- Sinonimi di nomi: Caramello
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 98-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso, per serre
- Altezza cespuglio, cm: 100-120
- Caratteristica del cespuglio: forte, potente
- Colore dei frutti maturi: bordeaux scuro
A volte, con il nome di una cultura del giardino, è impossibile indovinare quali siano le sue proprietà. Questo è esattamente ciò che è la varietà Burnt Sugar. È tempo di familiarizzare più da vicino con le caratteristiche di una tale pianta.
Descrizione della varietà
Lo zucchero bruciato è anche chiamato caramello in un certo numero di fonti. È una varietà di pomodoro versatile indeterminata. L'altezza dei cespugli è relativamente bassa - da 1 a 1,2 M. Saranno visivamente forti e potenti. La cultura può essere utilizzata:
in campo aperto;
al chiuso;
nelle serre cinematografiche;
nelle serre standard.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature di zucchero bruciato hanno un colore marrone. La loro massa varia da 100 a 180 g, la dimensione media è tipica per loro. La buccia del frutto è elastica. Anche una lucentezza lucida è tipica per lei.
Caratteristiche gustative
Polpa di pomodoro Lo zucchero bruciato è solido e forte. È caratterizzato da un alto contenuto di zucchero. Di conseguenza, il frutto ha un gusto dolce espressivo. Non c'è dubbio di alcuna mescolanza di asprezza nella descrizione ufficiale.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una classica varietà precoce. I frutti maturano in 98-100 giorni.
Prodotto
Lo zucchero bruciato del pomodoro è molto produttivo. La raccolta abituale è di 11-12 kg per 1 m2. Puoi usare il raccolto sia per le insalate che per le conserve.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario preparare contenitori per piantare e metterci i semi a marzo. La profondità di piantare i semi è di 2-3 cm Il tempo approssimativo per il trapianto di piantine in terreni in serra inizia ad aprile o maggio. Un atterraggio non asfaltato su vasta scala è possibile non prima del 1 giugno. In un caso specifico, sarà necessario tenere conto del tempo reale.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
L'approccio standard prevede l'utilizzo di un sistema 300x500 mm.
Crescere e prendersi cura
Lo zucchero bruciato dovrebbe essere appuntato e legato. La varietà è resistente allo stress. È meglio non innaffiare le piantine, ma spruzzarle con acqua attraverso un flacone spray. Ha sicuramente bisogno di un'illuminazione aggiuntiva. La medicazione superiore viene solitamente applicata due volte.
La prima volta che le piantine vengono alimentate quando sono trascorsi 10 giorni dalla formazione dei germogli. Il secondo - quando mancano circa 14 giorni prima del trapianto nel posto finale. Sarà assolutamente necessaria anche un'immersione. Pizzicare le cime è molto importante. Se questa procedura viene trascurata, la boccola può allungarsi significativamente più di quanto indicato nella descrizione ufficiale.
Se utilizzare una miscela di terreno da un negozio per piantine o prepararla da soli è una scelta puramente personale. La giarrettiera viene eseguita non appena i cespugli raggiungono un'altezza di 0,5 M. Devono essere annaffiati ogni 72 ore. Il terreno viene allentato settimanalmente, combinando questa procedura con la rimozione delle erbacce. La medicazione superiore viene utilizzata almeno 4 volte, concentrandosi su quali sostanze mancano.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è resistente ai principali disturbi che colpiscono i cespugli di pomodoro. Inoltre, i parassiti non sono più pericolosi per lui rispetto ad altre specie. La corretta tecnologia agricola gioca un ruolo importante in questo. Le misure di protezione includono l'uso di preparati speciali per trattamenti preventivi. Come per il trattamento diretto, le istruzioni devono essere seguite rigorosamente a questo punto.
Tra i fattori pericolosi, il fungo è una minaccia particolare. È particolarmente probabile che danneggi le piantagioni in serra. Spruzzare i cespugli con una soluzione di manganese aiuta a far fronte a un tale pericolo. Questa soluzione deve essere necessariamente calda, poiché i liquidi freddi e caldi sono meno efficaci, addirittura dannosi. Il controllo degli afidi può essere effettuato con una soluzione saponosa; al contrario, la vittoria sull'acaro è possibile solo con l'uso di insetticidi proprietari.
Panoramica delle recensioni
I cespugli di zucchero bruciato non sono alti, ma molto impegnativi da curare. Piantare in gran numero è considerato da molti residenti estivi una soluzione inadatta. La resa è nella media. Notano un'alta probabilità di malattie, inoltre, si verificano abbastanza spesso. I migliori risultati si ottengono in serre a film con scrupolosa aderenza agli standard agricoli.