
- Autori: Polonia
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 200
- Caratteristica del cespuglio: forte
- Stelo: di spessore
La scuola di allevamento dell'Europa orientale è meno conosciuta di quella sviluppata in altri paesi. Tuttavia, i suoi risultati meritano sicuramente l'attenzione degli agricoltori. Un esempio lampante di tali risultati è proprio il pomodoro, sacchetti gialli.
Descrizione della varietà
Questo è un discreto ibrido polacco. Per lui sviluppo tipicamente indeterminato e carattere universale. Puoi coltivare sacchetti gialli sia nelle normali aiuole che nelle serre decorate con pellicola trasparente. I cespugli delle cuccette gialle crescono fino a 2 m, sono necessariamente forti. Le foglie semplici si sviluppano su steli spessi.
Le principali qualità del frutto
Il colore giallo-arancio è tipico delle bacche mature. Peseranno da 150 a 500 g. In un pennello si formano 4, 5 o 6 pomodori. Si nota un'ottima tenuta del raccolto.
Caratteristiche gustative
Sembra che questo pomodoro lasci un gusto equilibrato. La sua carne è piuttosto spessa. Le recensioni indicano un'eccellente succosità e un piacevole retrogusto.
Maturazione e fruttificazione
Tale pomodoro è classificato come una varietà di mezza stagione. Porterà frutti per molto tempo. Molto dipende dalle condizioni meteorologiche.
Prodotto
La pianta è molto prolifica. La raccolta minima è di 20 kg per 1 mq. m Può raggiungere i 25 kg per 1 mq. m. Tuttavia, dovrai fornire un'assistenza agrotecnica approfondita. Dovrai anche prendere in considerazione il tempo reale.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario piantare piantine 60-65 giorni prima del trasferimento previsto in un terreno o in un letto di serra. Le piantine dovrebbero essere curate allo stesso modo delle piantine di altre varietà. Quando la piantina si sviluppa, è necessario monitorare attentamente le sue condizioni. È importante che la coltura abbia il tempo di rafforzarsi prima di piantare. È meglio rimandarlo più a lungo che affrontare fenomeni negativi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m è necessario utilizzare 4 cespugli di pomodori. È necessario formare una pianta rigorosamente in 2 steli. Altre opzioni di posizionamento e formazione non sono abbastanza efficaci e dovrebbero essere scartate.

Crescere e prendersi cura
Come molte altre varietà, le borse gialle dovranno essere modellate, legate. È anche estremamente importante ripulire i figliastri in modo tempestivo. Altrimenti, la crescita diventa incontrollabile. Non appena compaiono le piantine, è necessario ricorrere a un'illuminazione aggiuntiva. Prima si sviluppa, migliore sarà il risultato.
Se non è possibile un'illuminazione aggiuntiva, dovrai orientare il contenitore il più possibile verso la luce per 2 o 3 giorni durante il giorno. Prima di piantare un cespuglio in un giardino o in una serra, devi fare un buco.Viene annaffiato accuratamente con 3-5 litri d'acqua. Quindi dovresti aspettare 30-60 minuti finché la terra non si stabilizza. Quando si pianta una piantina in una buca, il terreno attorno ad essa deve essere leggermente compattato.
Altrimenti, non ci sono quasi momenti specifici durante la crescita. Puoi essere guidato con gli stessi metodi di quando coltivi altre varietà. È necessario verificare che il terreno sia ben riscaldato al momento dello sbarco. È molto importante attenersi rigorosamente alle regole della rotazione delle colture e alle norme nelle vicinanze di diverse colture. È più conveniente prendersi cura dei pomodori nei letti alti.
Ottimi risultati si ottengono con l'irrigazione a goccia. I fertilizzanti azotati devono essere applicati ogni 14-20 giorni. Quando arriverà il momento della fioritura e della formazione dei frutti, dovrai invece aggiungere miscele di potassio-fosforo. Il diserbo normale viene effettuato 3 volte durante la stagione di crescita, più spesso secondo necessità. Il pacciame viene steso dopo l'irrigazione, il suo strato è di 5-7 cm.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Il sacco di pomodoro giallo è in grado di resistere al freddo intenso. Anche la siccità non è male per lui. Tuttavia, non puoi fare troppo affidamento su tali proprietà. I residenti estivi ne beneficeranno solo se si prenderanno cura della protezione degli sbarchi.
Panoramica delle recensioni
Nelle valutazioni dei giardinieri, si richiama l'attenzione sulla fertilità potenzialmente elevata di questa coltura. Le piante sembrano molto belle. I frutti sono, infatti, armoniosi e gastronomicamente gradevoli. Anche in caso di maltempo, i cespugli si sviluppano abbastanza bene. Ma vale la pena notare che a volte il gusto del raccolto è deludente.