- Autori: Myazina L.A.
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Trasportabilità: Sì
- Resa commerciabile in frutta,%: fino al 64%
I "talenti" di molte, molte piante sono sottovalutati o sopravvalutati dalle persone. Solo un'informazione corretta e adeguata sullo stesso pomodoro Juggler è in grado di aiutare gli agricoltori e assicurarli contro gli errori. Pertanto, vale la pena affrontare le peculiarità di tale cultura e, soprattutto, da dove proviene.
Storia dell'allevamento
Il giocoliere è stato creato sotto la guida dell'allevatore Myazina. Questa cultura non può essere definita completamente nuova. Il permesso per la coltivazione del suo giardino è stato concesso nel 2008. Al suo interno, è un ibrido. Ma i fornitori di materiale vegetale non rivelano le varietà di origine nella descrizione ufficiale.
Descrizione della varietà
Il giocoliere è un ibrido con un tipo di sviluppo determinante. Secondo le informazioni ufficiali, è adatto solo per la coltivazione all'aperto. La coltivazione in serra è a rischio di rari appassionati. La quota di frutta che soddisfa i criteri di commerciabilità raggiunge il 64%. In piena terra, i cespugli cresceranno fino a 0,6-0,7 m; coloro che hanno ancora provato a far crescere il Giocoliere in una serra hanno ricevuto piante fino a 1,4-1,6 m.
Le principali qualità del frutto
I primi frutti, che hanno appena avuto il tempo di formarsi, avranno un colore verde chiaro. Man mano che maturano, diventeranno inevitabilmente rossi. La massa di tali bacche varia in media da 90 a 125 g, nella forma sono simili a un cerchio piatto e hanno nervature relativamente pronunciate. 5 o 6 pomodori si formeranno su un grappolo, i loro gambi hanno giunture pronunciate.
Caratteristiche gustative
I pomodori che si formano su 5-6 foglie e poi su 1-2 foglie contengono il 4% di sostanza secca. Normalmente, non ci saranno deviazioni da questo indicatore. Il gusto è discreto, adatto sia per l'inscatolamento che per le insalate.
Maturazione e fruttificazione
Il raccolto maturerà molto presto. Se i germogli verdi si schiudono con successo, sarà possibile attendere il frutto in circa 90 giorni.
Prodotto
Nella Siberia occidentale, con la coltivazione in piantagione, il raccolto varia da 560 a 778 centesimi per ettaro. Nella regione dell'Estremo Oriente, questa cifra sarà compresa tra 210 e 284 centesimi. La più alta fertilità registrata in Russia è di 896 quintali per ettaro. Ciò significa la grande importanza sia delle condizioni di crescita che della tecnologia agricola.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Non è necessario mettere i semi in contenitori fino alla fine di febbraio. È una buona idea farlo anche all'inizio di marzo. Per preparare il terreno, è più corretto prendere miscele fatte in casa. Le date specifiche di preparazione per la semina sono in genere 55-60 giorni dopo la semina. È necessario verificare che i cespugli raggiungano un'altezza di 25 cm Un altro parametro di prontezza sarà la presenza di 6 foglie vere su ogni pianta.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Lasciare spazi vuoti di almeno 40 cm tra i fori. Di solito aderiscono al sistema 50x40 cm. In alcuni casi, modificarlo a 50x30 cm.Ma questo dovrebbe essere fatto solo da giardinieri esperti che comprendono chiaramente l'essenza delle loro azioni e le loro conseguenze.
Crescere e prendersi cura
L'irrigazione e l'alimentazione dei cespugli dovrebbero essere sistematiche, ma non eccessivamente abbondanti. È necessario coltivare la coltura in modo che non ci sia ispessimento. Si consiglia di depositare l'acqua per l'irrigazione in botti. Innaffiare troppo farà dolere le piante. Il giocoliere di pomodoro dovrebbe essere nutrito un massimo di 5 volte durante la stagione di crescita.
Tra una medicazione e l'altra, è necessario mantenere pause di almeno 15 giorni. La scelta tra miscele minerali e frassino è a discrezione dei residenti estivi. Nonostante la piccola crescita dei cespugli, la legatura è molto utile. Nelle regioni meridionali è possibile la coltivazione senza semi. Altrimenti, non ci sono quasi differenze rispetto ad altre varietà di pomodori.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Un tale pomodoro può resistere a periodi di siccità. Questa proprietà persiste anche se la siccità è accompagnata da un caldo intenso. Anche il calo della temperatura dell'aria è ben tollerato. Tuttavia, è inappropriato fare troppo affidamento sulla resilienza naturale della pianta. È necessario sostenerlo quando possibile in qualsiasi situazione sfavorevole.
Regioni in crescita
La varietà è adatta per la Siberia occidentale. Le informazioni ufficiali indicano anche la sua idoneità per gli orti dell'Estremo Oriente. La conclusione è ovvia: in qualsiasi area con un regime climatico più favorevole, anche la raccolta dei frutti sarà ottima.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri notano che i semi di Juggler germogliano rapidamente e con successo. Le piantine si distinguono per la loro forza, non sono inclini ad allungarsi. I cespugli sono ricoperti da un gran numero di frutti dal gusto espressivo. Prendersi cura delle piantagioni non è difficile. Anche nei periodi di maltempo le malattie sono praticamente escluse.