- Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N.
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, coltura in vaso
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 20-30
Un nome così chic per il pomodoro rosso perla non significa che i giardinieri dovrebbero affrettarsi immediatamente a piantare questo raccolto in qualsiasi luogo prescelto. Al contrario, dovresti conoscerla a fondo e solo allora metterti al lavoro. Degno di nota è sia il livello di fertilità che lo schema di base del lavoro in giardino.
Storia dell'allevamento
La varietà Red Pearl è stata creata negli anni 2000. Questa coltura è stata ufficialmente approvata per la coltivazione in giardini privati nel 2010. Il lavoro sul progetto è stato svolto da un gruppo di allevatori composto da:
A.N. Lukyanenko;
I.N. Dubinina;
S.V. Dubinina.
Descrizione della varietà
Il rosso perla è un pomodoro determinante comune. L'altezza dei suoi cespugli non supera i 20-30 cm, il che facilita notevolmente la crescita in serra. Tuttavia, la stessa proprietà impone restrizioni oggettive sulla quantità di frutti raccolti. Le piccole foglie di una tale pianta sono di colore verde scuro. Un'altra caratteristica è la formazione di un tronco.
Le principali qualità del frutto
Le prime bacche saranno di colore verde. Un'altra caratteristica che rende la perla rossa simile a una serie di altre varietà di pomodori è una ricca macchia verde nella regione del gambo. Le bacche stesse appartengono alla categoria delle ciliegie, possono pesare da 20-30 g, hanno una forma arrotondata e una superficie liscia e semplice, senza beccucci e altre complicazioni di geometria. I pomodori si sviluppano da una semplice infiorescenza su steli articolati.
Caratteristiche gustative
La quota di sostanza secca nei frutti raggiunge il 6%. La carne al loro interno è di media densità.
Maturazione e fruttificazione
Un vantaggio importante di questa varietà è ragionevolmente considerato il suo carattere ultra-precoce. Ciò ti consente di coltivare pomodori con sicurezza anche in aree agricole a rischio. Puoi aspettare la prontezza del raccolto 85-90 giorni dopo aver beccato le piantine.
Prodotto
Il numero di frutti raggiunge i 5 kg per 1 mq. m. Questa sembra solo una piccola figura. In realtà, se teniamo conto dei parametri della pianta, il risultato sarà percepito in modo completamente diverso.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Nella corsia centrale, la Perla Rossa può essere coltivata esclusivamente con la tecnica del semenzale. La semina in contenitori non dovrebbe essere precedente a metà marzo. Ma rimandare tale lavoro ad aprile, anche nel suo primo decennio, non va bene. Da qualche parte tra questi momenti, i giardinieri possono fare con calma tutte le manipolazioni necessarie. L'atterraggio in serra viene solitamente effettuato dal 1 maggio al 15 maggio e in piena terra - di solito nella seconda metà di maggio; la cosa principale qui non è il periodo di calendario, ma l'assenza del rischio di ritorno del gelo.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Tradizionalmente, per molte varietà di pomodori, qui viene scelta la regola di 4 cespugli per 1 metro quadrato. m. Ma questa è solo la loro più grande concentrazione.Se possibile, dovresti ridurlo per rendere più facile per te preoccuparti della semina.
Crescere e prendersi cura
A causa della bassa altezza di tali pomodori, non è necessario pizzicarli e modellarli. Ed è difficile immaginare come potrebbe apparire in pratica. I fornitori di materiale di piantagione insistono sulla resistenza di questa pianta alla verticillosi. Tuttavia, i trattamenti preventivi non faranno sicuramente male. L'irrigazione dei pomodori in condizioni normali dovrebbe essere settimanale.
Questo viene fatto diligentemente, usando 1 litro d'acqua per pianta. Se è tempo arido, particolarmente caldo, l'intensità dell'irrigazione può essere aumentata. Il lavoro sistematico sul diserbo e sull'allentamento della terra è molto importante. La medicazione superiore viene applicata un massimo di 3 volte durante la stagione di crescita: oltre a questo programma, i fertilizzanti vengono utilizzati solo quando è urgentemente necessario. La prevenzione della maggior parte delle malattie si ottiene spruzzando con "Fitosporin" o liquido bordolese.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
La perla rossa delizierà ugualmente gli agricoltori della regione di Mosca e del bacino del Volga. Anche i giardinieri degli Urali e della Siberia saranno soddisfatti di una pianta simile. Oltre a queste aree, può essere coltivato:
in Estremo Oriente;
nel Caucaso settentrionale;
nella regione della Terra Nera;
in tutta la parte europea della Russia, non escluso il suo nord, nord-ovest.