- Autori: Kiramov O.D. (creatore: Blokin-Mechtalin V.I.)
- Anno di approvazione: 2018
- Sinonimi di nomi: Timone F1
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per essiccare ed essiccare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
Tomato Farmer può diventare un vero regalo per qualsiasi agricoltore russo. Tuttavia, dovrai prestare attenzione alle sue caratteristiche di consumo. Devi anche considerare come coltivarlo e come prenderti cura di questa pianta.
Storia dell'allevamento
Lo sviluppatore chiave del pomodoro è O.D. Kiramov. Il creatore della pianta è il noto Blokin-Mechtalin. La cultura è stata autorizzata a essere utilizzata su larga scala dal 2018.
Descrizione della varietà
L'agricoltore appartiene alla categoria determinante. Può essere coltivato con successo sia in un normale orto che in serra sotto un involucro di plastica. L'altezza delle piante mature varia da 0,8 a 1 M. I cespugli sembrano potenti e impressionanti, hanno molte foglie. Le foglie verdi del Tiller sono moderatamente lunghe.
Le principali qualità del frutto
Fin dall'inizio, sono caratterizzati da un colore verde chiaro. Queste bacche appartengono al gruppo delle ciliegie. La loro massa è 0,02-0,03 kg. I pomodori sono di forma rotonda, hanno costole poco espresse. Sono caratterizzati da un'eccellente qualità di conservazione, che piace agli agricoltori.
Caratteristiche gustative
Il Pomodoro Contadino si distingue per la sua dolcezza espressiva. L'acidità è mescolata con esso. Alla fine, questa combinazione di sapori si percepisce abbastanza piacevolmente. La polpa è densa. La buccia è gradevole al gusto, si scioglie letteralmente quando viene mangiata.
Maturazione e fruttificazione
Questo pomodoro matura abbastanza presto. Il suo periodo di maturazione varia dai 90 ai 95 giorni. Il conto alla rovescia inizia dalla formazione dei primi germogli verdi.
Prodotto
La varietà è una delle colture ad alto rendimento. La raccolta per 1 m2 può variare da 7,5 a 8,4 kg. Tali risultati sono possibili solo con una tecnologia agricola competente. Secondo altre fonti, 10-12 kg di bacche per 1 mq. m.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine viene solitamente effettuata nella prima decade di marzo. Le piantine hanno bisogno di un'alimentazione sistematica. Di norma, la prontezza delle piante portacontainer viene raggiunta 50-65 giorni dopo l'emergere dei germogli verdi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Solitamente viene utilizzato un sistema da 500x500 mm. Per 1 mq. m non dovrebbero esserci più di 4 piante. È ancora meglio piantarne uno più piccolo per semplificare la cura delle piantagioni. È necessario formare i cespugli in 3, 4 o 5 steli.
Crescere e prendersi cura
Pomodoro Il contadino deve essere modellato. Si consiglia di saturare i letti con humus misto a cenere. Con un forte impoverimento del suolo, è saturo di complessi di fertilizzanti minerali. Sono integrati con mangimi biologici. L'irrigazione dovrebbe essere abbondante, ma non eccessiva: sia il drenaggio che il trabocco sono pericolosi per la pianta.
Un ambiente troppo umido provoca spesso la comparsa di infezioni fungine. Come per l'irrigazione di altre varietà, l'acqua deve essere versata alla radice. Metterlo sul tronco e sulle foglie è inaccettabile. Va ricordato che il pomodoro Farmer dovrà essere raccolto il più rapidamente possibile. I suoi frutti possono cadere se lasciati sui rami per un certo periodo di tempo.
Sono strettamente necessari trattamenti preventivi. La medicazione superiore viene applicata con metodo radicale o fogliare. Dopo che i frutti inferiori sono maturati, le foglie corrispondenti devono essere rimosse. Non svolgono un ruolo pratico, ma interferiscono con la circolazione dell'aria. Non puoi fare a meno di una giarrettiera sui supporti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Gli insetti nocivi specifici di questa varietà non sono stati descritti. La pianta tollera:
- peronospora;
- cracking di frutta;
- verticillosi;
- virus del mosaico del tabacco;
- altre malattie virali;
- appassimento del fusarium.
Regioni in crescita
Il coltivatore di pomodori è suddiviso in zone per:
- Siberia occidentale e orientale;
- Urali;
- regione del Volga;
- Estremo Oriente, regione di Mosca e altre terre.
Panoramica delle recensioni
Sebbene la pianta sia determinante, i suoi cespugli si sviluppano più di quanto ci si aspetterebbe. Anche nelle serre anguste, questi pomodori crescono in modo molto efficiente. I giardinieri di fronte a una tale pianta ne approvano l'uso. Non ci sono problemi in termini di resa e gusto. Non ci saranno quasi più difficoltà nella coltivazione rispetto ad altre varietà ben note.