- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 250
- Colore dei frutti maturi: giallastro con striature rosse
- Forma di frutta: arrotondato, leggermente a coste
- Peso del frutto, g: fino a 800
- polpa: molto carnoso
Il confronto con una bella pietra naturale è una grande conferma per molte cose. Ma per utilizzare correttamente lo stesso pomodoro Marmo Giallo, conoscerne il nome esatto non basta. Dovremo anche studiare le caratteristiche e le caratteristiche chiave, nonché le principali sfumature di circolazione.
Descrizione della varietà
Sebbene Yellow Marble sia un pomodoro indeterminato, i suoi cespugli possono crescere fino a 2,5 M. La pianta è eccellente per la coltivazione in serra. Può essere coltivato all'esterno delle serre solo in condizioni favorevoli nelle regioni meridionali della Federazione Russa.
Le principali qualità del frutto
Queste bacche sono caratterizzate da un colore giallastro. Il colore principale è diluito con venature rossastre. Il loro peso medio massimo è di 0,8 kg, in alcuni esemplari raggiunge 1 kg. Nella forma, il frutto ricorda un semplice cerchio. Le sue costole sono appena pronunciate.
Caratteristiche gustative
Pomodori Il marmo giallo viene consumato principalmente fresco, ma utilizzato anche per succhi e ketchup. L'inscatolamento di frutta intera non è possibile. La polpa del frutto si distingue per la sua potente carnosità. Notano anche l'untuosità di questa polpa e qualche differenza nel suo colore in diverse parti del frutto. Il sapore è generalmente gradevole. Ha un equilibrio ottimale di dolcezza e acidità.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene al gruppo di mezza stagione. Puoi rimuovere le prime bacche in 114-120 giorni dopo la germinazione. A questo punto sono già abbastanza maturi e sviluppati. Inoltre, anche i pomodori maturi in marmo giallo sembrano originali.
Prodotto
In termini di produttività, questa varietà può sfidare con sicurezza molti leader della domanda. Durante la stagione, la raccolta di bacche per 1 mq. m è in grado di raggiungere i 12 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina di solito inizia a marzo. In alcuni casi, questa procedura viene leggermente ritardata, a volte anche fino alla prima decade di aprile. Tradizionalmente, è necessario essere guidati dal clima della regione e dalle aspettative orticole. Gli arbusti vengono trapiantati nelle serre all'inizio di maggio. Non prima del 20 maggio, puoi piantare piantine forti e sane in letti aperti.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La distanza tra le singole piantine di piantine è 0,5 o 0,6 m Questo indicatore deve essere osservato sia per la coltivazione in serra che in giardino. Semplicemente non ci sono ragioni oggettive per deviarlo. Per 1 mq. m dovrebbe avere un massimo di 3 cespugli. Vengono prima formati in 2 barili.
Crescere e prendersi cura
È necessario formare cespugli di marmo giallo in 1-2 steli. Anche la legatura sarà assolutamente necessaria. La medicazione superiore viene utilizzata una volta ogni 14 giorni. La composizione dei fertilizzanti viene selezionata tenendo conto della fase di crescita della pianta. Quindi, all'inizio, è possibile utilizzare fertilizzanti azotati e, poco dopo, più vicino al momento della fruttificazione, l'accento dovrebbe essere posto su potassio e fosforo.
Va notato che lo sviluppatore della varietà consiglia di piantare piantine di età compresa tra 45 e 60 giorni nel posto finale. Un punto di riferimento specifico per i giardinieri sarà la comparsa del primo grappolo di fiori. La sovraesposizione delle piantine è altamente indesiderabile. La retroilluminazione è molto importante per il loro pieno sviluppo. Altrimenti, non ci saranno momenti speciali associati alla coltivazione di questa particolare varietà.
Nei primi 5-7 giorni dopo la semina nel luogo finale, non è consigliabile annaffiare qualsiasi varietà di pomodori. Viene fatta un'eccezione solo per il clima estremamente caldo e secco. Tutti gli esperti raccomandano che le serre vengano ventilate più spesso. La coltura in serra dovrebbe essere coltivata almeno una volta ogni 7-10 giorni. Insieme alle solite medicazioni fogliari, dovrebbero essere usate anche.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
Il marmo giallo è consigliato per la coltivazione nella corsia centrale. In aree con condizioni climatiche più favorevoli, è anche promettente. Ma nelle zone con condizioni meteorologiche più avverse possono sorgere seri problemi.