è fornita dal farmaco "Ordan".
Durante l'irrigazione, si consiglia di aggiungere Fitosporin. È un farmaco relativamente sicuro ed efficace. La resistenza naturale a varie malattie è assicurata solo con scrupolose cure adeguate. Le piante devono essere fissate ai supporti in più punti. Il primo punto di supporto è per impostazione predefinita sotto 2-3 fogli. Le serre dovranno essere ventilate per evitare infezioni fungine.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.