
- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., Nazina S.L.
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: maturazione tardiva
- Tempo di maturazione, giorni: 123-126
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 160-180
- Fogliame: grande, verde scuro
Il nome della giraffa di pomodoro è estremamente insolito. Ma è necessario studiare attentamente tutte le sue caratteristiche e sfumature per ottenere un buon risultato. Solo in questo caso, un rappresentante della selezione russa delizierà gli agricoltori con i loro frutti senza problemi.
Storia dell'allevamento
Un intero gruppo di allevatori ha guidato il lavoro sul progetto Giraffe. Tra questi ci sono nomi noti come Gavrish, Amcheslavskaya, Morev. A loro si unirono anche Volok e Nazina. L'ammissione ufficiale per la coltivazione è stata data nel 2006.
Descrizione della varietà
La giraffa è una varietà semplice e indeterminata. L'impianto è adatto per serre cinematografiche. I cespugli raggiungono un'altezza di 1,6-1,8 M. Il fogliame grande verde scuro è tipico per loro.
Le principali qualità del frutto
Le bacche di giraffa all'inizio del loro sviluppo hanno un colore verde chiaro. Man mano che si sviluppano, ingialliscono. La massa di un singolo esemplare è di 85-92 g Il frutto tondo è ricoperto da una buccia liscia. Si svilupperà su una semplice infiorescenza.
Caratteristiche gustative
Sono valutati in modo controverso. Alcuni agricoltori affermano che questa varietà ha un buon sapore. In altre recensioni, notano una sensazione molto sgradevole. Si può presumere che in alcuni casi i problemi possano essere associati a un vero e proprio falso. La polpa sarà abbastanza soda.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione del raccolto viene solitamente raggiunta 123-126 giorni dopo la formazione della crescita verde. Pertanto, la pianta è classificata come un gruppo a maturazione tardiva. Per la vendemmia è tipica un'ottima conservazione.
Prodotto
La fertilità della Giraffa varia da 8,3 a 9,2 kg per 1 m2. Naturalmente, un tale risultato può essere raggiunto solo con una tecnologia agricola impeccabile.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori nella seconda metà di marzo. Se il tempo è favorevole, allora a metà e, in caso contrario, alla fine del mese. Di solito, il momento di trapiantare le piantine in piena terra arriva nella prima metà di maggio. Viene valutato individualmente, tenendo conto della prontezza delle piantine stesse. E inoltre è necessario prestare attenzione al grado di riscaldamento della terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Posizionamento consigliato secondo la regola di 400x600 mm. Si consiglia di formare piante in 1 stelo.

Crescere e prendersi cura
Nelle regioni meridionali della Federazione Russa, la giraffa può essere coltivata all'aperto. A nord, le serre dovrebbero essere usate per questo. Dovrai sicuramente pizzicare la parte superiore e rimuovere i germogli laterali. È necessario innaffiare i cespugli e applicare fertilizzanti ogni 10-12 giorni. Per la semina, si consiglia di scegliere aree con terreno leggero, caratterizzato da una maggiore fertilità.
Non è necessario utilizzare i fitolamp per la coltivazione in serra. Il terreno deve essere disinfettato 14 giorni prima di piantare piantine. Innaffia i cespugli con 2 litri d'acqua. È meglio farlo la sera. Importante: secondo le indicazioni di alcune fonti, la Giraffa necessita di impollinazione da parte delle api.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà può sopravvivere al contatto con:
cladosporiosi;
virus del mosaico del tabacco;
appassimento del fusarium.
Ma l'elevata immunità alle malattie virali non dovrebbe essere sopravvalutata. Il pericolo può essere la peronospora. Vale la pena elaborare correttamente i cespugli. I parassiti sono gli stessi di altre varietà di pomodori. Ma fatte salve le regole della tecnologia agricola, la minaccia da parte loro sarà minima.


Regioni in crescita
I cespugli di giraffa possono essere coltivati in:
Siberia occidentale;
qualsiasi area della regione di Mosca;
regione centrale della Terra Nera;
regioni nord-occidentali e il centro della parte europea della Russia;
regione di Arcangelo;
Carelia;
Territorio di Krasnodar;
Territorio di Stavropol;
repubbliche del Caucaso settentrionale;
regione del Volgo-Vyatka;
Regione del Medio Volga.
Panoramica delle recensioni
I frutti della giraffa sono estremamente piacevoli e sono apprezzati dalla stragrande maggioranza delle persone. Puoi conservare il raccolto per molto tempo. Crescere in serra è facile. I frutti sembrano belli. Tuttavia, il loro gusto a volte è deludente.