- Sinonimi di nomi: Braci
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-180
- Caratteristica del cespuglio: forte
Quando si sceglie una varietà di pomodoro, i giardinieri prestano innanzitutto attenzione a un'alta resa in diverse condizioni climatiche. Questa è esattamente la caratteristica che possiede il Tomato Hot Coals. Non è difficile coltivare questa varietà, quindi anche un principiante può gestirla.
Descrizione della varietà
Il pomodoro si sente benissimo in diversi tipi di serre e in aree aperte. Crescita - indeterminata, scopo - universale. I cespugli alti raggiungono un'altezza di 150-180 centimetri. In determinate condizioni, crescono fino a due metri. Le piante sono robuste e vigorose. Nel processo di crescita, è consigliabile legare i cespugli. Particolare attenzione è rivolta alle piante che crescono in condizioni di serra. Il colore del fogliame è verde standard. Il primo pennello si forma dopo la quinta foglia. Il numero massimo di verdure in un pennello va da 8 a 12.
Le principali qualità del frutto
Una caratteristica distintiva di questa varietà è il colore insolito del frutto. I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro con spalle nere. Nei pomodori maturi, il colore verde diventa rosso e la parte superiore rimane scura. In peso, guadagnano da 60 a 100 grammi. La forma è rotonda. La polpa è di un ricco color lampone scuro. I pomodori maturi sono un'eccellente qualità di conservazione. La pelle è uniforme e liscia. La polpa è molto succosa e carnosa.
Caratteristiche gustative
Al gusto si dichiara armonico e dolce con un piacevole retrogusto fruttato. I pomodori sono ottimi per la lavorazione e la preparazione di salse nutrienti. A causa della piccola quantità di semi, i pomodori sono molto apprezzati dagli amanti del succo di pomodoro fresco e sano.
Maturazione e fruttificazione
I cespugli danno frutti a lungo e il periodo di maturazione va da 110 a 115 giorni. La varietà è medio precoce. Raccolto da luglio a settembre.
Prodotto
La resa è stabile. Da un cespuglio puoi ottenere fino a 3 chilogrammi di frutta. In determinate condizioni, la resa può essere aumentata fino a 5 chilogrammi. La fruttificazione è influenzata non solo dall'aderenza alla tecnologia agricola, ma anche dalle condizioni climatiche.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il materiale di semina per le piantine viene effettuato a marzo e la semina delle piantine nel terreno inizia a maggio. Ci vorranno 60 giorni per formare piantine pronte per il trapianto in un luogo permanente. Durante questo periodo, sarà possibile coltivare piantine forti e sane dai semi. Durante la crescita, è importante osservare le seguenti condizioni: un regime di temperatura confortevole, una quantità sufficiente di luce, un terreno di qualità adeguata.
La varietà Hot Coals è sensibile alle basse temperature in qualsiasi fase di sviluppo. Se la temperatura scende sotto i +15 gradi, la crescita dei semi rallenta notevolmente. E anche il freddo influisce negativamente sulla capacità dell'ovaio del pomodoro. Anche le temperature estremamente elevate, superiori a +30 gradi, sono dannose per le piantine. La temperatura migliore per la germinazione delle piantine è di 21-28 gradi Celsius. Temperature più elevate portano all'avvizzimento delle piante.
Le giovani piante hanno bisogno della luce solare. Con la sua mancanza, vengono utilizzati dispositivi di illuminazione. È necessario un minimo di 6 ore di colore diretto per le piantine per il pieno sviluppo e una crescita adeguata. I pomodori sono molto sensibili alle condizioni di scarsa illuminazione. Anche l'eccessiva intensità è dannosa.Germogli e foglie iniziano ad appassire e si osserva anche uno sviluppo irregolare. Quando si coltiva la varietà in serra, vengono selezionate le aree ombreggiate.
Per la germinazione, è consigliabile acquistare una miscela di terreno già pronta. In questo caso, non dovrai disinfettare il terreno. I micronutrienti vengono aggiunti al terreno, che nutrono le piantine mentre crescono.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I giardinieri esperti aderiscono a uno schema di impianto di 50x60 centimetri. Si consiglia di coltivare non più di 3 cespugli su un metro quadrato.
Crescere e prendersi cura
Le colture orticole richiedono costantemente umidità durante la stagione di crescita. Se coltivato in aree aperte, vengono utilizzati 5 litri di acqua per cespuglio. L'irrigazione viene effettuata una volta alla settimana. Questa quantità d'acqua sarà abbastanza per il pieno sviluppo dei cespugli e la formazione di pomodori succosi. Nelle serre si consumano circa 3 litri di acqua per pianta una volta alla settimana. L'umidità stagnante può causare la decomposizione dell'apparato radicale e lo sviluppo di funghi. E anche l'acqua in eccesso influisce negativamente sulla formazione delle ovaie e sul gusto del raccolto. I pomodori iniziano a rompersi, perdendo commerciabilità.
Alcune settimane (2-4) prima della raccolta dei pomodori, si interrompe l'irrigazione per aumentare la percentuale di sostanza secca nei pomodori, nonché il compattamento del terreno durante la raccolta.
È molto importante nutrirsi regolarmente. Una volta al mese, il terreno viene alimentato con una composizione a base di fosforo e un preparato a basso contenuto di azoto. Questi ingredienti aiuteranno la varietà a impostare le verdure. I fertilizzanti con alghe o emulsione di pesce sono molto efficaci.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.